ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Riduzione "gioco" cavalletto laterale (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21982)

Ibra-6f 15/12/20 05:17

Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
Ciao a tutti,
Ho una kawasaki er6f del 2007 e il mio cavalletto laterale comincia a cedere e praticamente tocca leggermente la catena quando cammino e questo mi disturba assai, senza contare che probabilmente sta rovinando la catena. Nessuno di voi ha per caso un manuale su come smontare il cavalletto? Ho letto su altri post che basta aggiungere delle rondelle per diminuire il "gioco" del cavalletto, ma mi serve comunque capire come smontarlo. Grazie a tutti per l'aiuto.

cris89 17/12/20 19:09

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
che c'è da capire? basta svitare il dado e togliere il bullone

Nardax 19/12/20 16:45

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
@Cris89: non è esattamente così semplice. Non è il caso di dare informazioni fuorvianti con saccenza.


@Ibra: Da manuale, la procedura è la seguente:
- togliere il coperchio telaio (in plastica)
- smontare il supporto pedane
- rimuovere il bullone dell'interruttore cavalletto
- rimuovere la molla del cavalletto
- rimuovere, infine, dado e bullone del cavalletto

cris89 19/12/20 18:27

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
io l'ho smontato l'anno scorso, e ho tolto solo il bullone, ovviamente dopo aver tolto la molla

ocram 21/12/20 15:49

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
Avevo risolto montando degli spessori tra i componenti ed il gioco era sparito, quasi del tutto
Avevo messo una guida sul mio sito (concesso gratis da TIM ) che ora hanno chiuso , se trovo ancora le foto le posto qui .
In realtà non e' semplice capire cosa sia successo al tuo cavalletto, i problemi possono essere molti:

Rottura del telaio
ovalizzazione dei fori di fissaggio
consumo della vite che fa da perno
ecc

ocram 21/12/20 16:52

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
1 allegato(i)
Allegato 23406

Ibra-6f 24/08/21 02:19

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
Grazie Ocram, torno nuovamente sull'argomento poiche' alla fine non ho eseguito la riparazione ma adesso devo assolutamente. il cavalletto tocca la catena e non e' molto "safe" come dicono qui all'estero. c'e' un modello particolare di cavalletto che devo comprare nel caso volessi sostituirlo? cerco online ma trovo un miliardo di cose e vorrei evitare di comprare il cavalletto sbagliato.

grazie ancora

ocram 24/08/21 06:49

Re: Riduzione "gioco" cavalletto laterale
 
Non saprei, inoltre sono quasi sicuro che se il problema consiste nell'ovalizzazione del foro , non risolveresti con un cavalletto nuovo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.