ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Video ! (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Pazzi o estremamente ****uti??? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17191)

crazyhead 24/12/12 19:49

Pazzi o estremamente ****uti???
 
Non ho parole, sono rimasto a bocca aperta...


BORKED

Twinkle 24/12/12 20:21

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
La seconda che hai detto Crazy!

lacky 24/12/12 20:34

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
L'inizio di questo video è una cosa..........!!!!!!!:amore2

crazyhead 24/12/12 22:24

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
A parte alcune riprese da Dio paesaggistucamente, avete visto che salti cin le mito??? Comunque secondo me la risposta e' un po di entrAmbi

Twinkle 25/12/12 07:03

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Beh, per esser veramente Ca..uti bisogna esser un po' pazzi, altrimenti non cerchi mai il tuo limite

Errino 25/12/12 10:34

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
per me sono solo incoscienti.. non si può correre così per quelle strade. una caduta vuol dire morte certa.

ant77 25/12/12 13:43

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
In questo si nota verso la fine Valentino Rossi che assiste con aria meravigliata!!!!!

BORKED

Fabiulus 25/12/12 15:59

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
sembra molto fotomontaggio però.

Sicuramente condivido quanto scritto da ERRINO: un errore/caduta la paghi molto cara in queste competizioni ...

Nel video di ANT77 si nota il volo fuori strada di un pilota ... nella scarpata ... certo la velocità non aiuta, ma un pendio così ripido con la presenza di muretti non migliora certo la situazione ....


Fabiulus :ookk

Barza 25/12/12 17:19

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Il pilota che vola nella scarpata è Connor Cummins al TT 2010 se non sbaglio, l'anno dopo era prontamente al via del TT senza scuse, altro che dolori alla spalla e mal di pancia vari....
Questo è un giro on board spiegato da Stefano Bonetti, buon divertimento!
http://www.youtube.com/watch?v=9JXgkPJYfFo
http://www.youtube.com/watch?v=NfDum2QuJ_g

pasquale85 25/12/12 18:01

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Visto e rivisto decine di volte, questi sono PILOTI con i contro****i... Tanto di cappello a loro!!!

[Michele] 25/12/12 18:34

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
SSTRRRRRRRRRAAAAAA ****ZUTIIIIIIII... e' Basta!.

cts 25/12/12 19:52

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Bravi finché volete, ma incoscienti.
Siamo nel 2012, quasi 2013, ammiro il loro coraggio e la loro temerarietà ma non condivido il modo di correre in quelle condizioni.
No, non ci siamo proprio, aveva qualche senso fino agli anni '70 (forse...)... :(

Steven 25/12/12 20:06

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Anche io ho visto dei loro video e penso siano piloti eccezionali, dei pazzi, ma se lo fanno è perchè lo sanno fare e anche alla grande. :]
Li stimo tantissimo e mi emoziona molto vederli in gara. Penso che girare in quelle stradine senza protezioni a oltre 200 km/h ci vuole del gran coraggio. Chissà se tutti piloti di moto GP o SBK sarebbero capaci.

[Michele] 25/12/12 21:46

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Chissà se tutti piloti di moto GP o SBK sarebbero capaci. No! fai una ricerca vedrai in quanti l'ho hanno corso,, e vinto,,,,,,, ci vuole del gran pelo, a correre li,,..

Nixon 25/12/12 22:08

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Alieni è la parola giusta....alieni

Fabiulus 26/12/12 08:19

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Quote:

Originariamente inviata da Barza (Messaggio 531962)
Il pilota che vola nella scarpata è Connor Cummins al TT 2010 se non sbaglio, l'anno dopo era prontamente al via del TT senza scuse, altro che dolori alla spalla e mal di pancia vari....

I dolori alla pancia e affini li cerchiamo nel calcio; diverse volte abbiamo visto correre piloti infortunati sia in moto GP che in SBK o supersport.

Lavoro nel campo sicurezza da oramai 5 anni ... e ti dico questo:

Il fatto che l'anno dopo si sia presentato tranquillamente alla gara non dice nulla!
In strada una velocità mortale sono i 50 km/h per i ciclomotori.
Poi se va sempre bene e non ci si rompe niente e la si racconta ridendo al bar, tanto meglio, ma nel mondo della sicurezza questo viene definito "mancato infotunio" o "near miss".
Analizzando le condizioni al contorno i pronostici potevano essere_
- fratture multiple (ovunque);
- Paralisi;
- Decess
o.

Come ha detto CTS fra le righe, all'oggi ci sono posti dove correre ... e organizzare Gare senza arrivare a rischiare la vita ...


Quote:

Originariamente inviata da [Michele] (Messaggio 531979)
Chissà se tutti piloti di moto GP o SBK sarebbero capaci. No! fai una ricerca vedrai in quanti l'ho hanno corso,, e vinto,,,,,,, ci vuole del gran pelo, a correre li,,..

Chissà quanti di loro, invece, vincerebbero in SBK o MotoGP.


Fabiulus :ookk

Alhem 26/12/12 08:46

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Quote:

Originariamente inviata da Errino (Messaggio 531951)
per me sono solo incoscienti.. non si può correre così per quelle strade. una caduta vuol dire morte certa.


...per non parlare degli spettatori, alcuni di loro sul bordo strada a pochi cm dalle moto che sfrecciano a velocità supersoniche...:dub strano che le autorità del posto consentano questa cosa :bo

[Michele] 26/12/12 09:08

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
@Fabiulus,,,, la mia voleva essere una risposta per Steven,, credo comunque che non si possano fare confronti,, due tipi di competizione diverse,,, Ma! mentre questi,, in pista se la giocherebbero,, non credo i vari piloti,,in strada..,,, p.s. cerca il video di Valentino al TT. per renderti conto di come girava lui qui...
Ripeto,, bisogna avere del gran pelo,,, e' mettetevi in testa, che loro, sono dei piloti,,,,e noi parliamo da profani...

