ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Eventi & Manifestazioni (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Motoraduno Stelvio 2012 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16438)

SAX 23/06/12 11:09

Motoraduno Stelvio 2012
 
:parla3 ancora non canto vittoria perchè c'è da vedere se la signorina riesce a liberarsi venerdì :bang, ma facendo tutti gli scongiuri al 90% quest'anno dovrei finalmente farmi un bel giro per le alpi con gli amici e dormire in tenda a Sondalo partecipando agli eventi serali :rock1 http://www.motoraduno-stelviointernational.com/
Chi ci sarà?

zen 26/06/12 09:48

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
E' un sogno che prima o poi...

:ok

lemans 26/06/12 10:02

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
se vedi una Versys nera con " ritocchi " verdi quello sono io :versys

sax70 26/06/12 11:35

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
:ciao4Qualcuno venerdi 29 va allo Stelvio?????:):sputer

Falcon89 26/06/12 15:16

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Presente !! il 29 pomeriggio sono su..

lemans 27/06/12 08:04

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
io penso di salirci domenica mattina presto

SAX 27/06/12 09:06

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Stasera ho il briefing, so solo che il programma che hanno fatto i miei amici prevede partenza venerdì dalle Marche alle prime luci dell'alba...:ok
Non so di preciso che giro vogliano fare, ma l'idea quest'anno era di rimanere a Sondalo solo la sera, e durante il giorno scarrozzare tra dolomiti e svizzera...non mi pare male:jump
Se poi le previsioni meteo saranno confermate mi porto costume e infradito al posto dell'antipioggia!:D

lemans 27/06/12 09:16

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
bravi bravi, se volete info per giri mandami MP

SAX 27/06/12 09:49

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Più che gli itinerari mi interesserebbe sapere dove sono i velox fissi...sapete dalle nostre parti sono una rarità e non vorremmo rimanere scottati...
Ho trovato questa https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater e ho letto che nelle gallerie verso Bormio e Sondalo ci sono i fissi. Forse da quelle parti portano tutti in giro uova fresche...
A questo punto vorrei proprio sapere se si mettono anche su per i passi a far cassa.

guermet70 27/06/12 11:18

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Ciao Sax,
da fuori le autostrade e sulle tangenziali velocità da codice, così consiglierei per tutte le strade "basse"
in quei giorni poi di moto ce n'è in giro una valanga, quindi prudenza, comunque in genere i controlli non mancano....
ci son diversi passi da fare per evitare così la valle, ma arrivate da lontano e sarete stanchi.....in ogni caso se non lo avete mai fatto vi consiglio il Gavia, stretto e tortuoso, ma è "di strada" e i polsi meritano un pò di tregua e la mente un pò di pace e meraviglia: il passo è uno dei valichi aplini transitabili più affascinanti, gran bel totem ;)
lamps

SAX 27/06/12 12:47

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Grazie guermet70, penso che in quasi tre giorni i passi lì intorno li faremo un po' tutti. E il Gavia è d'obbligo.
lamps

lemans 28/06/12 07:57

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
venendo dalle marche anche secondo me potreste fare il lago d'iseo, la val camonica, il passo del gavia e arrivare a sondalo.

di velox fissi ne trovate alla fine delle gallerie del lago d'iseo e poi non ne ricordo come in valtellina a memoria non ne ricordo proprio, ma di sicuro si metteranno con quelli mobili, quindi occhio.
se fate un giro in svizzera occhio a gomme, targhe etccc..... li se vi fermano sono un po' più severi degli italiani !

come dice anche Guermet, prudenza, ci saranno molti motociclisti e quindi i pirla di certo non mancheranno....

SAX 28/06/12 10:29

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Sì, all'andata faremo la sponda occidentale del lago per poi passare al Passo Presolana, Vivione e Mortirolo (aggiungo solo che l'anno scorso all'andata sono voluti passare per il Pordoi...). Gli altri giorni gireremo intorno a Sondalo, faremo ogni passo tra St. Moriz e il Tonale. Questa volta mi porto la cremina perianale:sarcarstic3

SCINTILLA 28/06/12 11:41

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da lemans (Messaggio 515964)
se vedi una Versys nera con " ritocchi " verdi, e uno scooterone nero di fianco quello sono io :versys e ScinPirla

:D

Saremo alla festa sabato sera dalle 23 alle...... :dream

E la mattina andiamo in cima al passo. :okk

lemans 28/06/12 11:48

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
bravo scin, dimenticavo che la domenica mattina sarò in brutta compagnia di uno sPuterone :ridi2

SAX 02/07/12 15:36

Re: Motoraduno Stelvio 2012
 
Un piccolo resoconto. Essendo un gruppetto i tempi logistici di sosta si sono un po’ dilungati, però alla fine abbiamo fatto 12 passi: Presolana, Vivione, Mortirolo, Stelvio, Giogo Santa Maria, Forno, Bernina, Forcola di Livigno, Eira, Foscagno, Gavia, Tonale. C’è da dire che i tempi stretti per vedere la finale degli europei ci ha di fatto eliminato mezza giornata di spostamenti (col senno di poi…). Due notti al campeggio ho dormito come un ghiro, devo sfatare un luogo comune: se si è stanchi si dorme senza tappi…non c’è confronto col Mugello. La festa è vivibile solo il venerdì, mentre il sabato il pienone la rende quasi insopportabile, inoltre rimanere lì due giorni limita molto lo spazio d’azione. Carina la parata delle luci e efficientissimo e ottimo l’aspetto culinario.
Esperienza sicuramente unica, anche se devo dire non del tutto appagante. Le strade alpine, soprattutto quelle Svizzere (per il poco che ho potuto vedere) sono fantastiche, anche se noi abbiamo puntato più sulla bellezza dei passi e paesaggi piuttosto che delle strade. Poche errine avvistate. Solo tre a Sondalo e alcune per strada. Devo dire che passare tutto il giorno in moto non aiuta certo a mantenere l’umore e la simpatia alle stelle: a parte il venerdì sera che mi sono fatto qualche caraffa di birra con gli amici di fronte al palco, la stanchezza si sente proprio tutta e la propensione alle pubbliche relazioni è ai minimi termini. Proprio come il piacere di guida a pieno carico… Fare tantissimi Km in autostrada è sempre frustrante e sfiancante, figuriamoci di questi tempi. Le pieghe poche e senza fretta, oltre al peso anche il caldo ci ha messo molto del suo: persino sul Gavia e sullo Stelvio si poteva stare tranquillamente in costume…
In definitiva: bei posti, tanta gente al raduno, tante moto in giro, pochissimi i costi della minivacanza, ma credo che tra andar sù tre giorni a sciare o tre giorni a smotorare, preferisco sicuramente la prima. A meno che non si riesca a portare solo la carta di credito e rimanere più giorni…ma per me quest’anno non era fattibile.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.