ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Da ninja 636 04 a er-6 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1423)

ninja77 18/03/07 11:18

Da ninja 636 04 a er-6
 
dopo quasi 3 anni e circa 20.000 km con il mio missile terra-aria vorrei tornare con i piedi per terra.Tutti mi dicono ke sono matto;come passare da una porsche ad una punto sporting.Voi che ne pensate?

donovann 18/03/07 11:57

Ciao ninja77, ben arrivato nel forum, presentati in "corsia d'accelerazione" e ricorda 1a lettera del topic sempre maiuscola.
Circa il tuo dubbio posso dirti che conosco altri che son passati da moto "potenti" come la tua ninja a moto più "tranquille" come la nostra ER-6, e fino ad oggi non rimpiangono il cambio fatto. :ok

P.S.
Sposto tuto al"Bar"

the italian rider! 18/03/07 12:33

ebè...pesante come cambiamento! i primi tempi ti sembrerà che l'errina sia ferma...però le sensazioni che ti sa donare questa piccola motina...sono uniche!!
poi se questo cambio ne vale il tuo essere un pò + calmo sulle strade...ma ben venga...e anche subito! :moto

SCINTILLA 18/03/07 12:51

Anche io pensavo che passando a una moto meno potente sarei andato più piano... tutte cavolate.... anzi andare a 140 è meno rischioso con un ninja piuttosto che con l' ER.

A parte la spinta, valuta bene il passaggio, perchè ti mancherà anche la stabilità del Ninja, soprattutto sull avantreno.

Se hai l' occasione provane una per un po' di km :ok

Comunque, l' ER è molto divertente, forse più del Ninja :moto

ninja77 18/03/07 13:12

Caspita i miei dubbi sono aumentati:meglio andare con la ninja a 250 km/ho a 180 con la er?
Oppure mi limiterò semplicemente a passeggiare come faccio con lo scooter magari standomene codomo e gaurdandomi il panorama?
Sono ancora afflitto dalla sindrome dello smanettone?
Chi ha avuto esperienze simili mi aiuti.
La ninja è una moto sportiva e diciamo anke abbastanza estrema e quindi va guidata come tale.
La er invece dovrebbe essere una comoda motoretta per passeggiare no?
Aiuto sono confuso!!!

SCINTILLA 18/03/07 13:18

Quote:

La er invece dovrebbe essere una comoda motoretta per passeggiare no?
L' ER, secondo me, è stata pensata per un andatura tra i 60 e i 120 km\h (Ma meglio dell' ER forse adesso è la Versys), un turista medio\veloce. Per questo è quasi perfetta :ok

Se vuoi spingere di più cominiciano a venire fuori i "difetti" (notare le virgolette): sospensioni, telaio, freni non da supersportiva e, forse un pelino sottodimensionati rispetto al motore.

Però se vuoi andare in giro tranquillo è l' ideale :ok

crazyhead 18/03/07 13:31

Per favore, non la chiamate "motoretta", non sara' un Ninja ma neanche un ciao

SCINTILLA 18/03/07 13:41

Quote:

Originariamente inviata da crazyhead
Per favore, non la chiamate "motoretta", non sara' un Ninja ma neanche un ciao

Stai per caso offendendo il "Ciao"? :Diavolo4


Il primo amore non si scorda mai.... :amore2


Una precisazione:
Sto solo dicendo una banalità: l' ER non è fatta per andare forte e in "sicurezza" come con un Ninja, ma se non mi divertissi così tanto con l' ER non ci avrei speso tutti quei soldi e non avrei fatto 16000 km :ok :moto

Per me non è una motoretta!

crazyhead 18/03/07 13:46

Scin assolutamente nn offendo il Ciao, d'altra parte io avevo un'Atala 1 :mrgreen:

Se77e 18/03/07 20:16

di sicuro i cv ti mancheranno e non poco però il divertimento secondo me decolla :ok

io sono passato da un motard pronto gara a questa e mi diverto praticamente allo stesso modo
la guidi come ti pare ed è facilissima da gestire (certo potenziare freni e ammo non farebbe male)

ne sono molto contento anche perchè per divertirti non è necessario andare a 6000km/h :natale2


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.