ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=447)

solodue 30/06/06 10:17

Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
 
Ciao a tutti :ok


Utiliziamo questo post per dare informazioni tecniche e impressioni di guida sulle gomme.

Chi le ha cambiate, che modello ha montato, che marca, il prezzo e varie...

Evitiamo risposte inutili, quote o altro, così rimane un post di ottimo livello :mrgreen:

Su avanti i primi

malfe 30/06/06 10:31

Le Michelin Pilot Raod le ho pagate 340 eurozzi con montaggio incluso.

La sensazione è quella di grande manovrabilità e di grande grip.

Sul bagnato ancora non so dirvi però, vedendo il disegno delle gomme, sono sicuro che avranno un grip impressionante.

Dal punto di vista del confort, posso dire che l'errina ha guadagnato 1 milione di punti.

L'anteriore alle alte velocità risulta un filo meno leggero.

A questo punto la domanda sorge spontanea (Lubrano docet): la Michelin ha creato un pneumatico perfetto, o le Dunlop montate di serie fanno proprio :vomito ??? Io propenderei per la seconda ipotesi (qui invece Elio docet).

guermet70 30/06/06 11:26

penso anch'io che le gomme di serie non siano il massimo in fatto di tenuta, anche xchè sui diversi T aperti su questo argomento le sensazioni paiono univoche. :evil: :evil:

ieri ponevo l'argomento ad un amico il quale ha da poco lasciato nella fiancata di un Gallopper la sua GSX, :shock: :shock: ,

lui mi ha consigliato di comprare gomme usate da chi corre in pista....

si trovano con facilità treni usati una o max due volte da chi corre :|
loro le scartano perchè per le loro performance sono andate, ma per chi le usa su strada danno ancora ottime soddisfazioni...... la durata non sarà un granchè, ma costano poco eppoi se qualcuno vuol provare a sentire cosa vuol dire \"grip\".....-:ok :ok :ok

beh appena ho consumato le mie io ce provo... :moto :moto :moto :moto

Spiffero 30/06/06 11:52

Non Q8 per niente. :(
Che le gomme di serie non siano il massimo, condivido.
Sicuramente con gomme di stampo più prestazionale tipo Pilot-Diablo-Attack la tanuta ed il comportamento della moto diventa ottimo.

Utilizzare gomme in mescola ex-pista secondo mè è un'errore.
Esperienza fatta con la mia vecchia CBR 600-F con Michelin Pilot Race mescola 2.

1°-non sono omologate per l'uso su strada.

e già potrei risparmiarmi altre motivazioni......

2°-Durata bassissima
3°- Profilo pneumatico specifico per guida al limite, cioè poca fluidità nei movimenti ( o dritto o con la pedivella a terra ) e per chi non ha molta esperienza........
4°- Obbligatorio portare la gomma in temperatura pena sdraiata garantita.
5°- Quando piove?

Copritemi di insulti dai! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa Solodue, non dovevamo inserire Quote o altro, ma.....

guermet70 30/06/06 12:19

Quote:

Copritemi di insulti dai!
a sì? hai osato contraddirmi?

e mo ti accontento io:

mavafalacaca, azz, cicc, rottin, strafa@@, bast@, stron, :incul :incul :incul

:fischia :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2

spero tu ne abbia avuto abbastanza, ma stiamo andando OT

"grazie 1000" Spiffero, per la dritta non si ha mai finito d'imparare :ok :ok :ok

lampssss :moto :moto :moto

MadManfo 30/06/06 13:02

Ok eccomi qui
Montate the AVON Viper (equivalente super corsa Pirelli) per 270 eurini
La moto finalmente tiene bene........
In serravalle con moglie mi sono davvero divertito
a S. Ilario mi sono fermato per fare broda e vedere tutti quei riccioli sulla gomma posteriore mi ha entusiasmato.....dureranno poco...ma che goduriaaaaaaaaaaaa

Byes&Lamps

Spiffero 30/06/06 13:22

Ragazzi, ho trovato questa tabella utilizzo pneumatici che credo possa venire utile ai più :ok

[albumimg:952902bf78]1247[/albumimg:952902bf78]

guermet70 30/06/06 15:13

great Spiffero, :moto :moto

nardo 30/06/06 15:41

Adesso prendo nota e la prossima volta che vado a Livigno (zona franca) le faccio montare risparmiando parecchi €. :mrgreen:

malfe 30/06/06 17:22

Quote:

ho trovato questa tabella utilizzo pneumatici che credo possa venire utile ai più
Perfetto, questa tabella dice che ho fatto la scelta giusta :D :D :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.