ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Cosa indossate sotto la tuta? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17182)

Chry09 21/12/12 21:41

Cosa indossate sotto la tuta?
 
Ho da poco scoperto grazie a voi, che esiste un sotto tuta.. ( a quanto ho capito è una specie di calzamaglia per le gambe, ed una maglietta aderente per il corpo entrambi traspiranti per non sudare)

Io ho sempre indossato una canottiera estiva e basta.. (vabbe boxer e calzini..) alle gambe non avevo nulla.. sbaglio a metterla cosi? O e solo una questione di comodità?

Barza 21/12/12 22:07

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
Principalmente è questione di comodità, non è che sudi meno, ma la calzamaglia in materiale tecnico facilita la rimozione della tuta quando sei sudato e evita che questa si impregni di sudore.

Vigeo 21/12/12 22:44

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
Q8 sopra e aggiungo che potresti avvertire un pò di più il calore da fermo, ma non che cambi molto si muore in ogni caso di caldo in estate.
Nei periodi freddi io uso una tuta termica attillata per lo sci di fondo ,presa da decatlon a 10 euro per pezzo tra pantaloni e maglia.Funziona alla grande, solo devo prendermi un passamontagna con scalda collo dotato di barriera frangivento che copra la gola e parte del petto.Essendo la nostra moto una naked arriva troppa aria e alla lunga congeli.

Spidtrippa 22/12/12 07:22

Ci sono anche sotto tuta interi in materiale traforatissimo e leggero

Chry09 22/12/12 18:20

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
mmm.. ho visto anche io quelle cose da decatlon e mi sembrano davvero ottime..appena ci ripasso li prendo sicuro ;).. almeno prendo la calzamaglia tecnica.. =)

jojoev 23/12/12 12:47

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
Uso lo spezzato termico maglietta pantaloni preso alla decatlon da due anni e mi trovo benissimo io lo preferisco alla calzamaglia
Jojoev

galaandrea 24/12/12 08:18

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
Calzamaglia traforata;)
La cosa bella e' che la tuta scivola meglio e quando ti fermi bastq aprirla che il sudore evapora subito col solleone:-)

roberto70 24/12/12 20:25

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
Ciao ragazzi, anch'io ho provato vari sottotuta, dalla calzamaglia a quelli traspiranti.
Poi ho provato un capo tecnico della x-bionic e non me ne sono più separato. E' stupefacente!
Si tratta di un capo termoregolatore, quindi mantiene il calore corpopreo costante, ed è traspirante.
Inoltre è a compressione graduata per favorire la circolazione sanguigna
E' un prodotto che viene utilizzato nelle attività aerobiche a livello professionistico.
Nel settore ciclistico non c'è un proff. che non utilizza x-bionic.
A Monza in via Mameli c'è un rivenditore autorizzato (Max Bike Race).
IL consiglio? Andate e toccate con mano.
Buon Natale a tutti
Roberto

Spidtrippa 26/12/12 00:16

Sono di Monza ma non so dove sia via Mameli..ma ci andrò sicuramente...

Chry09 27/12/12 15:30

Re: Cosa indossate sotto la tuta?
 
roberto quanto costa? O.o


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.