ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   LA MIA MOTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Nuova moto anche per me.. STREET R!! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16993)

Bax 24/10/12 21:09

Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
5 allegato(i)
Dopo un anno a spasso con la mia ER6F e circa 25000km fatti, mi son trovato ad un bivio... tenere ancora l'ER oppure cambiarla per qualcosa di più "fresco" e magari di più tecnico.
Son stato molto combattuto sia per separarmene (la prima moto non si scorderà mai...) che per la scelta dell'erede nonchè degna sostituta.
Ho vagliato moto naked come GSR750, Z750R, Street Triple e FZ8.
Son andato in concessionari diversi ed ho potuto salire in sella alle varie moto.
Mi mancava la triumph perchè non avevo vicino casa un concessionario ed ero molto orientato verso la GSR750. La Z750r è molto bella ma l'ho sentita pesante anche da ferma..e soprattutto faticavo a toccare a terra..causa larghezza sella ed altezza sella.
L'FZ8 comoda,ma non mi piaceva molto nella linea vista dal vivo.
La GSR era molto più leggera da fermo e la posizione di guida buona. Solo che alcuni particolari mi sembravano poco curati.. plasticoni di bassa qualità e la posizione di guida non mi era piaciuta molto..perchè tendeva a far tenere larghe le gambe.
La posizione di guida della ER mi piaceva molto..mi sarebbe piaciuta un'impostazione simile,solo più caricata in avanti e con pedane leggermente arretrate.
Non son alto, perciò una moto più raccolta forse era l'ideale.
Poi ho trovato un'occasione per una Street R... mi son informato ed ho capito quali fossero le differenze dalla versione normale. Decido di andare a vederla.... beh.. mi ha stregato letteralmente.
DI tutte le moto è stata l'unica davvero che mi abbia subito fatto capire che fosse perfetta per me. Posizione di guida, altezza, peso, disposizione dei comandi ecc...
Il colore poi, quel grigio opaco, era qualcosa di diverso dal solito.. come pure i due fanali tondi (è una delle ultime uscite con questi fanali classici di triumph).
Insomma... l'ho fatta mia!
Da guidare è davvero fantastica... mi ci son trovato subito bene. Pensavo di essere un pò impedito io ad andare con la ER.. in piega non riuscivo mai a sentirmi "in sicurezza"..e faticavo a fare quel che volevo, con la facilità che volevo.
Qui tutto passato... pensi di curvare e ti ritrovi subito ben in appoggio con angoli di piega che erano quasi proibitivi con l'ER. Il motore è sato solo una conferma di ciò che mi avevan detto e che avevo letto... ma fin che non la si guida, non si può capire come và questo dannato tre cilindri!
Freni potenti e prontissimi.. senza quella spiacevole sensazione gommosa che avevo sulla ER, nonostante le pastiglie provate.
Sospensioni molto più rigide, ma anche comode e sulle buche la moto non si scompone quasi mai.
Insomma.. son contento di aver trovato quel che cercavo da una moto. Le altre non ho avuto modo di guidarle, sicuramente son ottime moto, ma son contento della scelta fatta.
Ecco alcune foto della strippola...

maxblasion 24/10/12 21:24

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Complimenti, bellissima!
Buon divertimento!

iraton 24/10/12 21:26

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Bellaaaaaaaaa :moto

Bax 24/10/12 21:30

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Ciao Iraton! l'anno prossimo sarò nuovamente dei vostri in qualche giro! mi è spiaciuto non riuscire a farne altri quest'anno, ma ogni volta avevo qualche impegno di mezzo...

iraton 24/10/12 21:41

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
L'anno prossimo :pioggia2 , peccato :ridi3

Ci si vede! :festa

Bax 24/10/12 21:52

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
i Maya gufano .... ma in moto andremo anche dopo la fine del mondo! ;)
Se il tempo regge, vediamo di fare qualche giro anche quest'anno! magari novembre...

Robi58 24/10/12 22:29

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Complimenti, ottima scelta

Baroque 24/10/12 23:58

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Gran bel pezzo di moto, complimenti. :D

diego 25/10/12 05:35

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Complimenti gran bel mezzo

wildlion23 25/10/12 07:17

Re: Nuova moto anche per me.. STREET R!!
 
Complimenti


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.