ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   ER6Italia for Dummies (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=94)
-   -   Guida all'organizzazione di giri e itinerari (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15566)

Confo 01/02/12 15:22

Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,

Anche se siamo sommersi dalla neve e dal gelo, mancano pochi mesi alla bella stagione e all'inizio di una nuova fantastica stagione motociclistica! :]

Vogliamo quindi dare una mano a tutti quegli utenti che vorrebbero organizzare giri con gli altri amici di ER6Italia, ma non sanno come farlo o farlo in modo più preciso e dettagliato.

Abbiamo preparato per voi una guida, con molti consigli sulla scelta dell'itinerario e come proporlo mediante il topic da pubblicare sul nostro forum.

Trovate questa guida in allegato a questa discussione. Al momento è allo stato di BOZZA, a disposizione per essere letta e commentata.

Siete invitati a postare in questo topic qualsiasi consiglio e correzione, in modo da creare una guida il più completa possibile. :wink:

Confidiamo nella vostra preziosa collaborazione.
Buona lettura e buon lavoro! :ok

Fabiulus 01/02/12 17:03

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Ottima guida CONFO.
Qello che ho imparato a girare anni con voi è quello che hai scritto, segno che:
1- ho imparato le varie variabili;
2- avete gestito ottimamente i giretti.

Bravo bravo.

Solo alcune segnalazioni:
"Forze dell’Ordine e accessori"
correttamente l'hai inserito, ma ovvio è che se organizziamo non è bello fare discriminazioni ...
è chi partecipa che, a mio avviso, dovrebbe innanzitutto cercare di NON ledere il gruppo; anche per rispetto, ma soprattutto per, come dici te, non creare un intoppi facilmente evitabili.

dulcis in fundo:
fai qualcosa per quel meteoconfo :sole

:bastard


Fabiulus :ookk

Cisne21 01/02/12 17:10

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Ottimo :confo come sempre :ok

cts 01/02/12 17:29

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Ottima guida, ottima! :ok

actarus 01/02/12 18:36

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Ottima Confo! :ok

Penso proprio che organizzerò il giro dei sibillini il 17 aprile, visto che ho il titolo già pronto :okk
Basta un copia e incolla... :ridi

Per quanto riguarda l'elenco dei partecipanti ai giri, normalmente è meglio tenere la lista aggiornata nel primo post?

:ciao4

crazyhead 01/02/12 18:54

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
si, è da preferirsi visto che nel topic iniziale ci sono tutte le informazioni utili :ok

pukin 01/02/12 21:55

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Bravo Confo! Tutti gli aspetti sono stati affrontati in modo esaustivo e condivisibile. Secondo me non manca nulla :ok

Unico piccolo commento: quando si parla del giro "sportivo", io limiterei la caratterizzazione dello stesso alle sole soste brevi e poco frequenti: quindi un giro rivolto più alla guida pura che ai contorni culinari o paesaggistici. Eviterei il riferimento - discriminante - alle capacità di guida: sta alla coscienza di ognuno valutare se quello che si cerca può corrispondere a quello a cui si va incontro.

---------- Post added at 22:55 ---------- Previous post was at 22:51 ----------

Al limite basterebbe specificare se il percorso è facile o impegnativo e perchè.. ma senza la richiesta di alcun requisito.

Confo 01/02/12 22:25

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Grazie per le prime correzioni e i primi consigli... avanti con gli altri! :wink:

Fabiulus 01/02/12 23:06

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Per eventuali proposte preliminari???

Come si potrebbe procedere???
Tipo chiedere disponibilità nel tempo, e magari organizzare un giorno comune con più persone!

Did80 02/02/12 07:40

Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari
 
Molto interessante, ho già organizzato qualche giro in passato, ma questa guida mi aiuterà a crearne con una migliore organizzazione.

Aggiungerei:
  • chi organizza per la prima volta un giro sarebbe bene avesse uno nel gruppo con qualche giro organizzato alle spalle per aiutare sia nelle stesura a tavolino sia nella gestione in strada
  • E' possibile, in modo indicativo, capire quanto variano i tempi di percorrenza a seconda del numero di moto? se per un giro da 1 persona ci si metterà X tempo, è possibile capire quanto varierà a spanne con 5, 10, 20 partecipanti?
  • Abbigliamento a parte, cos'altro di utile potrebbe portare l'organizzatore? (bomboletta ripara gomme, kit primo soccorso o altro)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.