ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=21)
-   -   La Community che vorrei (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12576)

crazyhead 10/12/10 00:16

La Community che vorrei
 
La domanda e' molto semplice : se tu fossi un amministratore, come vorresti modificare la nostra Comunita'?

Il tema e' libero, e' quindi possibile inserire qualsiasi idea.
Niente di piu' spontaneo quindi.

Una cosa cosa vi chiedo, per cortesia, evitate cose come "vorrei che fosse possibile scrivere sms style" oppure "vorrei la prima in maiuscolo in automatico".
Non parlate di regolamento perche' quello non e' in discussione.

Il topic ha una funzione puramente informativa, per raccogliere impressioni e nuove proposte, resta inteso quindi che se ne discute se l'argomento e' valido ma anche che l'amministrazione non e' in alcun modo vincolata a scelte.

Spam inutile, caxxate varie, provocazioni e simili verranno direttamente rimosse senza preavviso.

A voi la parola :ok

Pollon 10/12/10 05:45

Re: La Community che vorrei
 
1) Se ci fosse una versione "leggera" per cellulare o blackberry riuscirei a leggervi anche in trasferta .. o c'è e non si vede?

2) Sono anche per aprire una sezione pubblica palesemente più frivola e spammona delle altre , magari con la possibilità di scriverci solo una volta raggiunta una certa anzianità, tipo il mercatino

3) ed una shout parallela per gli utenti del paddock non sarebbe male..



Ho finito :ridi

Nixon 10/12/10 07:40

Re: La Community che vorrei
 
ne vuoi di cose ehehe magari pure un buon caffè portato da Mannx tutte le mattine hehehe
A parte gli scherzi una sezione più spammona ci starebbe bene, questo garantirebbe a quelli come me di dare libero sfogo alla demenza ahaha.
Altra cosa secondo me sarebbe quella di migliorare la pagina del profilo utenti..è troppo povera. Magari in stile FB

ajeje 10/12/10 08:11

Re: La Community che vorrei
 
la mia proposta:
Corso di guida sicura/sportiva/pistata (magari non solo in polenta valley... :ridi3) "sponsorizzato" er6italia, da fare il giorno successivo all'ultimo giorno del raduno nazionale così da avere, visto il numero di centeuri, uno sconto adeguato. :sputer

Phos 10/12/10 08:28

Re: La Community che vorrei
 
L'idea di una versione per il dispositivi mobili è interessante,
se serve qualche idea io c'è :ok

Streettissimo 10/12/10 10:34

Re: La Community che vorrei
 
Premettendo che la cosa che mi piace di questa community rispetto alle altre è l'organizzazione del forum, è perfetta, soprattutto per la totale assenza di topic doppi. Mai trovata una cosa simile da nessun'altra parte.
Concordo pienamente con chi vorrebbe una versione "mobile" del forum, vbullettin la fornisce, poi certo da qui all'implementazione ne passa di acqua sotto i ponti, ma data la diffusione degli smartphone non è di certo un cattivo dispendio di energie.
Infine, migliorerei il mercatino, tipo quello su TCP per intenderci, con la funzione dei feedback.

crazyhead 10/12/10 10:37

Re: La Community che vorrei
 
Per quanto riguarda la sezione "frivola" non c'e' il bar? Che e' spam free.
O intendevate qualcos'altro?
Dite dite :D

Nel frattempo continuate a proporre, poi ne parliamo.

Pollon 10/12/10 14:39

Re: La Community che vorrei
 
Dai cresi non fare il finto tonto :ridi

Il bar è sì una sezione "spam free" ma non è una sezione "spam"...come può esserlo invece lo shout che ben conosci :fischia lì ci si diverte! :D la gente nel bar si trattiene , infatti si aprono topic più di pubblica utilità che di pubblica demenza :ridi

Potremmo aprire la sezione spam all' interno del bar, questo sì, magari differenziando tra topic di pubblica utilità e topic totalmente inutili ma divertenti, così come in altri forum del resto, e questo comunque rimarrebbe uno spazio moderato dove non si ammettono argomenti tabù (es politica) e dove non ci si insulta l' un l' altro pena il ban :ridi

