ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   ER-6N K12 Ma quanto scaldi? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18068)

LuiginoRM 12/07/13 13:16

ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
Ciao a tutti,

sono arrivato a 400 km e posso dire con certezza che questa bella ER-6N K12 scalda da matti.

Ho avuto molte molto utilizzate in un modo simile a questa (in città), ma nessuna scaldava così, neanche il GSXR-1000R.

Ditemi se anche le vostre sono così o la devo portare dal conce. In città, temperatura dell'aria mite (circa 25 gradi), vado con un filo di gas, poca o zero fila, appena mi fermo ad un semaforo tempo 20 secondi massimo e parte la ventola. Oppure siamo fermi in 10 moto al semaforo (a Roma capita sempre) e la mia è l'unica con la ventola accesa anche se ci sono arrivato con un filo di gas.

Mi sono accorto che alcune volte è in funzione anche mentre cammino con un filo di gas a 30-40 km/h.

Io sono sicuro che nel progetto ci deve essere qualche problema (mai vista una moto senza temperatura dell'acqua).

Vorrei capire se sono tutte così o la mia ha un problema specifico.

Grazie
Luigi

p.s. Non ho joinato l'altro thread perchè non si indicava l'anno e volevo una cosa specifica per il modello K12.

jack74 12/07/13 13:44

Re: ER-6N K12 Ma quanto c***o scaldi?
 
ciao

per k12 intendi il mo0d 2012 ? io ho il mod 2006 , scanda abbastanza ma non ho mai avuto problemi di temperature , per ora .......fortunatamente :ganzo

Jowy63 12/07/13 13:55

Re: ER-6N K12 Ma quanto c***o scaldi?
 
Ciao Luigino,
la mia è una 2012 (con quasi 6.000 km) e mi è capitato solo una volta che si accendesse la ventola e questo perchè eravamo in colonna in città con il traffico fermo per un incidente. Nel traffico prima-seconda, la ventola non mi si è mai accesa. Un mio amico ha una hornet e secondo lui scalda meno la errina.
Tra il resto, se fosse un difetto specifico del modello, sarebbe già stato oggetto di discussione anche sulle riviste specializzate.
Prova a farla vedere da un meccanico in gamba, magari è solo una fesseria.
Auguri.

LuiginoRM 12/07/13 14:05

Re: ER-6N K12 Ma quanto c***o scaldi?
 
Quote:

Originariamente inviata da jack74 (Messaggio 549657)
per k12 intendi il mo0d 2012 ?



Quote:

Originariamente inviata da Jowy63 (Messaggio 549660)
Tra il resto, se fosse un difetto specifico del modello, sarebbe già stato oggetto di discussione anche sulle riviste specializzate.
Prova a farla vedere da un meccanico in gamba, magari è solo una fesseria.

L'ho pensato anch'io. Aspetto altre testimonianze poi passo dal conce.

Grazie

carlo.scaloni 12/07/13 18:42

Re: ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
la mia in questo periodo appena mi fermo al semaforo attacca la ventola.... mentre cammino poi mi spara dell'aria bella calda che mi asciuga i maroni....
in sostanza quindi confermo che anche la mia F 2011 scalda abbondantemente...
durante la marcia non so dirti se la ventola attacca o meno !!!

LuiginoRM 12/07/13 18:59

Re: ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
Quote:

Originariamente inviata da carlo.scaloni (Messaggio 549670)
mentre cammino poi mi spara dell'aria bella calda che mi asciuga i maroni....

muhahahahahahahahahah questo problema con la naked non c'è, c'è quando parte la ventola che spara l'aria addosso.

edward.thegreat 12/07/13 23:10

Re: ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
io sono un possessore della er6f del 2009 e confermo , scalda davvero molto. Tra le altre cose notavo che nei giri che faccio , con la zavorrina appresso scalda talmente tanto che da sotto al c**o mi arriva parecchia aria calda. Mi ha sempre fatto così , 13 mila km ma nessuna conseguenza o problemi legati al calore a parte il fastidio

hansvongrobel 13/07/13 10:47

Re: ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
Ho il modello 2012 e confermo.
Quando sono al semaforo o sono in città parte la ventola. Comunque non è un mio problema visto che la uso quasi sempre in montagna quindi la ventola non parte praticamente mai! :)

Giola 13/07/13 12:46

Re: ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
io ho la 2009 e ti confermo che scalda davvero parecchio, anche un mio amico che ha la 2006 lamenta questa cosa

penso sia proprio un "difetto" della moto in se

dado71 13/07/13 17:55

Re: ER-6N K12 Ma quanto scaldi?
 
Veramente al confronto di tante altre bicilindriche scalda pochissimo. Parlo della 1° versione, non credo che le nuove siano sostanzialmente diverse


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.