ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Guarnizione pompa dell'acqua (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1360)

puppo 06/03/07 13:06

Guarnizione pompa dell'acqua
 
Ciao a tutti, volevo portarvi a conoscenza di un difetto riscontrato sulla mia errina.
Da qualche giorno trovavo delle gocce bianche (liquido di raffreddamento)sul puntale sotto al motore.
Portata la moto dal meccanico ha notato una perdita nella guarnizione (non è solo una guarnizione in gomma, ma qualcosa di "meccanico") posta sotto alla pompa dell'acqua, appena sopra al puntale della moto.
L'intervento sarà in garanzia, si tratterà di smontare il coperchio laterale della pompa dell'acqua e sostituire la guarnizione che non tiene più.
Mi è stato detto che almeno il costo del liquido di raffreddamento sarà a carico mio, perchè la garanzia non copre i materiali di consumo.
Intanto posso usare tranquillamente la moto a meno di non fare lunghi viaggi (5/600 Km)
Vi terrò aggiornati

WaltER6/f 06/03/07 14:18

interessante stasera sarà la prima cosa che vado a controllare....

grazie

puppo 16/03/07 07:45

Fatto! Portata la moto da un concessionario ufficiale ieri mattina, ritirata ieri sera senza sborsare nemmeno 1 euro...
Nemmeno per il liquido di raffreddamento!!!! :ok

Nunzio 16/03/07 14:14

puppo, la perdita era sul lato destro del puntale (in corrispondenza della pompa)?

MadMax 16/03/07 15:58

Marco, io da sempre trovo macchioline sullo stivale dx. però è anche vero che mi han sempre riempito troppo la vaschetta del liquido e quindi immaginavo fosse lo spurgo. Adesso però mi fai venire il dubbio.
Ti faccio una domanda come hai fatto a capire che era da li??? Nel senso si vedeva la gocciolina tipo "rubinetto che perde" dopo che avevi usato la moto??? perchè all'inizio io c'ho guardato ma non trovavo mai tracce fresche sempre goccioline secche sparse (cadendo con l'aria ovviamente vanno a finire un po' ovunque)
Grazie. :moto

rino72 21/03/07 18:51

:| Ciao. A me è capitata la stessa cosa, mi hanno sostituito la guarnizione della pompa dell'acqua, però il problema ce l'ho ancora. Sono in attesa per la sostituzione del paraolio. Vi terrò informati. Ciao. :|

Willy 17/04/07 17:15

[albumimg:6779add0de]5608[/albumimg:6779add0de]
ragazzi io ho notato questa sulla mia moto (7000 km).
Non penso sia lo stesso problema che ha avuto Puppo, primo perchè non si trova sulla guarnizione e poi anche perchè "la perdita" è limitata alle poche gocce che escono ed evaporano colorando così il carter, sul puntale infatti non vedo nessun segno di gocce ( e nonostante lo stia monitorando da poco tempo, la vaschetta è pressochè sempre allo stesso livello).
Qualcun'altro ha notato questa cosa? Risposte in merito?

Se77e 17/04/07 18:25

ora che ci penso anche io avevo visto due strisce di sporco dul puntale dal lato destro :|

era bianco tipo calcare ma è venuto via senza problemi..

se nn sbaglio non si è più formato ma proverò a guardare.. comunque il livello del liquido è sempre ok

giugiu 17/04/07 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Se77e
ora che ci penso anche io avevo visto due strisce di sporco dul puntale dal lato destro :|

era bianco tipo calcare ma è venuto via senza problemi..

se nn sbaglio non si è più formato ma proverò a guardare.. comunque il livello del liquido è sempre ok

potrebbe essere lo scarico del tubo dell'acqua,succedeva anche a me ed ho fatto spostare il tubicino :ok

sternocleidomastoideo 18/04/07 08:30

anch'io ho delle lievi trasudazioni.........è roba di poco!!!!infatti anche il meccanico mi ha confermato che non è nulla....... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.