ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Contamarce (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2136)

sancho87 12/10/10 13:43

Re: Contamarce
 
ah, ok, bisogna per forza tagliare....mi sa che prenderò delle termorestringenti allora...così vado sul sicuro...

sancho87 24/10/10 17:55

Re: Contamarce
 
5 allegato(i)
Eccomi qui! Ieri finalmente sono riuscito a fare il lavoro!! :)
devo ancora terminare alcune minuzie, ma il contamarce FUNZIONA!! :)

Se avrò tempo, creerò un piccolo manuale per il montaggio...alla fine è davvero una cavolata! io comunque un piccolo errore di distrazione l'ho fatto (contatto positivo e negativo) ed è saltato un fusibile! per fortuna ce ne sono due di scorta e ho potuto cambiarlo!! :)
in sostanza ho sciolto la protezione in gomma dei cavi della moto con il saldatore, due gocce di stagno ed ho attaccato un pezzo di filo elettrico, per poi attaccare sul cavo stesso un faston maschio.
nei cavi del contagiri, invece, ho messo dei faston femmina.
collegato ed isolato il tutto, un bel giro di chiave e....TUTTO FUNZIONANTE! :)
ora si tratta solo di fare un piccolo giretto per il settaggio...purtroppo la pioggia mi ha fatto passare la voglia di farlo, ma entro il prossimo week-end, dedicherò ancora del tempo alla mia effina!! :D
se qualcuno ha bisogno, sono disponibile ad ogni sorta di spiegazione!

Edito per postare un paio di foto che potrebbero tornare utili a qualcuno in futuro:
Allegato 15872

Allegato 15873

Allegato 15874

Allegato 15875

Allegato 15876

sancho87 07/11/10 10:30

Re: Contamarce
 
Aggiunte foto...

frankye 07/11/10 11:13

Re: Contamarce
 
Complimenti bel lavoro davvero!!!!

billy82 12/12/10 17:09

Re: Contamarce
 
http://img214.imageshack.us/img214/3197/12122010187.jpg
Montato oggi il GIPRO DS...devo dire che per i soldi che costa potevano almeno fare una sorta di staffa al display invece che mettere una striscia di biadesivo dietro...ad ogni modo con silicone e colla a a caldo ho rimediato e l'ho avvitato al portastrumenti

jack74 12/12/10 18:19

Re: Contamarce
 
bhe anche a me sembra molto utile , essendo rider da pochissimo
pero' dopo un giretto in strada ho avuto l'impressione di
riuscire a capire in che marcia sono senza contarle
non voglio dire niubbate ma a basse velocita' tra 1' alla 3' il motore si fa sentire bene
4' 5' 6' sono marce che si sentono meno il tiro del motore quindi quando vai a scalare sai piu o meno in che marcia ti trovi , spero di essermi spiegato
ma al momento non ho fatto piu di 80 km/H

billy82 12/12/10 18:30

Re: Contamarce
 
Quote:

Originariamente inviata da jack74 (Messaggio 432479)
bhe anche a me sembra molto utile , essendo rider da pochissimo
pero' dopo un giretto in strada ho avuto l'impressione di
riuscire a capire in che marcia sono senza contarle
non voglio dire niubbate ma a basse velocita' tra 1' alla 3' il motore si fa sentire bene
4' 5' 6' sono marce che si sentono meno il tiro del motore quindi quando vai a scalare sai piu o meno in che marcia ti trovi , spero di essermi spiegato
ma al momento non ho fatto piu di 80 km/H

L'ho messo su, perchè molto spesso vado a cercare la 7°marcia :) avendo le marce corte, 4°, 5°,6° non riesco a sentire molto la differenza, specie se sei oltre i 90km/h dove sparisce il rumore del motore e rimane quello del vento.
Nella nostra moto, io la sesta la metto gia a 70 o 80 km/h, quindi mi viene spesso naturale quando inizio a tirarci oltre i 100km/h di cercare una marcia oltre la sesta perchè sento il motore salire di giri

frankye 12/12/10 19:01

Re: Contamarce
 
Quote:

Originariamente inviata da billy82 (Messaggio 432462)
http://img214.imageshack.us/img214/3197/12122010187.jpg
Montato oggi il GIPRO DS...devo dire che per i soldi che costa potevano almeno fare una sorta di staffa al display invece che mettere una striscia di biadesivo dietro...ad ogni modo con silicone e colla a a caldo ho rimediato e l'ho avvitato al portastrumenti

Anche io vorrei prenderlo anche se è un po' più costoso... hai fato fatica per il settaggio?

billy82 12/12/10 19:06

Re: Contamarce
 
Quote:

Originariamente inviata da frankye (Messaggio 432485)
Anche io vorrei prenderlo anche se è un po' più costoso... hai fato fatica per il settaggio?

Non c'è da settare niente e non c'è da tagliare cavi o altro. Togli il tappo nella presa diagnosi sotto la sella, attacchi il connettore del contamarce, giri la chiave e sei a posto. Fa tutto lui, rileva dalla centralina la marcia inserita

frankye 12/12/10 19:11

Re: Contamarce
 
però!! ma tu quanto l'hai pagato? io il meno caro l'ho trovato su Ebay in Germania a 103 euro


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.