ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Casco opaco con finitura soft-touch (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14784)

Dario 05/09/11 08:44

Casco opaco con finitura soft-touch
 
Ragazzi solo per mettervi in guardia...

2 anni fa ho comprato un casco (mod. AGV K-4) con questo tipo di finitura, molto bello a mio parere da nuovo... sia esteticamente, sia per la piacevolezza al tatto.

Ebbene dopo il viaggio in Corsica e un bel pò di sole, l'esterno del casco si è rovinato in maniera irreparabile costringendomi a cambiarlo, in pratica la patina soft-touch si è parzialmente fusa rendendolo tutto appiccicoso e impossibile da pulire (a meno di usare solventi e cose strane che ne compromettono l'integrità).

Vari negozianti mi hanno confermato che + o - tutti questi tipi di caschi fanno questo difetto... insomma, attenti!!!

(ciò non vale per i caschi opachi SENZA soft-touch, quindi con l'esterno che al tatto sembra metallo)

:ciao4

Huskysta 05/09/11 09:52

Re: Casco opaco con finitura soft-touch
 
E che c...razzo! Io ho da pochi mesi un bellissimo, anzi bellerrimo Nolan nero opaco! se gli spalmo la crema solare? Scherzi a parte, tipo le cere per le auto o cose simili potrebberoservire a qualcosa?...

Dario 05/09/11 10:08

Re: Casco opaco con finitura soft-touch
 
Ma è soft-touch? Cioé, al tatto l'esterno sembra morbido, oppure duro come un casco normale? Se è duro no problem. Altrimenti, evita accuratamente di lasciarlo al sole...

cts 05/09/11 10:56

Re: Casco opaco con finitura soft-touch
 
Quote:

Originariamente inviata da Huskysta (Messaggio 477945)
se gli spalmo la crema solare? Scherzi a parte, tipo le cere per le auto o cose simili potrebberoservire a qualcosa?...

Evitare nella maniera più assoluta di fare entrare in contatto il casco con altri materiali tipo solventi, adesivi, vernici, ecc.

Evitare sempre, per quanto possibile, di lasciare il casco al sole, di qualunque materiale sia il casco.
Il sole è implacabile...

mdot 05/09/11 11:43

Re: Casco opaco con finitura soft-touch
 
husky se è solo opaco non ci sono problemi, il problema è quella finitura soft touch che diventa uno schifo con il tempo :ok

cts purtroppo la moto la usi prevalentemente con il sole quindi non puoi fare miracoli, durante l'uso il casco è sempre esposto ai raggi del sole!

Huskysta 05/09/11 12:50

Re: Casco opaco con finitura soft-touch
 
Opaco e soft touch :piangi3 in verità ero un pò perplesso, immaginavo fosse più delicato degli altri, (però io mi ero concentrato sulla possibilità dei graffi e degli aloni dei moscerini spiaccicati) ma il negoziante mi ha rassicurato (in effetti ancora il casco è perfetto, lavandolo solo con un panno bagnato)
Cercherò di portarmi sempre dietro il sacchetto di stoffa per mettercelo quando lo lascio legato alla moto.
Per quando sono in giro mi metterò sopra un cappello :festa
Speriamo bene...

Alhem 05/09/11 14:45

Re: Casco opaco con finitura soft-touch
 
1 allegato(i)
Confermo, io ho un casco jet con le stesse caratteristiche :nono2, lo uso solo in estate in città e per brevissimi tragitti, è ancora integro, visto lo scarso utilizzo (in 5 anni solo un paio di volte :D), ma si intuisce che è molto delicato :(

Quote:

Originariamente inviata da Huskysta (Messaggio 478004)
Per quando sono in giro mi metterò sopra un cappello :festa
Speriamo bene...

Oppure potresti adottare questa soluzione :okk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.