ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Gruppo Nord Italia (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=26)
-   -   [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11651)

Maxx 20/08/10 23:05

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
Voglio venire anche iooooooooooooooooooooooooooooo:piangi3:piangi3

Fabiulus 21/08/10 15:04

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
Actarus scrivo questi 2 appuntini.
Non sono una "critica" e non vorrei sembrasse tale (metto le mani avanti che non si sa mai :D).
Sono mie considerazioni derivanti dai giri effettuati sinora e dal mio modo di "vivere" la moto.:)

Premessa
Nella mia breve esperienza motociclistica ho notato che per me i giri "godibili" sono quelli di circa 400 km. Nel giro svolto il 2 giugno ho percorso 500 km partendo 1,5 ora prima de ritrovo e rincasando ovvimente 1,5 ore dopo; partito alle 7:40 del mattino e rincasato alle 20:20.
Lo definisco "giro al limite del godibile", anche perchè le pause fatte son state a volte un po' "avare".

Considerazioni
Il giro proposto è di 490 km, a cui ognuno deve sommare la distanza per arrivare all'incontro (nel mio caso 103 km) e quella del ritorno (sempre nel mio caso 116 km).
Per me sarebbero quindi OLTRE 700 km in un giorno! :vecchio
Non è essere "chiappe molli" ma è "soppravvivenza" (:D) se non partecipo.
Il limitare i momenti di gruppo individuati nelle tappe, per fare chiacchiere, condividere il giro e fare le foto degli spettacolari scenari che incontriamo, inoltre, secondo me non è appagante del giro stesso. Nel senso che rimangono immagini nostre fatte in sella, in un flash ... senza poterle imprimere per un nostro futuro, o solo osservarle in un minuto di serenità.
Il giro, nel suo insieme, è spettacolare e molto interessante.

Consiglio/Osservazione
Dato che noto nel percorso una parte già sviluppata nel tour del 2 giungo, non conviene raddrizzare qualche curva e dirigersi più diretti alle parti "lontane" e poco visitate?
Questo darebbe più spazio a fermate ed ad un passo "più umano".

La mia presenza
Ed ecco, direte, dopo tutte ste manfrine ...
Ah, nulla, non so se presenzierò.
La moto c'e', e pure la voglia, ma il lavoro probabilmente mi occuperà qualche fine settimana ed ho alcuni impegni "fluttuanti" in funzione del meteo delle prossime settimane.
Certo è che 700 km mi vincolano un pochetto dato che:
- in moto bisogna essere sempre VIGILI e quindi riposati;
- bisogna essere al TOP fisico, cosa che purtroppo ora non ho (la spalla mi fa male, soprattutto ora che ho ricominciato a girare con la bimba ... e giri piccoli, max 100 km).

Seguo comunque con attenzione questa discussione.


Fabiulus

actarus 21/08/10 22:02

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
Caro Fabiulus,
come ho già risposto a qualcun altro, questo giro l'ho pensato così.
Se qualcuno vuole aggregarsi mi fa molto piacere...
Per te e gli altri che abitano più lontano non mi sento tanto di consigliarlo, perché davvero sarebbero troppi km da fare in giornata.

Prometto di organizzare un simpatico giro più breve e conviviale a cui possano partecipare tutti, compresi quelli come te che arrivano da più lontano.
Tale giro prevederà: numerose soste per fotografare i punti panoramici e lunga pausa pranzo per chiacchierare in tutta tranquillità :okk

Però in tale occasione mi aspetto come minimo 20 partecipanti! :D

Fabiulus 22/08/10 08:28

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
Quando mi dici queste cose mi commuovi! :D

Quando organizzi ... è solo questione di data, ed io PARTECIPO, eccome se partecipo!!!

giovanni85vr 24/08/10 04:01

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
se organizzi qualcosa di più "umano" verrò molto volentieri perchè il primo giro che ho partecipato e organizzato da te mi sta ancora nel cuore...ciao ciao

actarus 29/08/10 16:50

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
:up

Rientrato dalle vacanze... (sigh)

Ma qui ho ritrovato la mia errina :amore2

Al momento il risultato del sondaggio vede prevalere il giorno di sabato 11 settembre :okk
Mi sembra il giorno ideale, tutto sommato.
Qualcun altro si aggrega?

andreafaina 30/08/10 08:42

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
:nardo
:up

actarus 03/09/10 18:24

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
Allora, visto che i risultati del sondaggio sono abbastanza chiari, vi comunico che la data scelta per il TAPPONE è:

SABATO 11 SETTEMBRE :okk

I partecipanti (cioè coloro che hanno votato per questo giorno) dovrebbero essere:

1 Actarus
2 Nardax
3 Kusko ?
4 Luca147 ?
5 Pig73 ?
6 Tobago ?
7 Xsom ?

Insomma i veri duri centauri del forum! :ookk :splendid: :clap

Il ritrovo è alle ore 7.30-7.45 al distributore Agip (sempre aperto e con bar) in via Costo a Piovene Rocchette.
Chi proviene dall'autostrada deve seguire la direzione ASIAGO dopo il casello. Troverà il distributore dopo 500 metri, sulla destra :ok

Informazione turistica:
a Cortina d'Ampezzo si svolgerà il I° Raduno Nazionale dei Vigili del Fuoco (10-12 settembre).
In particolare sabato 11 è prevista la sfilata di uomini e mezzi per le strade di Cortina :okk


Ci aggiorniamo, in particolare per quanto riguarda le previsioni meteo.
In caso di maltempo il giro sarà annullato (500 km sotto la pioggia sarebbero troppi!).

Quelli col punto interrogativo si esprimerebbero? :okk

actarus 07/09/10 20:41

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
:up ?

xsom 08/09/10 11:27

Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!
 
actarus ti faccio sapere per venerdì se ci sono oppure no...infatti da ieri sera ho febbre :piangi2:piangi2:piangi2 e, come si dice, "non vado a mettere il **** sulle pedate"....


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.