ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Scattini in frenata (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4458)

nipponando 21/04/08 15:11

Riferimento: Scattini in frenata
 
Accidenti, proprio ieri notavo che si era accentuato lo stesso "difetto" sulla mia errina, per me era normale!!!

Spidtrippa 21/04/08 15:15

Riferimento: Scattini in frenata
 
Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 239895)
Non dovrebbe farlo sempre, anche quando non frena?

forse si...ma magari lo noti meno...poi magari un pò di gomma sgonfia...nn saprei...

BeppeTorino 21/04/08 15:52

Riferimento: Scattini in frenata
 
Ciao,a tutti,
provo a dire la mia....
Secondo me hai finito l'olio nella forcella...
Da quanto ho capito si siede tutto l'anteriore,no?

Raiden 21/04/08 16:25

Riferimento: Scattini in frenata
 
Quote:

Originariamente inviata da BeppeTorino (Messaggio 239953)
Ciao,a tutti,
provo a dire la mia....
Secondo me hai finito l'olio nella forcella...
Da quanto ho capito si siede tutto l'anteriore,no?

qua non si parla di affondamento di forcella (l'olio nella forcella tra l'altro non si consuma come quello del motore.. quindi non finisce).. Ma lui parla di problemi ai tremi.. difetto che tra l'altro fa sulla mia vespa identico al freno anteriore.. a me lo fa perchè ci sono punti sul ferodo un pò + aderenti.. perchè ha subito un consumo non uguale.. secondo me devi provare a far controllare la pulizia dei dischi e le le pastiglie dei freni.. secondo me si sono vetrificate in qualche punto non facendo aderenza per poi riprendere aderenza subito dopo..!!:ok

K4NOSAKI 21/04/08 17:23

Riferimento: Scattini in frenata
 
sono stato dal meccanico che mi ha detto che devo cambiare i freni...perchè uno dei due è storto per cui non sono paralleli fra di loro, quindi succede che frenando uno lavora bene mentre l'altro solo a tratti quindi succede che fa gli scatti, ovvero frena un po e non frena, frena un po e non frena...mi ha consigliato di cambiare entrambi i freni a disco e che questo succede quando per sbaglio ti dimentichi il bloccadisco inserito e parti... a me non è mai successo e siccome l'ho presa usata da Valesail, come lo vedo lo metto sotto!!! grrrrrrr

altri due meccanici mi hanno detto di lasciargli la moto che gli avrebbero dato un'occhiata... ma io non posso stare senza!!!

nipponando 21/04/08 17:34

Riferimento: Scattini in frenata
 
Quote:

Originariamente inviata da K4NO (Messaggio 240009)
sono stato dal meccanico che mi ha detto che devo cambiare i freni...perchè uno dei due è storto per cui non sono paralleli fra di loro, quindi succede che frenando uno lavora bene mentre l'altro solo a tratti quindi succede che fa gli scatti, ovvero frena un po e non frena, frena un po e non frena...mi ha consigliato di cambiare entrambi i freni a disco e che questo succede quando per sbaglio ti dimentichi il bloccadisco inserito e parti... a me non è mai successo e siccome l'ho presa usata da Valesail, come lo vedo lo metto sotto!!! grrrrrrr

altri due meccanici mi hanno detto di lasciargli la moto che gli avrebbero dato un'occhiata... ma io non posso stare senza!!!

Ciao K4NO, io l'ho presa nuova ed ho 6000km, non ho mai messo il blocca disco, mi sembra una :natale3

Raiden 21/04/08 18:22

Riferimento: Scattini in frenata
 
Quote:

Originariamente inviata da K4NO (Messaggio 240009)
sono stato dal meccanico che mi ha detto che devo cambiare i freni...perchè uno dei due è storto per cui non sono paralleli fra di loro, quindi succede che frenando uno lavora bene mentre l'altro solo a tratti quindi succede che fa gli scatti, ovvero frena un po e non frena, frena un po e non frena...mi ha consigliato di cambiare entrambi i freni a disco e che questo succede quando per sbaglio ti dimentichi il bloccadisco inserito e parti... a me non è mai successo e siccome l'ho presa usata da Valesail, come lo vedo lo metto sotto!!! grrrrrrr

altri due meccanici mi hanno detto di lasciargli la moto che gli avrebbero dato un'occhiata... ma io non posso stare senza!!!

mi pare uno strano.. per come dice lui.. allora dovresti accorgerti che quando cammini essendo storto ti tocca cmq vicino alla pinza..:(2

vandrem 21/04/08 19:42

Riferimento: Scattini in frenata
 
beh non è detto che sia tanto storto da toccare però raiden

Raiden 21/04/08 22:05

Riferimento: Scattini in frenata
 
si in effetti hai ragione.. però se è così poco storto allora si può rettificare.. e non sostituire..

--=DaNiel=-- 21/04/08 22:06

Riferimento: Scattini in frenata
 
Io quando la sposto a mano sento un rumore metallico dal disco...c'è qualcosa di storto secondo voi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.