ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Leve corte (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12602)

frankye 14/12/10 17:49

Leve corte
 
Ciao Ragazzi, vorrei cambiare le leve e metterne un paio corte però sono indeciso...

Io tiro freno e frizione sempre con due dita, ma mi chiedevo: nelle frenate d'emergenza ho sempre utilizzato tutte e 4... non è che mi potrei trovare in difficoltà?

Altro quesito: ma con le leve corte in teoria si dovrebbe far più forza nel tirare i comandi o sbaglio?

Chi di voi che le ha montate come si trova?

Stig1987 14/12/10 18:10

Re: Leve corte
 
Bella domanda ho pensato anchio di cambiarle... Pero non ho idea come fai ad azionare le leve originali con due dita ??? ;D O hai le dita mega lunge oppure sono io che sono un po handicap :D Cioe riesco ad arivare con due dita esterni della mano ma faccio una gran fatica a tirare la frizione e freno ??? Come mai ???

hannible 14/12/10 18:18

Re: Leve corte
 
Ciao Frankye, sarei interessato io a conoscere una risposta a questi quesiti, le ho provate solo una volta, quest'anno all'eicma, su una triple R e devo dire che sembrano veramente interessanti, penso che siano calcolate per dovere applicare la stessa pressione che su quelle normali e per le frenate ci fai il callo, putroppo non so se le ha qualcuno sul forum, anche perchè costicchiano...

O forse no...http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=6006 ...

Marilyn 14/12/10 18:39

Re: Leve corte
 
Quote:

Originariamente inviata da Stig1987 (Messaggio 432782)
Bella domanda ho pensato anchio di cambiarle... Pero non ho idea come fai ad azionare le leve originali con due dita ??? ;D O hai le dita mega lunge oppure sono io che sono un po handicap :D Cioe riesco ad arivare con due dita esterni della mano ma faccio una gran fatica a tirare la frizione e freno ??? Come mai ???

Stig le leve possono essere "impostate" più o meno vicino a seconda della mano del guidatore...anch'io riesco ad azionare frizione e freno con solo due dita perchè appunto ho avvicinato il più possibile le leve (girando la "rotellina" che si trova sulla leva sul numero 5).
Ora non so che modello possiedi tu, ma sulla nuova n c'è questa possibilità...

Passatemi i termini estremamente tecnici che ho utilizzato (rotellina ;))

:ciao4

frankye 14/12/10 18:45

Re: Leve corte
 
Su Ebay ne hio trovate anche sui 50euro forse un po' meglio...

Però prima di spendere inutilmente i soldi volevo sapere se qualcuno le avesse provate!:confused:

Soprattutto come "forza frenante"!!

Supermack3 14/12/10 18:45

Re: Leve corte
 
io ho montato le Titax corte da un annetto... mi trovo bene e per quanto riguarda la frenata nessun problema! anche in caso di frenata di emergenza infatti le dita sulla leva ci stanno tutte tranne il mignolo, che è abbastanza ininfluente ai fini della frenata di emergenza!
al contrario la frizione è un po' più stancante, dopo alcune ore... parlo comunque di una giornata di guida, a meno che non si abbiano problemi pregressi si guida tranquillamente senza problemi.

comunque la forza frenante non cambia, la posizione delle dita rispetto al fulcro della leva non cambia poi molto, per cui la forza è la stessa!

Roc91 14/12/10 19:23

Re: Leve corte
 
io le ho appena ordinate e dovrebbero arrivarmi a giorni... appena le monto e le provo vi faccio sapere... cmq io muovo la frizione con due dita e freno con uno o due dita, quindi non dovrei avere problemi con le corte ;) hannible se sei in zona appena le monto ti faccio provare se ti trovi bene come posizione, visto che non abitiamo lontani

hannible 14/12/10 22:02

Re: Leve corte
 
Roc fammi un squillo quando ti arrivano che le provo molto volentieri:ok

GRIMALDI_ANTONINO 15/12/10 15:33

Re: Leve corte
 
Io ho provato il tipo corto sono belle ma ho preferito le lunghe della rizoma
uno spettacolo arcuati percio' ottimi perche' si avvicinano molto al manubrio,
ergonomici e soprattutto salatissime ma ne vale la pena.

frankye 15/12/10 17:40

Re: Leve corte
 
Scommetto che queste ragazzi non le avete mai viste... neanche io!!:D

http://cgi.ebay.it/Ext-Freno-Frizion...#ht_5166wt_905


sono leve corte che si regolano in estensione e diventano lunghe!! ho capito bene vero??

mi sa proprio che le prendo:]

Roc91 15/12/10 17:44

Re: Leve corte
 
queste sono veramente spettacolari, quelle nere e oro mi piacciono un sacco.... ma come si fanno ad allungare?

hannible 15/12/10 17:58

Re: Leve corte
 
Davvero stupende, ottimo fiuto Frankye:ok
Roc nella stessa pagina se scorri c'è anche la spiegazione su come si regola la lunghezza!

xsom 15/12/10 19:44

Re: Leve corte
 
veramente belle...

frankye 16/12/10 13:12

Re: Leve corte
 
le ho trovate quasi per caso! costano il giusto e poi ci sono di tantissimi colori che si accostano a quelli della nostra moto!!

diecidecimi 16/12/10 14:14

Re: Leve corte
 
Dai, tu comprale, così poi ci dici come sono rifinite, se valgono quello che promettono.

