ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Referendum autovelox (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12125)

greendevil 01/10/10 16:53

Referendum autovelox
 
Ciao dato che in Italia si fanno referendum inutili spendendo denaro pubblico perche' non tirare su le firme per l'abolizione definitiva degli autovelox e aggeggi infernali vari? Che servono solo a tartassare le persone? Ma possibile che nessuno ,la massa si ribelli a tale ruberia?

MannX 01/10/10 16:54

Re: referendum autovelox
 
La prima lettera del titolo del topic va' SEMPRE in MAIUSCOLO

greendevil 01/10/10 16:55

Re: Referendum autovelox
 
Scusa Mannx lo so ma mi pareva fosse maiuscola oops!

Phos 01/10/10 16:59

Re: Referendum autovelox
 
io sono a favore degli autovelox

MannX 01/10/10 17:06

Re: Referendum autovelox
 
Al massimo io sarei favorevole ad un referundum sull' uso improprio di questi sistemi.......con vere sanzioni ai comuni che ne abusano ed ai comuni che non invenstono parte degli introiti per la sicurezza stradale....

Per il resto, nonostante io ne abbia prese parecchie di multe (di cui una veramente salata :ridi2), credo che se usati nel modo giusto siano strumenti corretti (tranne il tutor che odio in maniera particolare :incaz)

greendevil 01/10/10 17:14

Re: Referendum autovelox
 
La tecnologia e' usata in modo antidemocratico e ingiusto,non e' cosi' che si fa sicurezza stradale,esempio ci sono strade molto larghe con limiti di 50km/h e ti piazzano i velox perche' loro gia prevedono che minimo l'utente andra a 80km/h e dai a far cassa. Poi l'infrazione non e' contestabile con un agente ti arrivera' a casa dopo qualche mese! E te povero malcapitato che lezione hai imparato? La prossima volta che farai? Questa non e' prevenzione e' un abuso di mezzi e basta!

Urano 01/10/10 18:00

Re: Referendum autovelox
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 422760)
io sono a favore degli autovelox

quoto

Quote:

Originariamente inviata da MannX (Messaggio 422762)
Al massimo io sarei favorevole ad un referundum sull' uso improprio di questi sistemi.......con vere sanzioni ai comuni che ne abusano ed ai comuni che non invenstono parte degli introiti per la sicurezza stradale....

Per il resto, nonostante io ne abbia prese parecchie di multe (di cui una veramente salata :ridi2), credo che se usati nel modo giusto siano strumenti corretti

quoto

Quote:

(tranne il tutor che odio in maniera particolare :incaz)
NON quoto!
secondo me è un'ottima idea.
ovviamente implementata da qlo come al solito in italia.
si sarebbe potuto fare lo stesso ad un millesimo del costo.
in ogni caso ormai l'abbiamo, mi sembra funzioni bene.


Quote:

Originariamente inviata da greendevil (Messaggio 422763)
to,non e' cosi' che si fa sicurezza stradale

quoto.
ma è una storia vecchia.

soprattutto, in italia, non si muove foglia, a livello di consapevolezza sociale.
in spagna c'è una mezza rivoluzione in questi giorni.
qua da noi forse ci si riuscirebbe solo se rete 4 cancellasse il reality del momento...

quindi, fatti una birra e dormici sopra, domani l'incàzzatura sarà passata...
:okk

Danilo 01/10/10 18:48

Re: Referendum autovelox
 
un referendum per l'abolizione dei velox è come un referendum per l'abolizione dell'arresto...ovviamente fatte le dovute proporzioni

settanta 01/10/10 18:54

Re: Referendum autovelox
 
Abolire gli autovelox no,noi italiani siamo gente che deve essere repressa altrimenti ce ne sbattiamo delle regole, ma mettere limiti di velocità coerenti con le strade che si percorrono si.
Domanda (retorica): Che fine fanno i soldi incassati con gli autovelox, visto lo stato delle strade?

greendevil 01/10/10 19:02

Re: Referendum autovelox
 
Caro Settanta il problema e' che derubano la gente con questi metodi truffa. Che alzino i limiti decentemente anche in base alle tecnologie dei mezzi raggiunte al giorno d'oggi da auto e moto abs esp,sistemi vari che permettono un ottimo controllo con risposte in tempi brevi. Ma non lo faranno mai! Altrimenti niente cassa! I soldi degli introiti delle multe sicuramente andranno perse tra burocrazie consulenze esterne per realizzazioni di strade e opere con infiltrazioni mafiose e/o clientelare come al solito!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.