ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Consumi (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=53)

ilcanarino 17/01/06 17:47

mi spiegate una cosa sul serbatoio?
allora la capacità serbatoio è di 15,5 litri (ammazzali potevano metterlo qualche litretto in piu anche se è parsimoniosa...)
ma vanno intesi 15,5 litri e poi solo vapori :mrgreen: oppure 15,5 di cui x litri di riserva o pure che ne so io?

allòòòòòra amici ascoltatori èh èh scegliete la uno la due o la trè!!?

Trapper 17/01/06 18:21

La riserva dovrebbe essere parte dei litri indicati dalla capacità. In realtà si chiama riserva, ma non è un serbatoio separato. E` solamente la quantità di carburante corrispondente al livello che fa accendere la spia sul cruscottino.

milio 17/01/06 19:19

Ovviamente il serbatoio è uno solo...intendo dire se la capacità del serbatoio è di 15,5 Litri a quanti litri si accende la spia della riserva!?

dallama 18/01/06 09:46

Caspita ... ma è possibile che la riserva sia quasi la metà del pieno ???
Comunque io farò ciò che faccio con la macchina, lo scooter e ciò che ho letto nel forum ... Calcolerò il consumo medio ...

Con lo scooter, ad esempio, so che il pieno mi dura mediamente 150km prima che si accenda la spia della riserva e che la riserva mi basta per circa 25km.

Ho letto nel forum dei dubbi sulla mancanza del livello della benza ... anche secondo me è inutile ...
Io ho un indicatore digitale sullo scooter ... peccato che rimane alla sesta tacca per 140km per poi esaurirsi miseramente ed accendersi la spia della riserva subito dopo ...

Ciao

fifi 18/01/06 10:02

Io ieri ho fatto il pieno, si era appena accesa la spia della riserva, ci sono entrati 14 litri, al bocchettone. :wink:

Se tanto mi da tanto, allora, la riserva della mia errina è di 1 litro o poco più :?:

Qui i torni non contano, come si suol dire :!:

Bart 18/01/06 10:48

fifi considera due parametri (anche se marginali): che di solito la pompa ti fa scenere qualcosina in meno di quello che dichiara, e che nel serbatoio di solito riesci ad inserirci un pelino in più del max dichiarato dalla casa costruttrice

milio 19/01/06 14:51

re
 
Ho appena letto sul manuale che la riserva è di 3,5 litri.

Trapper 24/01/06 21:05

Eccomi con i dati: al primo confronto di livello, il consumo è di 18,3 km per litro. Non male per essere in ciclo urbano.

nett1 27/01/06 08:39

altropieno 17.7 Km/l

pillo 27/01/06 08:51

Con la spia fissa da un bel pezzo sono riuscito a infilare 17 € di broda, ma a me sembra che consumi sui 15 in città...sarà che per farla scaldare bene la lascio 3-4 minuti accesa prima di partire.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.