ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Consiglio tamponi paratelaio e paramotore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18263)

mattiad85 30/08/13 20:49

Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
Quali sono i migliori tamponi in commercio da mettere su una er6n anno 2012? e secondo voi perchè se sapete quali sono? :ok

HammerJack 31/08/13 12:58

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
Quali siano i migliori non te lo so dire ma penso che più o meno siano tutti allo stesso livello, comunque io li ho montati da un mesetto e sono della Barracuda (la marca parla da sola)...

tulkast 02/09/13 15:03

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
sono tutti uguali Mattia...
poi ci sono quelli diciamo più belli esteticamente e solitamente ci caricano sopra un bel 100 euro in più :)

qualsiasi tampone metti l'utilità è quella scegli in base al prezzo e ai tuoi gusti.
non farti nessuna paranoia sul quale sia meglio o peggio :)

Vigeo 21/01/14 23:12

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
posto qua sperando vada bene.
Domandona: dovendo sostituire il tampone sinistro della mia errina causa caduta, posso sostituire solo la testa con un ricambio Barracuda pur essendo i tamponi della Valtermoto?
Secondo voi sono compatibili come attacco? Dato che forse prenderò il manubrio e i contrappesi Barracuda stavo pensando di cambiare tutti e due i tamponi a tema.

Grazie.:)

Samantha 06/04/14 08:06

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
Buongiorno,
ieri pomeriggio ho fatto una bella scivolata sul terreno (erba bagnata e fango) davanti al garage. Senza i tamponi della Barracuda, avrei combinato un disastro. Il tampone sinistro è entrato nel terreno, la moto ha continuato a scivolare ed il tampone si è piegato (unico danno, fortunatamente). Mi conviene cambiare tutto il tampone? Posso solo cambiarne uno oppure tutti e due?

rey1975 06/04/14 08:50

Ragazzi nn vorrei fare il menagramo ma i tamponi possono proteggere come possono fare danni!
Se si impuntassero in qualche asperita' del terreno farebbero da perno/leva con possibili danni al telaio o comunque al punto in cui si agganciano alla moto.
Forse nn e' il caso dell er6 che ha un tubolare bello solido(se si evita di parlare dei vecchi problemi di dissaldatura) ma bisogna valutare bene se fare una scivolata e rovinare serbatoio manubrio etc e spenderci magari 6-700 euro o rischiare di piegare il telaio e pochi altri graffi per cifre davvero piu alte!
Vou cosa ne pensate, qualcuno che e' scivolato ha fatto danni del genere coi tamponi?...la sfiga e' sempre in agguato!:banghead:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

The Witcher 06/04/14 17:59

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
Secondo me i tamponi servono per le cadute da fermo o a bassissima velocità.Per il resto mentre fai le pieghe allegre non credo ti salvino la moto più di tanto,comunque per esperienza sono più frequenti le cadute da fermo tipo manovre o come è successo a me cavalletto non aperto (pensavo ci fosse ma è andata bene qualche graffio al tampone nulla più).:confused:

cts 07/04/14 07:48

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
rey1975, abbiamo già sviscerato in un topic l'ipotesi di caduta da te enunciata. La conclusione era la solita: per una serie di motivazioni, molto meglio averceli che non averceli. ;)

ape 08/04/14 13:53

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
Quoto cts!!! :pirata
I miei primi tamponi paratelaio con l'errina li ho letteralmente consumati, risparmiando un sacco di soldi di carrozzeria!!! e la prima cosa che ho fatto sulla Street è stato metterli subito. :lol2
Al di là di tutte le considerazioni tecniche, mi sento più sicuro per la protezione delle gambe. Per me sono come l'abbigliamento tecnico, cioé che non si possono avere dubbi sulla sua necessità. :vecchio :clafesta

Barza 15/04/14 22:09

Re: Consiglio tamponi paratelaio e paramotore
 
Dall'alto delle mie tre cadute(tutte in pista), di cui una bella tosta,mi sento di consigliarli. I tamponi hanno sempre fatto il loro egregio lavoro. Ho sempre montato i lightech che costano circa 70€ la coppia. Ti consiglio di cambiare tutto il tampone (ovviamente solo quello dal lato interessato) perché con la botta il perno potrebbe essersi danneggiato, anche se a vista sembra in ordine.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.