ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Perdita (forse) blocco tensore catena sx (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=669)

dolange 25/09/06 11:45

Perdita (forse) blocco tensore catena sx
 
2 allegato(i)
Ragazzi questa estate durante il mio viaggio mi è capitata una cosa strana!Una mattina mi son svegliato ho dato un occhiata alla moto e mi sono accorto che (ahimè) mancava un pezzo della moto! :shock: :shock:
La parte finale del forcellone posteriore sinistro non c'era più proprio li dove ci sono le viti per tendere la catena!!!
Possibile che con le vibrazioni si svitino?
Niente da fare ho cercato nella strada percorsa il giorno prima ma niente...
Mi sono chiesto:forse me l'hanno fregato?!?!? Ma era improbabile non c'è nussuno con la mia moto nei paraggi!
Sono tornato a Bologna e sono andato di corsa alla kawasaki, per arrangiare gli ho messo qualcosa che poteva sostituire tutto il blocco in modo che in autostrada non mi arrivasse la catena nel coppino! (dovevo fare 750 km dalla provincia di Salerno a Bologna!!).
Ordino i pezzi alla Kawa e mi dicono che in 10 giorni sarebbero arrivati...perfetto!
Mi richiamano,vado li e sorpresa...
PREZZI:
1) Pezzo di ferro (rosso) 11,68 € e fin qui ci può stare
2) Dado (nero) 3,07 € Ma siamo matti??!?!?!
3) Rondella di plastica (nera) 1,98 € !??!?!?!??!?!?

Ma dico siamo impazziti?? tra un po' spaccavo tutto il negozio!!!!

Mi raccomando non ordinate mai bulloneria varia originale Kawasaki...altrimentni vi spennano!!!

Allego la foto per farvi capire meglio qual'è il pezzo!

SCINTILLA 25/09/06 12:19

Anche a Ilcanarino stessa cosa...
C' era già un topic.


E io il destro ho dovuto stringerlo perchè mi stava salutando....

KIGNE 25/09/06 12:23

anche io il dado destro perso ma ne ho trovato uno uguale senza pagare immezzo alle cianfrusaglie del box :mrgreen: :mrgreen:

KIGNE 25/09/06 12:38

beh è un dado e si può svitare con le vibrazioni
:ok

dolange 25/09/06 13:14

Quote:

Originariamente inviata da er6 kigne
beh è un dado e si può svitare con le vibrazioni
:ok

Si ma fai conto che c'è dado e controdado... quindi e quasi praticamente imposibile che si sviti!!!!

fan_ale 25/09/06 14:23

dopo quanti km ti è successo?

comunque raga, il monster se non controlli tutti i dadi e bulloni ogni 2000 km (e dico tutti) vi lascia a piedi....solo che costa quasi il doppio dell'errina...quindi è normale, soprattutto x i bicilindrici credo...
il lato negativo è che bisogna dare un occhio ogni tanto ed eventualmente stringere....ora che lo so....la prossima volta guuardo anche quello..... :ok

ALEX 25/09/06 14:26

Ragazzi capisco xche andiamo cosi forte ci alleggeriamo mentre camminiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TDMacs 25/09/06 15:37

Quote:

Originariamente inviata da fan_alek
dopo quanti km ti è successo?

comunque raga, il monster se non controlli tutti i dadi e bulloni ogni 2000 km (e dico tutti) vi lascia a piedi....solo che costa quasi il doppio dell'errina...quindi è normale, soprattutto x i bicilindrici credo...
il lato negativo è che bisogna dare un occhio ogni tanto ed eventualmente stringere....ora che lo so....la prossima volta guuardo anche quello..... :ok

credi male...... :wink:

:moto

Macs

superNN 25/09/06 16:30

Si si anche il Cana... stessa cosa.... bisogna ricordarsi (quando tiri o ci tirano la catena) di verificare che il controdado sia stretto bene altrimenti perdiamo i pezzi.... :?

fan_ale 26/09/06 08:23

Quote:

Originariamente inviata da TDMacs
Quote:

Originariamente inviata da fan_alek
dopo quanti km ti è successo?

comunque raga, il monster se non controlli tutti i dadi e bulloni ogni 2000 km (e dico tutti) vi lascia a piedi....solo che costa quasi il doppio dell'errina...quindi è normale, soprattutto x i bicilindrici credo...
il lato negativo è che bisogna dare un occhio ogni tanto ed eventualmente stringere....ora che lo so....la prossima volta guuardo anche quello..... :ok

credi male...... :wink:

:moto

Macs


il tuo bestio sarà l'eccezione che conferma la regola! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.