ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=447)

woland64 08/06/22 21:46

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Montate oggi gomme nuove, Pirelli Diablo II dot. 21, buona occasione. Dopo 20.000 km ho deciso di sostituire le ottime Metzler Roadtec Z8, gomme tuttofare ma ormai durette e che spero di non rimpiangere. Ho scelto le Pirelli su consiglio del gommista e perchè risparmiare qualche euro di questi tempi è sempre bene. Non è una gomma di ultima generazione ma immagino che per la F vada più che bene. Il pischello che me le ha montate guida una Gsx R 600 e preso dall'entusiasmo ha gonfiato la posteriore a 1.8 e l'anteriore a 2.0 :ridi2 Con questo caldo potrebbe avere ragione però non mi trovo, la moto sembra inchiodata. Domani le porto a 2.1 ant. e 2.3 post. Vediamo se va meglio. Spero che si dimostrino altrettanto valide sul bagnato quanto le Metzler (granitiche).
Stamattina modificato pressione e l'impressione è che vada meglio, più leggera come piace a me.
La sensazione di appiccicoso è tangibile rispetto alle gomme vecchie, che però erano alquanto indurite dal tempo. Comunque mi rimane il dubbio se ho fatto bene a prendere le Pirelli visto che non sono uno che consuma le spalle.

ryuken82 18/07/22 09:51

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Io anche monto, forse ormai da troppo tempo, le diablo rosso 2. Pressione ant. 2.1 e pressione post. 2.3.
Ottime per me e il mio stile di guida.

crazyhead 01/08/22 10:00

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
pressione che ho sempre trovato ideale anche io 2.1 e 2.3 (gia' con quelle mer.e delle D221 originali)

ryuken82 01/08/22 12:46

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Cresi hai messo un punto al posto della D.
Ci vogliono gli occhiali :D
Con le dunlop di serie, quando acceleravo sembrava che la moto avesse 200 cv visto che sgommava sempre :D

crazyhead 01/08/22 20:45

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
facile sgommare con le gomme in marmo di Carrara :ridi

Vanni-k81 30/08/22 19:04

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Qualcuno ha montato le Pirelli Diablo Rosso 4?
Pareri ed info a riguardo?
E tra queste e le Continental sport Attack 4 quale scegliereste?
Uso prevalentemente da solo su strade di montagna con molte curve.

ryuken82 31/08/22 06:52

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Ciao,
personalmente non ho esperienza con questi pneumatici.
Però leggendone le caratteristiche riportate dai costruttori, sono "sportivo per uso stradale" il pirelli e "per una guida supersportiva" il continental.
Se la tua moto è ancora la F, sono codesti gli pneumatici giusti?

pecchda001 13/04/23 14:06

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da pecchda001 (Messaggio 595477)
Montate Pirelli Diablo Rosso IV, gomme fantastiche:

- entrano in temperatura entro 3-4 km
- bimescola (dalla misura 190 in su addirittura trimescola)
- entrata in curva precisa e sicura
- grip ottimo sempre, nessun segno di cedimento nemmeno forzando un pò la piega (sulla spalla della copertuta la mescola più morbida fa molto bene il suo lavoro, anche se ci stò andando con calma... non le ho ancora chiuse, ma ci arriverò gradualmente...)
- uscita dalle curve a gas bello aperto... e la errina sembra sui binari :)

Siccome le ho montate da poco non vi so dire nulla a livello di resa kilometrica... ma dalle recensioni su Internet sembra abbiano o un ottimo rapporto km/grip ;)
Allego immagine perchè anche come look sono.... accattivanti:]

Riprendo questo post dopo circa anno e mezzo:ganzo per aggiungere qualche considerazione sulla resa kilometrica.

Fatti 9.000 km alla grande, dei quali solo un 10% di autostrada, il resto quasi tutti in belle strade di montagna con parecchie curve :D

Devo dire ottima tenuta anche negli ultimi km percorsi, l'anteriore era a circa il 50% di battistrada, mentre il posteriore nella parte centrale era praticamente a zero, mentre sulle spalle gli intagli avevano ancora una profondità di circa 1,5 mm e avrebbero fatto (NON su bagnato ovviamente!!!:pioggia2) ancora un pò di strada secondo me, ma devo fare la revisione quindi li ho cambiati e sostituiti con un nuovo treno, sempre ovviamente DIABLO ROSSO IV :ok:ok

ryuken82 13/04/23 16:01

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Alla modica cifra di?

pecchda001 14/04/23 10:33

Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Quote:

Originariamente inviata da ryuken82 (Messaggio 595926)
Alla modica cifra di?

290 euro, ma secondo me li valgono tutti :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.