ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=235)

mc0676 31/03/06 10:45

Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"
 
Si, proprio cosi, quanto piegate ?
A che punto portate la posteriore ?
Foto ? :ok :moto

KIGNE 31/03/06 11:19

meno di mezzo centimetro inutilizzato :moto

andrebarca78 31/03/06 12:21

Praticamente finita!!Completo l'opera in questi giorni in cui dovrei uscire in orari più caldi e posto le foto!

gi@nc@rlo 31/03/06 12:53

Ciao,
sulla posteriore meno di un cm, ma la mia anteriore è praticamente quasi "vergine", ok che non ho cercato pieghe estreme... ma mi chiedevo del perchè di questa differenza...

mouth 31/03/06 12:55

Penso che la domanda sia "quanta gomma sui lati non utilizzate" ... nel senso di chiedere fino a quale angolo si riesce a piegare nelle curve. E' esatto?
Percorrendo tante autostrade, superstrade e tangenziali e non essendo Valentino o Loris ... personalmente consumo la gomma posteriore molto più al centro che sui lati. Quando la parte centrale della gomma è quasi finita, ai lati rimane ancora circa il 50% di battistrada. La gomma anteriore invece sembra non consumarsi mai ma, in realtà, si degrada con il tempo.
Penso comunque che il livello di consumo vari molto con il tipo di gomma montato che può dare più o meno confidenza. Probabilmente montando gomme sportivissime si piegherebbe molto di più e più frequentemente consumando quindi anche la parte di battistrada sui lati della gomma posteriore.
Ciao ciao
mouth

VFRMacs 31/03/06 13:20

Concordo in pieno con mouth, anche se io non farei mai pieghe estreme neanche con le chewingum ...
:oops: :oops: :oops:

KIGNE 31/03/06 14:54

Quote:

Originariamente inviata da ER6Macs
Concordo in pieno con mouth, anche se io non farei mai pieghe estreme neanche con le chewingum ...
:oops: :oops: :oops:

appena trovi il giust feeling con l'errina piegherai che è una meraviglia
:moto

ricordi che all'inizio mi dicevi come fai ad andare a 9000 giri e ora ci vai anche te :mrgreen: piano piano vedrai che piegherai come dici nella tua firma :ok

Vittorix 31/03/06 15:46

1 cm 1.5 cm circa...per ora..... :twisted: :twisted: :twisted:

Smithenson 31/03/06 15:50

Per ora un bel 18mm ....spero presto con dei bei giri di arrivare a quote più consone.....

TDMacs 31/03/06 15:57

La uso tutta.....la pago!!(altro che genovese...ih ih ih ih :mrgreen: )

dita a V :moto

Macs

nett1 31/03/06 17:53

anche io circa 1,5 cm...... adesso lavoro un pò di carta vetrata e poi vi faccio sapere...... arrivo fino allo spigolo? :roll:

giugiu 31/03/06 18:50

se c'è qualcuno che vuole fare cambio dò la mia posteriore intatta dai lati e voi me la date da consumare al centro :ridi2 :ridi :mrgreen:

nano00 31/03/06 20:51

Circa un centimetro a sinistra..a destra invece di più..il mio lato preferito è il sinistro! :mrgreen:

ilcanarino 31/03/06 22:39

Regà questo è topic del terrore per me...
ma mi dite come cavolo fate a piegare a sta maniera...
io c'ho sempre paura che mi parta e vado a finire per terra... :cry:
non lo supererò mai st'ostacolo porca miseria...
piegare a quella maniera è come quasi toccare per terra...
ma come caspita fate..
a che velocità e tipi di curve le fate ste pieghe bene/maledette...
io c'ho troppa paura di fare qualche caXXata...
che dolore sentirvi che vi divertite cosi... e io che a malapena accenno un' "inclinata" che me la gonfio nella testa come una piega... :piangi

KIGNE 01/04/06 17:55

Quote:

Originariamente inviata da ilcanarino
Regà questo è topic del terrore per me...
ma mi dite come cavolo fate a piegare a sta maniera...
io c'ho sempre paura che mi parta e vado a finire per terra... :cry:
non lo supererò mai st'ostacolo porca miseria...
piegare a quella maniera è come quasi toccare per terra...
ma come caspita fate..
a che velocità e tipi di curve le fate ste pieghe bene/maledette...
io c'ho troppa paura di fare qualche caXXata...
che dolore sentirvi che vi divertite cosi... e io che a malapena accenno un' "inclinata" che me la gonfio nella testa come una piega... :piangi

beh stai pur tranquillo che appena le strade saranno belle calde la sensazione o paura che parta vianon l'avrai + :ok

mc0676 01/04/06 20:24

Le mie stasera dopo un giretto !

ilcanarino 01/04/06 20:27

Di la verità... glie l'hai fatta provare a valentino vero... :Diavolo5

Bart 01/04/06 20:43

Visto che si parla di pieghe!!!

Ci siete riuscita a fare toccare le pedane a terra?

ilcanarino 01/04/06 20:59

Non so se la notizia deve rimanere segreta... io la dico.... :angelo
ricordo che superNN quando andammo a tolfa (nel viterbese) con tanto di zavorrina dietro è riuscito a toccare con lo stivale sopra la pedana mi disse!!! :shock:

fifi 01/04/06 22:04

2 allegato(i)
Circa 1/2 cm di spazio non utilizzato, questa è l'immagine.

ilcanarino 01/04/06 22:06

Ma come fate dico io come fate!!!!!!! io me la faccio sotto.... :oops:

superNN 02/04/06 08:55

2 allegato(i)
Questa è la mia dopo il giro con mio figlio :wink:

TDMacs 02/04/06 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Bart
Visto che si parla di pieghe!!!

Ci siete riuscita a fare toccare le pedane a terra?

Si,più di una volta.
Ho i piolini delle pedane lievemente grattuggiati da entrambi i lati.......ma non ne vado fiero.In realtà se arrivi a toccare i piolini hai sbagliato ad impostare la curva e sei costretto a piegare oltremisura per rimanere in traiettoria.
Beh.......finchè c'è gomma c'è speranza :mrgreen:

Dita a V :moto

Macs

SCINTILLA 02/04/06 19:39

A me manca una vita... circa 2 cm!!!!!

Ma come caxxo fate a far fuori un 160 con queste gomme e questa ciclistica??????????
Complimenti.

Comunque non è detto che chi piega di più va di più. In strada non servono queste pieghe....
:moto

mau73 02/04/06 20:02

Cari motociclisti ERranti, io ho ancora circa 1cm, ma con tutta la buona volontà, io di queste gomme originali non mi fido... e poi non ci sono ancora state temperature sufficienti a fornire un asfalto con grip sufficiente... State in campana!!! :ok

Mac 02/04/06 23:35

Cacchio, domani vado nel box e misuro.... non ci ho mai fatto caso a misurare. Però più tempo passa e più vedo il bordo sempre più vicino.... :ok

TDMacs 03/04/06 17:52

2 allegato(i)
vi faccio vedere un po' di gomma :mrgreen:

Posteriore,vista completa

TDMacs 03/04/06 17:53

2 allegato(i)
posteriore,lato destro

TDMacs 03/04/06 17:55

2 allegato(i)
posteriore,lato sinistro

TDMacs 03/04/06 17:56

2 allegato(i)
anteriore


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.