ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3182)

DanieleR-6n 19/11/07 12:28

Tubi freno aeronautici: qual è la lunghezza giusta?
 
Ciao a tutti,ho controllato e non ho trovato nessun topic a riguardo.
Chiedo a che se li è fatti da solo o a chi ne conosce il valora:quanto sono lunghi i tubi freno della nostra moto?
Ho deciso di cambiarli e ho trovato un occasione per risparmiare,ma dovrei farmeli da solo,e ho bisogno delle misure,sezione e lunghezza degli attacchi.
Grazie a tutti!!!
:wink: :wink:

crazyhead 19/11/07 12:36

DanieleR-6n, fai poi come vuoi tu ovviamente, ma sinceramente per un elemento cosi' importante mi affiderei a qualcuno del mestiere per asemblarli, poi vedi tu....
Per la lunghezza perche' non misuri quelli originali? :wink:

bonzo76 19/11/07 13:35

non so quanto tu possa risparmiare, ma i kit della frentubo sono ottimi e se non ricordo male li vende skyroby. io sarei dell'idea di prenderli gia fatti perchè basta veramente poco per farsi male e sui freni onestamente non lesinerei.
Per la misura penso sia abbastanza semplice misurarli visto che il nostro impianto è tutto in vista

ChiccoGt 19/11/07 13:36

posso chiederti il risparmio di tale operazione?

Spiffero 19/11/07 14:02

Non fare cancherate Daniele.

I tubi freno quando pinzi vanno ad elevata pressione e i raccordi vanno serrati con
un' apposita pressetta radiale che deforma il raccordo femmina fino a raggingere un misura ben precisa.

Su Ebay prendi i Ferracci a 76€, non vedo quale risparmio tu possa avere. :ok

Io lascerei stare certi esperimenti su un'elemento della moto "salva vita".
:moto

DanieleR-6n 19/11/07 14:10

si,non vi preoccupate,ho un amico di mio padre che lavora in una ditta associata alla Brembo,me li farebbe lui!Era solo per risparmiare tempo,non ne ho nemmeno per andare in giro il sabato e la domenica di questi tempi!grazie a tutti cmq! :wink:

Giouncino 19/11/07 16:06

io ho appena comprato i "fast" by Ferracci e non li ho ancora montati, se vuoi te li misuro e ti dico le varie lunghezze. T
ra l'altro se qualcun altro ha montato i ferracci vorrei sapere se i tubi vanno esattamente in tutte le fascette originali oppure no.

crazyhead 19/11/07 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Giouncino
io ho appena comprato i "fast" by Ferracci e non li ho ancora montati, se vuoi te li misuro e ti dico le varie lunghezze. T
ra l'altro se qualcun altro ha montato i ferracci vorrei sapere se i tubi vanno esattamente in tutte le fascette originali oppure no.

Si, tutto come con i tubi originali, forse solo quello dietro e' un po' piu' lungo, ma cio' non crea assolutamente problemi.

Giouncino 19/11/07 19:04

crazyhead, quindi mi confermi che la treccia che va sulla pinza del freno di sinistra "passa" per la pinza destra? Scusa se te lo chiedo, ma è perchè nel mio kit (secondo le istruzioni) sembra che i tubi dei freni anteriori partano ENTRAMBI dalla vaschetta sul manubrio.
Anche tu hai i "fast by Ferracci"?????

MannX 19/11/07 19:14

dipende che kit hai preso....ovvero ce ne sono 2:

1-che ha gli stessi passagi originali (ovvero un tubo che parte dalla leva freno e che va' alla pinza dx e da li' si sdoppia alla sx) e quindi usi le stesse fascette...

2- i kit "diretti" che da quello che ho capito e' il tuo caso dove un tubo va' direttamente alla pinza sinistra e l'altro direttamente alla destra (due tubi che partono dalla leva freno)e quindi nn riesci ad usare le fascette o lmeno nn tutte :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.