Alhem 26/12/12 09:21

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Michele, è risaputo che il TT, in 100 anni e passa, è fra le gare che hanno avuto il più alto numero di morti...lì, che uno sia un pilota vero o un semplice amatore, se a 250 all'ora ti si grippa il motore o un animale ti attraversa la strada all'improvviso, senza un minimo di via di fuga, non ci sono santi per nessuno, poi che questi qui abbiano un gran coraggio non è in discussione :okk...

P.s. e comunque anche i piloti di MotoGP hanno vinto il TT, Giacomo Agostini è fra i primi in classifica per numero di vittorie :maram

[Michele] 26/12/12 09:46

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Carissimo,, i miei ossequi!,, si,, a parte Agostini con 9 TT vinti se non ricordo male ,, trovami un'altro pilota.............

Siamo Qui, per stabilire secondo, la nostra esperienza, se questi siano, pazzi,,o C A ZZuti.. punto., Secondo me CA ZZ UTI::: poi per altri, pazzi,,incoscenti,,, e via...


http://it.wikipedia.org/wiki/Tourist_Trophy


http://www.youtube.com/watch?v=w2dsV87pefY

Fabiulus 26/12/12 10:29

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Allora dico PAZZI
I "cassuti" si vedono anche nei "fenomeni" degli sport di ogni tipo.

certo, sono dei "grandi" a viaggiare a quelle velocità ... ad andare a quei ritmi ...

... ma pazzi perchè non si rendono conto di cosa rischiano, o pensano che a loro non possa capitare, o che vanno oltre ... ma, a mio avviso, non danno così tanta importanza all'esserci domani ... :ansia

Fabiulus :ookk

ant77 26/12/12 10:46

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Se a qualcuno interessa, questo è il link dove vendono il bluray ufficiale del 2012

http://www.iomtt.com/Shop/Blu-ray-3D...d-PAL-DVD.aspx

Fabiulus 26/12/12 11:03

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
PS
WIKI

qua leggiamo che fra i vincitori di 3 titoli TT c'e:
Carl Fogarty
Vincitore di n. 4 titoli SBK

:fischia

Vabbè non sono tanti, però qualcuno oltre Agsotini c'e' stato!

[Michele] 26/12/12 11:14

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
lascia perdere Fabio... ci sono altri nomi,, che tu non conosci nemmeno,, il mike,, al terzo posto,, e' stato un grande anche lui.. e per fare un esempio,,

Fabiulus 26/12/12 11:53

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
io non seguo tanto gli sport motociclistici ... :(
vabbè :)

Fabiulus :ookk

[Michele] 26/12/12 12:05

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Fabio,, ascolta bene questo video..
http://www.youtube.com/watch?v=w2dsV87pefY

enzocycle 26/12/12 12:34

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Veramente bello il video postato da CH, per il resto ritengo che il limite tra ****uti e folli sia realmente una linea sottile. Se per pazzi riteniamo sfidare il destino compiendo azioni al limite allora sono pazzi, se per ****uti intendiamo guidare la moto in modo che noi, ed io per primo, neanche ci sognamo nelle nostre più recondite speranze allora sono ****utissimi.
Certo, al momento in cui qualcosa va storto su strade simili, la probabilità di farsi MOOOOLTO male è altissima...

lacky 26/12/12 14:02

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Bello il video! Sono ca@@@tissimi!!! Ci vuole coraggio,tanta pazzia e tanta tanta passione!!!! :ok

galaandrea 26/12/12 16:27

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
Per me questi sono dei mostri ma per niente pazzi o incoscienti...Ho il dvd ''Closer to the Edge'' a casa e si capisce bene che questi sanno benissimo a cosa vanno incontro ,a quello che rischiano e che potrebbero perdere. Questi hanno perso amici su questo tracciato o sulla NortWest e cio' nonostante sfidano ogni anno il TT perche' le corse sono la loro vita...Basta sentire cosa dice Guy Martin sulla messa a punto della sua moto per capire che sa bene che rischia il sedere ogni volta che corre quella gara(pensate che in questo TT ha voluto le forcelle della sua ex moto dell'anno scorso-comprata da un isolano di Man- perche' con le nuove nn aveva un buon feeling. Poi puo' accadere sempre l'imprevedibile...Dunlop ha vinto un sacco di TT per poi morire nelle prove della NorthWest..
Comunque GRANDI CAMPIONI dal primo all'ultimo

Kenfalco 27/12/12 11:37

Re: Pazzi o estremamente ****uti???
 
io credo che chiunque guidi una moto ha almeno una piccola vena di follia..necessaria insieme alla passione per le due ruote a prevaricare l'istinto di conservazione radicato in ogni essere umano...se fossimo tutti dott. Spock probabilmente le moto si estinguerebbero!!!
Sono pazzi tanto come i piloti che corrono in pista.....sono ****uti perchè anno dopo anno che corrono hanno acquisito una tale esperienza su quelle strade memorizzando ogni metro di strada con buche dossi e muretti che permette loro di fare tempi sempre più pazzeschi .......ma l'imprevisto è inevitabile in pista figuriamoci in quelle gare....e loro lo sanno benissimo...è una loro scelta..e non credo che corrano perchè non hanno altro modo per mangiare e dormire......quindi tanto di cappello......personalmente le paragono un po alle corride ma quest'ultime le trovo molto più sbagliate!!
Comunque youtube è pieno di video del TT......anche che vanno a finire molto male.......


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.