ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   CENTRALINA pc5 o rapid bike? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20198)

gennaro87 01/04/15 20:23

CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
Ciao ho un er6n 2012, con kit completo Akrapovic, e filtro (a breve bmc). Sono indeciso se acquistare una power commander 5 o una rapid bike o qualcun'altra...help me...inoltre qualcuno di buon cuore ha poi qualche mappa per la centralina?

boezium 05/04/15 07:38

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
Ti conviene fare rimappare l originale come ho fatto io sulla versys.così eviti di acquistare centralina aggiuntiva,modulo anticipo ed esclusore sonda lambda.poi se ti fermano gli sbirri e ti fanno alzare la sella il cablaggio è come da moto originale

Danilo 05/04/15 11:36

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
rimappare l'originale????? da quel che so non si è mai riusciti a rimappare l'originale...a chi ti sei rivolto?

gennaro87 05/04/15 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 576140)
rimappare l'originale????? da quel che so non si è mai riusciti a rimappare l'originale...a chi ti sei rivolto?

Appunto rimappare la centralina originale è impossibile...x questo chiedevo quale acquistare: power commander 5, rapid bike, o altro?????????? Ps: buona pasqua a tutti

boezium 05/04/15 16:36

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
Dopo vi allego foto grafici e tutto.se guardate sul mio profilo Facebook facciamo prima.dopo accendo il PC e vi allego tutto il necessario

boezium 05/04/15 17:34

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
1 allegato(i)
allego un po' di immagini

boezium 05/04/15 17:41

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
4 allegato(i)
Queste sono sempre della mia versys

boezium 05/04/15 17:43

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
3 allegato(i)
Questa invece è una er6n

Wile30 05/04/15 18:05

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
Ciao, ci dai qualche info in più sulla rimappa.
Dove l'hai fatta?
Costo?
risultati?
grazie.

boezium 06/04/15 20:53

Re: CENTRALINA pc5 o rapid bike?
 
Eccomi!
costo: parecchio!!!!! 500 euro... però se metti in conto di comprare centralina aggiuntiva+modulo anticipo+esclusore lambda+ mappatura al banco ti rendi conto che sei a cifre ben superiori.
l'ho fatta presso il mio concessionario kawasaki; non l'ha fatta lui direttamente ma l'ha fatta la piasini engineering. (secondo me il mio concessionario non ha fatto una beata mazza però quanto ha fatto l'uno e quanto ha fatto l'altro non lo so). il mio concessioanrio mi ha detto che loro riescono a rimappare sicuramente kawasaki, honda, suzuki, poi tra le foto ho visto anche ducatin ed harley davidson... mi ha detto che il problema non era tanto rimappare la centralina ma piuttosto riuscire e bypassare le protezioni che impediscono di modificare i parametri. da un anno a questa parte sono riusciti a sfondarle quasi tutte e quindi possono modificare i parametri di quasi qualsiasi moto. risultati? allora i grafici non rendono giustizia perchè se ci fate caso l'incremento prima e dopo la mappa è ben poco: 3,04 cavalli e 2,23 Nm... sulla carta non sembrano molti ma sotto le chiappe sono parecchi! diciamo che ora in sesta posso anche permettermi di scendere sotto i 3000 giri... do una manata di gas e schizza su come un proiettile. prima in sesta sotto i 3500 era difficiale da tenere perchè la moto vibrava e scalciava come un monocilindrico. il punto dove la moto ha guadagnato di piuì' è l'allungo. dopo i 7000 giri tira come una bastarda! e non si ferma. prima uan volta raggiunti i 9000 giri era inutile insistere perchè la moto aveva finito di spingere. insistendo saliva ancora fino a limitatore ma non spingeva piu'. ora spinge fino alla fine. mi ha anche spostato il limitatore 500 giri in piu' quindi ora arrivo a 11000 giri. diciamo che con la nuova mappatura la moto è piu' fluida e gestibile ai bassi ed ha un allungo molto piu' vigoroso. i consumi giustamente sono aumentati. con la moto originale arrivavo anche a medie di 27 andando touring... ora piu' di 25,5 non riesco a farle fare. diciamo che la media è sui 23-24 km/l. ah dimenticavo la mia con figurazione... la versys l'ho fatta ruimappare dopo aver installato una roads con catalizzatore montato e db killer originale. con il senno di poi avrei potuto scatalizzarla e aprire un po' il db killer magari (ma non è detto) avrei guadagnato qualcosina in piu'


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.