Qualcosa insomma dove ognuno si senta libero di scrivere ciò che vuole nel rispetto della comunity , un po' come la shout :ok

Phos 10/12/10 15:45

Re: La Community che vorrei
 
Quote:

Originariamente inviata da Pollon (Messaggio 432247)
Potremmo aprire la sezione spam all' interno del bar

Facciamo la sezione delle discussioni doppie.
Facciamo la sezione delle discussioni doppie :)

Pollon 10/12/10 18:08

Re: La Community che vorrei
 
Che poi spam free vuol dire senza spam... :dub

Phos non spammare :vecchio :ridi

Urano 10/12/10 18:31

Re: La Community che vorrei
 
per quanto riguarda la versione mobile, il forum è già ottimizzato nativamente per iphone...

l'idea dei corsi è molto bella, e molto complessa: vediamo che si riesce a fare...

(Pollon, già c'è la shout parallela per la moderazione. potresti entrarci, se tu fossi mod... :bastard :ridi :ridi)

cts 10/12/10 19:11

Re: La Community che vorrei
 
Non so se discuto di Regolamento, ma odio le firme piene di immagini, oppure con immagini animate, oppure con caratteri troppo numerosi o troppo grossi: in questa maniera la firma ha il visivamente sopravvento sul contenuto del post.

Perché su Peugeotscooters.it un paio di queste cose ci sono? Ehm... lì sono stato messo in minoranza... :(

crazyhead 10/12/10 20:47

Re: La Community che vorrei
 
Pollon sostanzialmente quindi chiedi una cosa tipo L'angolo dello spammone.
E le regole dovrebbero essere praticamente pari a zero tranne, ovviamente, il rispetto per le persone? Quindi un angolo dove si puo' liberamente parlare di calcio, politica, religione..... sesso... :bavoso ?

mdot 10/12/10 21:08

Re: La Community che vorrei
 
Il mio timore nel parlare di certi argomenti non nel paddock, dove non ci sono :piangi3 (nessuno mi vuole) possa provocare attriti e rovinare l'atmosfera del forum che è un pò da valle incantata. quello di sinistra insulta quello di destra e viceversa e l'argomento si tirerà in ballo anche quando non c'entrerà niente tanto per il gusto di provocare..
Io rivedrei solo l'impostazione grafica della galleria fotografia, rivedrei i profili che comunque possono essere utili e farei la sezione dove postare i percorsi da fare. Intendo proprio il file da mettere sul proprio navigatore, come quello che c'è sul sito di dueruote ma a pagamento.
non so se è una cosa fattibile, se si sarebbe a mio avviso molto interessante.

crazyhead 10/12/10 21:39

Re: La Community che vorrei
 
Mdot nel paddock si parla di qualsiasi cosa e ti assicuro che vige sempre il rispetto per le altrui idee.
Anzi, proprio in qualche topic di quelli in chiaro a volte si e' potuto assistere a sceneggiate vomitevoli.

Streettissimo 11/12/10 01:08

Re: La Community che vorrei
 
Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 432272)
per quanto riguarda la versione mobile, il forum è già ottimizzato nativamente per iphone...

ecco, magari ottimizzarrlo anche per altri smartphone che nn hanno la mela smangiucchiata era l'idea proposta..

val3l3 11/12/10 02:46

Re: La Community che vorrei
 
A me piacerebbe condividere/sviluppare qulle che sono le altre passioni..
Io per esempio sono un' amante della musica molto spesso anche di nicchia, e apprezzo semrpe i consigli su elementi che non conosco e mi piace sempre sviluppare e ampliare la mia conoscenza..
Magari questo mi direte che si può già fare nel BAR ma magari di scampio di opinioni su 4 gruppi musciali sconosciuti tra due utenti poco importa agli altri quinid magari ci potrebbero essere sezioni dedicate..

