ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Gomma anteriore bucata... meglio cambiarla o no? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1939)

paoletto83 20/05/07 21:14

Gomma anteriore bucata... meglio cambiarla o no?
 
ciao ragazzi,come scritto nel titolo volevo sapere cosa ne pensavate al riguardo, nel senso è meglio cambiarla oppure farla riparare.
Vi premetto cho il buco si trova nella parte destra della ruota no centrale e che si trova nella parte che tocca terra e no dentro una risega (il disegno della ruota per farvi capire)

SCINTILLA 21/05/07 09:09

Farla riparare mi era costato 7 € qualche anno fa, adesso non so.

E già il gommista deve saperti dire se ne vale la pena o meno.

Io la farei aggiustare prima di cambiarla, se non hai un taglio enorme ma un foro tipo quello di un chiodo non avrai problemi :ok

maxdvst 21/05/07 09:16

Quoto Scintilla.
Se il gommista non ti dice di buttarla, allora è sicuro come la morte che puoi usare ancora quella :okk

extreme 21/05/07 10:31

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
Quote:

Originariamente inviata da paoletto83
ciao ragazzi,come scritto nel titolo volevo sapere cosa ne pensavate al riguardo, nel senso è meglio cambiarla oppure farla riparare.
Vi premetto cho il buco si trova nella parte destra della ruota no centrale e che si trova nella parte che tocca terra e no dentro una risega (il disegno della ruota per farvi capire)

La mia opinione è che se la gomma è nuova ed il lavoro è fatto ad opera d'arte va bene, comunque controlla spesso la pressione, ma se la gomma ha già piu di 5000 km io la cambierei con una nuova. :briaco3

niklosed 06/06/09 15:51

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
Rettifico il prezzo:15 eurozzi per riparare la posteriore da una vite!!!!!!!!!

izio 06/06/09 17:18

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
Per quello che mi hanno sempre detto i gommisti forse è meglio un buco nella parte centrale che verso l'esterno dove deve chiudere bene con il cerchione. comunque che buco mai sarà???????? se il gommista è di fiducia e dice che non ci sono problemi per la riparazione vai tranquillo.

mattew83 06/06/09 17:28

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
se il gommista dice che va bene stai tranquillo...è anche nel suo interesse cambiare una gomma perciò puoi fidarti del suo parere specie se ti dice che è ok!

matteotonno 06/06/09 17:45

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
la questione è ti fidi del gommista ??:D
scherzo va tutto contro il suo interesse se è solo un foro e non un taglio
non dovrebbero esserci problemi.
tieni controllato la pressione :ok

SCINTILLA 06/06/09 19:58

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
Ma forse dal 20/05/07 avrà già cambiato la gomma.... :D

Marchetiaz 07/06/09 09:14

Re: Gomma anteriore bucata..meglio cambiarla o no?
 
Io sono a favore della riparazione se viene fatta su una gomma di un'auto (di ruote ne ha 4), ma su una moto che ha 2 gomme, averne una che non è al 100% della sua integrità non so perchè ma non mi infonde sicurezza...

Io fossi in te la cambierei... sulla sicurezza non si risparmia :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.