ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Tariffa oraria dalle vs. parti (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=576)

algor65 23/08/06 11:57

Tariffa oraria dalle vs. parti
 
Ciao a todos,
vorrei lanciare un topic solo sulla paga oraria del vs. meccanico e riparatore di fiducia.
Quindi senza parlare di tagliandi ecc., per cui ci sono già altri topic.
Qual'è la paga "giusta" per lavorare attorno ad una moto?

Inizio io. Qui a MO, il nostro conce Kawa di zona fa pagare 25 euro/h Iva esclusa.
Iniziamo a scoprire i ladrocini e ad andare a protestare, quando portiamo la moto in riparazione, perché io ho sentito sempre qui a MO di conce di altri marchi (si dice il peccato ma non il peccatore), che fanno pagare 40 euro/h IVA esclusa.... Per la serie, dove c'è monopolio, si scoprono gli inghippi....

:moto

KIGNE 23/08/06 14:06

di preciso non sò ma so che sono cari più dell'oro :incul

leot_21 08/09/06 15:28

il mio meccanico di "fiducia" prende 27 eur l'ora iva compresa... perche' sono cliente... altrimenti prende 30

matright 08/09/06 15:34

a me a Sv 30/h iva incl.

gianlukko 08/09/06 16:06

..quì a Casalmaggiore dovrebbe stare attorno ai 25-30€, non so di preciso ma già 25€ sono una ladrata! All'epoca delle Lire sarebbe stato come pagare 50.000 per un'ora di lavoro!!! :shock: :incul

TDMacs 08/09/06 16:29

il problema non sta tanto nella tariffa oraria;25 o 30 euro l'ora,e quindi una differenza di 5 euro ,non sono poi quelli che ti fanno una gran differenza in un'intervento.
Piuttosto mi preoccuperei di vedere QUANTE ore di manodopera caricano sull'intervento stesso.
Tanto per portarvi un esempio pratico:
sabato scorso ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori;ci ho messo 10 MINUTI in tutto,considerando che ho anche pulito la molletta facendola luccicare(...è a vista :wink: ).
Quanto pensate che mi avrebbe chiesto un meccanico?
Secondo me,se è onesto,ti mette 1 ora di manodopera:Vuol dire 25 o 30 euro per un lavoro di 10 minuti.
Se ipotizzassimo di fargli sostituire i freni a 6 moto,in un'ora costui ha intascato dai 150 ai 180 euro.

.......ho sbagliato mestiere :piangi2

VFRMacs 08/09/06 16:38

Quote:

.......ho sbagliato mestiere
Qualche mese fa avevo proposto di aprire un multimarca ... ma mi avete preso per il qlo ...
:angelo :angelo :angelo

matright 08/09/06 20:45

Quote:

Originariamente inviata da TDMacs
Piuttosto mi preoccuperei di vedere QUANTE ore di manodopera caricano sull'intervento stesso.

io infatti gli sto alle calcagna con la scusa che mi piace vedere e magari imparo qualcosa :diablo
certo... finora ho avuto il tempo di farlo :wink:

fifi 08/09/06 21:03

A conti fatti, vedendo la fattura del 1° tagliando, porta 30€ all'ora, I.V.A. compresa, concordo con chi sostiene che la differenza la fanno le ore, o parti di ora, che si segnano per un lavoro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.