ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Cambio auto, servono consigli (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=6299)

Jet 03/10/08 20:29

Cambio auto, servono consigli
 
Lo so che parlare di auto in un forum dedica ad una moto (e che moto!!! :ganzo) è una blasfemia, ma mi farebbero molto comodo alcuni consigli da proprietari/conoscitori di alcune auto.
Ora mia spiego meglio. La mia idea iniziale era di comprare un auto del segmento medio, tipo la Golf, la Focus, l'Astra, insomma quelle lì. Sono rimasto stregato dall'Honda Civic ma il costo è fuori budget. Quindi mi sono ridimensionato su altre auto un po' più piccole ma con un po' di brio e mi sono caduti gli occhi su 4 modelli in particolare: Toyota Yaris TS, Mazda 2 1.5 Fun, Seat Nuova Ibiza 1.6 Sport, Suzuki Swift 1.6 Sport.
Ora, come motori prenderei il top-gamma per non rimanere limitato in casi di spostamenti un po' più lunghi del classico casa/supermercato e anche per l'ottimo equipaggiamento che offrono. Per ora dal conce sono andato a vedere solo la Yaris TS, che fra l'altro mi ha fatto un'ottima impressione oltre che un ottimo prezzo.

Voi cosa ne dite? Che modello prendereste? Quali vi sembra più sportiva e quale invece quella più abitabile? I prezzi sono abbastanza simili e rientrano nel budget previsto...

P.S. Se avete anche altre auto da consigliarmi ben venga, ma considerate che ho messo gli occhi su queste :D

Hystrix 03/10/08 20:35

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Quanti anni pensi di tenerla?
Se pochi, considera il valore del marchio nel tempo.
Controlla anche la durata della garanzia, toyota sicuramente garantisce l'auto per almeno 3 anni, è importante (alla mia auto si è rotto un cuscinetto del cambio 2 mesi dopo la scadenza della garanzia, di 2 anni).

Silentrigger 03/10/08 21:11

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Ciao Jet, premetto che non conosco bene il segmento....ma esteticamente la nuova ibiza mi intriga parecchio...e non vorrei dire stupidaggini ma credo che il top gamma sia ben equipaggiato e con prezzo "onesto" rispetto le concorrenti...yaris...un giocattolino?Suzuki...si il gsx-r direi che merita un bel po tanto...mazda...direi come seconda scelta.

cts 03/10/08 21:13

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Toyota Yaris TS: il motivo è l'affidabilità e la garanzia, se vuoi saperne di più cerca un topic con la keyword "yaris" e metti me come autore, visto che ne avevo parlato in un topic simile al tuo.
Ciao.

SCINTILLA 03/10/08 21:27

Re: Cambio auto, servono consigli
 
La Swift è bellissima, divertentissima (Vero MannY :devil2 ? ), ma ha un baule inesistente. Quindi dovresti poi montarci il bauletto :sign2

L' Ibiza nuova, più la guardo e più mi piace. Ma non l' ho ancora vista dentro. Ne avevo una del 2001, e ancora mi piace e la rimpiango :piangi

La Mazda mi piaceva, la volevo prendere BIANCA (credetemi, il bianco è il colore del futuro :wink: ), ma, come linea mi ha già stufato.

Detto questo, ti consiglio la:

Toyota Yaris TS

La Toyota fa macchine OTTIME e INTELLIGENTI e la Yaris rispecchia in pieno questa filosofia.

Ho provato la 1.0, la 1.3 e altre Toyota, sono proprio belle da guidare :ok

:parla3Se vuoi un consiglio, e puoi aspettare, dal 2009 la Toyota vuole mettere il motore ibrido della Prius su tutta la gamma.....

raptor17 03/10/08 21:43

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Rimango sul classico (ovviamente per me ...) Mitsubishi Colt 1.5 ... magari in allestimento CZT .... una bomba da 150 CV e pure ben piantata ... il prezzo non lo so di preciso ma non credo sia molto differente da quello che vuoi spendere ... in alternativa se aspetti l'anno prossimo esce la Nuova Sportback della Mitsu (in pratica la Lancer a 5 porte) con prezzi a partire da 17000 € .. (esaltante la versione Rallyart ma decisamente fuori budget...)

Se sono fuori fascia scusa se mi sono permesso ...

Rimango sul classico (ovviamente per me ...) Mitsubishi Colt 1.5 ... magari in allestimento CZT .... una bomba da 150 CV e pure ben piantata ... il prezzo non lo so di preciso ma non credo sia molto differente da quello che vuoi spendere ... in alternativa se aspetti l'anno prossimo esce la Nuova Sportback della Mitsu (in pratica la Lancer a 5 porte) con prezzi a partire da 17000 € .. (esaltante la versione Rallyart ma decisamente fuori budget...)

Se sono fuori fascia scusa se mi sono permesso ...

SCINTILLA 03/10/08 21:54

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Ah già dimenticavo le nuove proposte:
Mi fa veramente IMPAZZIRE la nuova Opel Corsa OPC nera. :jump Provare per credere :shock: Peccato per il prezzo....

E una Meriva? :fischiaBIANCA o ROSSA

Se no, la solita, bella .... Daihatsu Materia BIANCA :amore2

Oppure la Fiesta ST, adesso esce il modello nuovo e potresti trovare dei buoni sconti :ok Blu con strisce bianche o bianca a strisce blu.

Pol 03/10/08 22:16

Re: Cambio auto, servono consigli
 
maaaaaaaaaaaaaaaa... Fiat no?
è troppo sottovalutata.... la grande punto è un'ottima auto....più di quanto molti possano pensare....

Silentrigger 03/10/08 22:55

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Quote:

Originariamente inviata da Pol (Messaggio 282972)
maaaaaaaaaaaaaaaa... Fiat no?
è troppo sottovalutata.... la grande punto è un'ottima auto....più di quanto molti possano pensare....

ho parenti che lavorano e hanno lavorato in fiat e alfa...è vero che i materiali e l'assemblaggio non sono sempre dei migliori...ma lo stajet è un gran motore!

nanni 03/10/08 23:18

Re: Cambio auto, servono consigli
 
Fiat grande punto t jet motore turbo benzina 1400 cc 120cv
tanta coppia in basso . La cilindrata piccola ne facilita la rivendibilità.E sono motori affidabili, ho avuto una Uno turbo 1400 rivenduta con 240000 km
mai un problema.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.