Poi ti seguo. (Cuor di leone)
Viste così sembrano belle forte........

hannible 16/12/10 16:23

Re: Leve corte
 
Q8 Diecidecimi, sarai l'orgoglioso tester di queste leve e noi tutti te ne saremo grati per averle trovate:D(o per averci fatto risparmiare se fanno schifo;))

frankye 16/12/10 17:12

Re: Leve corte
 
bravi! bravi! quotate tutti!!:D

A parte tutto ora vedo! A Natale vado forse di sella nuova e se mi avanza un 50... le prendo!! però per il test ufficiale dovrete aspettare a fine febbraio, ora la moto è ferma!:piangi3

Beh tranne se non si offre un'altro volontario!!:D

hannible 20/12/10 13:18

Re: Leve corte
 
Ragazzi stavo per diventare il primo volontario quando mi son ricordato che ho montato la pompa radiale quindi sicuramente la leva del freno così com'è offerta non mi può andare bene:piangi3, ho mandato una mail al referente che viene indicato sulla pagina di ebay delle leve per info, appena ho novità vi aggiorno!

Ps...l'ho scritta attingendo a piene mani nella mia vasta conoscenza dell'inglese, il tizio non ha ancora risposto..chissà che razzo gli ho scritto:confused:....spero di non averlo mandato a c.....e per sbaglio......:sign2

Roc91 20/12/10 13:32

A me ha risposto subito, quindi il problema sei tu ;) peró le leve sono lente ad arrivare... Anche se io ho ordinato quelle monocolore

hannible 20/12/10 14:41

Re: Leve corte
 
Roc ma tu gli hai scritto direttamente da ebay? perchè io non avendo un account su ebay gli ho scritto tramite alice!

Roc91 20/12/10 14:44

Re: Leve corte
 
gli ho scritto su ebay... fallo un account, è gratis e ebay può sempre servire... altrimenti dimmi che info ti interessano che gli scrivo io

frankye 20/12/10 16:45

Re: Leve corte
 
Ciao Hannible! a me su Ebay mi hanno sempre risposto rapidamente ma io gli ho scritto da un account ebay... al max registrati, tanto è gratis e ti resta per l'acquisto!

frankye 21/12/10 17:23

Re: Leve corte
 
Ragazzi qualche compagno centauro ha già fatto il nostro lavoro... ecco quello che ho scovato su un altro forum!

http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it

hannible 22/12/10 16:36

Re: Leve corte
 
Grazie per il consiglio e l'aiuto, ma purtroppo penso che le leve in questione rimangono off limits per me, mentre queste della titax sono compatibili con la mia pompa brembo..ora mi consulto con il mio mecca di fiducia, vi faccio sapere sviluppi prossimi futuri eventuali:ok

Roc91 03/01/11 16:47

Re: Leve corte
 
le leve sono arrivate: sembrano abbastanza solide anche se sono più leggere delle originali, nessun problema per il montaggio.

però non sono completamente soddisfatto, probabilmente mi ci devo abituare, ma così corte mi sembrano troppo tozze...

se volete delle foto chiedete e nei prossimi giorni provvedo

frankye 03/01/11 16:55

Re: Leve corte
 
Ciao Roc! Certo che voglio le foto adesso!!:] anche perché voglio prenderle anche io! :ok

Ma che cosa intende con tozze? Sono scomode da azionare? Le hai già provate in strada?

Tornassi indietro prenderesti quelle lunghe?

Roc91 03/01/11 17:09

Re: Leve corte
 
per le foto devi aspettare domattina ;)
tozze da vedere, è difficile da spiegare, mi sembra più spessa la leva in sè, domani faccio le foto e me le riguardo bene così vi spiego.

in strada non le ho ancora provate (devo finire di montare il manubrio e devo sistemare la manopola sinistra) domani provo a farci un giretto nei box.

provandole da fermo non mi sembrano affatto scomode, anzi secondo me sono molto più comode, però non puoi frenare con più di due dita, quindi dipende da come sei abituato tu

tornassi indietro forse prenderei quelle che hai segnalato tu allungabili, ma solo perchè mi piace il colore nero-oro ;) che però non ritengo valga i 20 € in più quindi mi sa che riprenderei queste

frankye 03/01/11 17:13

Re: Leve corte
 
:okAllora aspetto foto e recensioni in strada...

ps. io devo fare lo stesso lavoro.. che manubrio monti nuovo?

Roc91 03/01/11 17:43

un manubrio conico della pbr peró nn riesco a montare la manopola sinistra (le mi sono in parte di metallo) e mi sa che dovró limarla un po'... Strano perchè sia sull'originale che sul barracuda si monta benissimo...

Ebby 03/01/11 18:49

Re: Leve corte
 
Aspettiamo volentieri le foto...anche io vorrei prendere le leve corte ma dato che monto la pompa radiale della nissin non saprei come fare per scieglierle,ovvero di che modello farle arrivare o se fanno spezzati,qualcuno può darmi una mano?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.