ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   er6n in pista (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21524)

cris89 17/12/17 17:56

er6n in pista
 
ciao a tutti per il prossimo anno ho pensato di fare un giro in pista con amici con la mia errina secondo modello, avete qualche consiglio? su qualche modifica, protezioni per le cadute, ecc

ammo post e anteriori ci sono, tubi in treccia pure, pastiglie ok, pompa freno vedremo... gomme quelle pure... si accettano consigli.... grazie a tutti e buone feste

blbio 18/12/17 08:01

Re: er6n in pista
 
Ciao, io ti consiglierei e se ci riesco lo voglio fare anch'io, un corso di guida sportiva, per un giovane lo trovo molto utile, eviti di portarti errori di guida per tutta la vita, se ne hai.

ujio 18/12/17 08:35

Re: er6n in pista
 
Concordo pienamente, è una cosa che mi riprometto sempre di fare (il corso intendo), intanto l'ho fatto per l'auto e nonostante avessi la patente da una vita, mi hanno corretto un bel po' di difetti.

cris89 18/12/17 09:19

Re: er6n in pista
 
per i corsi ho gli amici che me li fanno ogni volta che usciamo in moto.. e mi hanno aiutato molto... ma prima dei corsi vorrei preparare la moto con qualche accorgimento

Fabiulus 18/12/17 14:27

Re: er6n in pista
 
Io mi preparerei per il corso :)
Gli amici danno tantissimi consigli, ma magari hanno imparato in pista ... e riceverli da chi ne sa perchè ci corre o per altri motivi, beh è tutt'altra cosa.
E' come chiedere aiuto ad un amico che si intende di meccanica di problemi alla tua moto ed andare da un meccanico che mette a posto moto tutti i giorni ...

Protezioni?? tuta intera, paraschiena, stivali tecnici, quanti tecnici e vai sul sicuro.

cris89 18/12/17 14:47

Re: er6n in pista
 
si per i consigli ovviamente meglio chi lo fa tutti i giorni.. per le mie protezioni tuta ecc.. ma la moto? come la dovrei preparare? ho letto tutto sulle protezioni per me.. ma con
la moto nessuno mi ha aiutato ancora :(

blbio 18/12/17 15:13

Re: er6n in pista
 
Io vengo da un'altra famiglia, impara bene ad andare in pista, oggi ci sono molte opportunità per farlo, quando avrai imparato un po' saprai anche tararti la moto perché conoscerai i tuoi limiti e i suoi, comunque ricordati che troverai sempre un 125 che ti bastonera'.

Fabiulus 18/12/17 15:43

Re: er6n in pista
 
la moto? Se hai già messo mano alle sospensioni, ai tubi (mettendo quelli in treccia), hai già fatto il 90%.
pensi di andare così forte da metterla in crisi alla prima tornata? :ansia

L'unica cosa che ti consiglio è di andare in una pista con rettilinei corti poiché la nostra motina fa circa i 200 km/h, ma in pista viaggiano moto da 300 km/h ...


Fabiulus :ookk

Twinkle 18/12/17 20:55

Re: er6n in pista
 
Le protezioni che potrebbe montare la tua ER sono i classici tamponi paratelaio, ma in pista si sconsigliano a causa dei cordoli.
La tua è messa molto meglio di come era la mia quando andai ad Adria.
Come detto da Fabiulus evita piste con lunghi rettilinei se non con turni dedicati altrimenti rischiate un bel po' tu e chi ti arriva da dietro con moto ben più prestanti sia in accelerazione sia in velocità di punta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.