P.s. secondo me nel paddock ci sono un sacco di discussioni doppie, senza maiuscola nel titolo, con messaggi in sms! e palrano malissimo di noi poveri utenti che ne sono fuori! :D

Pollon 11/12/10 06:58

Re: La Community che vorrei
 
Quote:

Originariamente inviata da Pollon (Messaggio 432247)
Potremmo aprire la sezione spam all' interno del bar, questo sì, magari differenziando tra topic di pubblica utilità e topic totalmente inutili ma divertenti, così come in altri forum del resto, e questo comunque rimarrebbe uno spazio moderato dove non si ammettono argomenti tabù (es politica) e dove non ci si insulta l' un l' altro pena il ban

Quote:

Originariamente inviata da crazyhead (Messaggio 432292)
E le regole dovrebbero essere praticamente pari a zero tranne, ovviamente, il rispetto per le persone? Quindi un angolo dove si puo' liberamente parlare di calcio, politica, religione..... sesso... :bavoso ?

cresi :nono2

Esempio: volendo raccontare una semplice barzelletta, apro un topic apposito nel bar? Vista la tipologia di post che trovi lì, non mi sentirei di farlo, sarebbe troppo frivolo per una sezione "a modo" così come lo è adesso non trovi?
Altro esempio: vorrei pubblicare un articolo di giornale divertente, lo faccio nel bar così com' è? Se ci fosse un angolo dove raccogliere questo tipo di argomenti , la gente si sentirebbe anche libera di pubblicarli e tra un tagliando ed un cambio gomme, andrebbe a sbirciare anche là dentro facendosi 2 risate :D

Sulle regole non discuto, ci sono argomenti non tollerati e tali devono rimanere, quindi niente angolo gnocco-politico-religioso :ok

---------- Post added at 07:58 ---------- Previous post was at 07:56 ----------

Quote:

Originariamente inviata da val3l3 (Messaggio 432317)
P.s. secondo me nel paddock ci sono un sacco di discussioni doppie, senza maiuscola nel titolo, con messaggi in sms! e palrano malissimo di noi poveri utenti che ne sono fuori! :D

Vero si sparla soprattutto di te :D

Danilo 11/12/10 09:52

Re: La Community che vorrei
 
Quote:

Originariamente inviata da val3l3 (Messaggio 432317)
P.s. secondo me nel paddock ci sono un sacco di discussioni doppie, senza maiuscola nel titolo, con messaggi in sms! e palrano malissimo di noi poveri utenti che ne sono fuori! :D


no,quello lo facciamo in mod :bastard
per rispondere a pollon..nel bar c'è anche il topic delle barzellette :okk

val3l3 molto bella la tua idea della sezione musicale :ok

crazyhead 11/12/10 11:10

Re: La Community che vorrei
 
Pollon ma guarda che nel bar puoi postare quallo che vuoi (ovviamente esclusi gli argomenti che conosciamo per i quali c'e' il Paddock), nessuno ha mai detto che non si possono postare argomenti assolutamente "stupidi".
Si chiama Bar ma potrebbe tranquillamente essere chiamato L'angolo del caxxeggio :okk

mdot 11/12/10 13:39

Re: La Community che vorrei
 
Val3l3 http://www.er6italia.com/vbulletin/s...sica+ascoltate c'è questa conversazione sulla musica, io però farei qualcosa con i video con musica più sconosciuta o versioni introvabili, qualcosa di più utile! e poi parlerei di serate, eventi, concerti. Logicamente nel gruppo nord nel nostro caso.

ajeje 11/12/10 13:42

Re: La Community che vorrei
 
Tornando un attimo sulla visuallizzazione del sito su smartphone, sul mio citofonino simbian vedo tutto alla perfezione, riesco a scrivere in shout, ma "l'unica" cosa che non riesco a fare è rispondere ai messaggi, non lampeggia proprio il cursore cliccando nella finestra di scrittura.
Ma questo è meglio per voi così scrivo meno minkiate ^_^
Questo sempre se voi mod non avete limititato il mio account :ridi3 :D

crazyhead 11/12/10 13:47

Re: La Community che vorrei
 
Io da ieri ho attivato gratuitamente internet dal telefonino e devo dire che e' una fig@ta pazzesca navigare sul forum, non ho alcun problema :ok

mdot 11/12/10 13:50

Re: La Community che vorrei
 
sull'iphone gira che è un piacere

crazyhead 11/12/10 13:57

Re: La Community che vorrei
 
Dimenticavo di dire che ho un Nokia C5

ajeje 11/12/10 13:57

Re: La Community che vorrei
 
forse devo provare ad installare opera.......

