ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE PNEUMATICI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=80)
-   -   Consiglio per pneumatici uso turistico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18807)

venom2303 08/03/14 18:02

Consiglio per pneumatici uso turistico
 
Salve ragazzi, devo cambiare le scarpette alla Er6n di mia moglie, immatricolata novembre 2009, con circa 4600 km, battistrada buono, ma chiaramente le gomme sono di marmo.
Cosa potrei prendere per uso "passeggiata" senza spendere tanto?
grazie

Fabiulus 08/03/14 18:28

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
4600 km in 4 anni e alcuni mesi???

metzeler rennsport!!!

Io le montai per 250 €, e ho percorso circa 5000 km prima di cambiare il posteriore.
Prendere delle turistiche io te lo sconsiglio in quanto è preferibile cambaire le coperture ogni 3-4 anni... ed dopo tale periodo tua moglie avrebbe percorso appena la metà dei kilometri che la gomma garantirebbe ... insomma sarebbe una gomma sprecata.

Con una gomma "sportiva" invece garantiresti almeno una tenuta maggiore :okk

Poi questo è un mio pensiero :D


Fabiulus :ookk

venom2303 08/03/14 18:54

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
purtroppo la usa poco, e proprio per questo motivo non voglio spendere molto, anche mettendo una gomma sportiva il discorso è sempre lo stesso... quindi cosa prendere di sportivo ma non troppo premesso che qualche volta la userei anche io? ��

actarus 08/03/14 19:35

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
Io mi sto trovando benissimo con le Dunlop Roadsmart I.
Credo sia il mio sesto treno di gomme. Le migliori provate finora :ok
Costano anche poco.
Certo che nel tuo caso sarebbero sprecate, visto che parlano di una durata di 12-15mila km :festa

Hanno il pregio di tenere alla grande su strade sporche, anche in inverno.
L'anteriore non tradisce mai.
Il posteriore comincia a scivolare adesso che hanno 7.000 km, se la strada è fredda/umida e si esagera col gas... :okk

venom2303 08/03/14 20:00

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
Appena possibile farò un salto dal mio gommista di fiducia e vedrò cosa mi proporrà e poi chiederò consiglio qui sul forum :ok
Le dunlop le ho sulla mia z1000 e sono perfette ;-)

The Witcher 09/03/14 18:31

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
Io ho le Dunlop Roadsmart II,di serie e devo dire che mi stò trovando molto bene, praticamente sono incollate in curva.Non sò il prezzo ma dovrebbero essere sulla media.

venom2303 09/03/14 18:41

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
con 200 euro si riesce a prendere qualcosa di decente?

Twinkle 09/03/14 20:05

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
ti consiglio di provare a iscriverti alla mailing list di pneusgiovo, ha spesso ottimi prezzi ;)

venom2303 09/03/14 20:37

Re: Consiglio per pneumatici uso turistico
 
ti ringrazio ma preferisco andare dal mio gommista, almeno me le monta lui

Fabiulus 09/03/14 20:43

Credo che 200 sia un prezzo difficile da ottenere ... io il meno che ho speso sono state le rennsporto con 250 ( o forse 230 ... no ricordo)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.