io n97 mini e navigo con il browser integrato
---
qualcuno vuole un n97 per un iphone? :D

Pollon 11/12/10 15:50

Re: La Community che vorrei
 
Da blackberry invece è un disastro, riesco a postare ma aprire una pagina mi costa dai 2 ai 3 minuti :nono2
lo shout nemmeno si vede...

Fate qualcosa!!! :D

(ps occhio cresi che ti prendo in parola :ridi)

Simo 12/12/10 09:28

Re: La Community che vorrei
 
Per navigare in versione minimalista sul forum con iPhone, BlackBerry, cellulari Symbian e Windows Phone scaricatevi l'app Tapatalk. Per alcuni è free, per altri è free con limitazioni e per altri è a pagamento :fischia
Spoiler
il primo che linka o parla di pirateria si becca warning o peggio :okk


Permette di navigare, rispondere ai messaggi, mp etc senza la grafica del forum che potrebbe appesantire la navigazione (mi sa che questo problema è solo per BB :ridi) MA non permette di interagire con shout e altre cose extra del forum. Per quello esiste solo ed esclusivamente la navigazione via mobile browser :ok



Immagini della versione iPhone di tapatalk :okk

http://i55.tinypic.com/2m47i2g.pnghttp://i52.tinypic.com/192ntk.png

---------- Post added at 10:28 ---------- Previous post was at 10:16 ----------

Quote:

Originariamente inviata da cts (Messaggio 432280)
Non so se discuto di Regolamento, ma odio le firme piene di immagini, oppure con immagini animate, oppure con caratteri troppo numerosi o troppo grossi: in questa maniera la firma ha il visivamente sopravvento sul contenuto del post.

Perché su Peugeotscooters.it un paio di queste cose ci sono? Ehm... lì sono stato messo in minoranza... :(

Fortunatamente non siamo come alcuni forum bimbomikia style che trovi su forumfree o altrove dove trovi firme veramente lunghe e insulse, da noi fortunatamente non è possibile linkare immagini esterne e c'è un limite di 3 righe per la firma quindi questo tuo fastidio è molto limitato. Mi pare che utenti che hanno firme "invasive" sono veramente pochi e comunque se in futuro ci si ritrova come forumfree :ridi adotteremo un sistema che limita la visualizzazione della firma ad una volta sola per pagina :ok



Discorso shout per utenti paddock, personalmente la ritengo inutile, gli utenti paddock realmente attivi sono veramente ben pochi e alcuni di essi non hanno mai scritto nella shout pubblica, figuriamoci in una privè :ridi

KMacs 12/12/10 10:10

Re: La Community che vorrei
 
Io vorrei una community serena ed affiatata ...
Una community dove nessuno cerca di fare i propri interessi ...
Una community dove chi decide di non frequentarla più abbia l'educazione ed il rispetto di motivare il perchè ...
Una community dove chi si iscrive non dice di essere il miglior amico di tutti per poi sparire nel nulla senza dire niente, ma dove si motivano le scelte dell'uscita ... qualunque esse siano ... in modo da far capire agli altri il perchè della fine di un sogno ...
Una community dove gli mp servono a ben poco ... se non a garantire un certo "anonimato" per difenderci da chi ci vuole fare del male ...

A me piacerebbe una community ... onesta ... :ok



Per il resto ... compratevi un Iphone !!!! :bastard :ridi2 ...

Pollon 12/12/10 11:18

Re: La Community che vorrei
 
Grazie Simo per le dritte per i poveri possessori di blackberry (aziendale perchè io col cavolo che me lo comprerei :ridi )

Se volete fare una colletta per regalarmi l' i-phone di modo che io sia sempre online, disponibile per lasciarvi il mio IBAN in mp :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.