ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   La "castagna" del bicilindrico... si mangia??? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=4020)

Confo 21/03/08 23:02

La "castagna" del bicilindrico... si mangia???
 
Lasciando stare il titolo ( :mrgreen: ), ho sentito parlare spesso di "castagna" del bicilindrico. Immagino che questo termine possa riferirsi alla caratteristica botta di potenza ai bassi regimi, ma non potendolo sapere con sicurezza chiedo a qualcuno di voi, più esperto! :wink:

Grazie, Nicola! :D

raptor17 21/03/08 23:15

Non si mangia... ma la senti lo stesso nello stomaco :ridi2 .... ed è proprio quello che hai immaginato....

Confo 21/03/08 23:17

Allora la so lunga! :mrgreen:

Dimebag 21/03/08 23:27

non so voi, ma col mio ci faccio anche le caldarroste :mrgreen:

algor65 22/03/08 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Dimebag
non so voi, ma col mio ci faccio anche le caldarroste :mrgreen:

mi pare che qualcuno dei friulani, forse era morpheus ci raccontò di scaldare i panini sul motore appoggiandoli sul telaio dalla parte dx, in modo che stessero fermi grazie all'inclinazione della moto parcheggiata...

:ok

turco 22/03/08 09:30

Bravo Algor, buona memoria! Era proprio il mitico Morph, noto per l'utilizzo alternativo della moto. Ad esempio utilizza la borsa serbatoio per appoggiarci il mento e riposare in autostrada.
Troppo fuori!
Comunque io non avevo mai sentito parlare di castagna, ma solo di "calcio".

raptor17 22/03/08 12:24

turco paese che vai parole che trovi... "castagna" a Bressia ... "calcio" da altre parti ... (N.d.R. molti usano castagna come sinonimo di ****otto o pugno...)

SCINTILLA 23/03/08 09:56

Si, l' ER è una motina divertente, ma non sento tutta questa spinta....

lor076 25/03/08 20:22

io mi trovo bene con la nostra moto,anche perchè è la prima moto x me...comunque anche io non sento questa grande spinta(p.s. son ancora in rodaggio ed oltre i 6000giri non son mai andato),e appunto per questo,volevo sapere se a voi,ad esempio in prima, vi vien su almeno un pò,solo di potenza...questo perche a me non sembra che si alzi,eppure una volta mi è venuta su cambiando da prima a seconda....mah

MannX 25/03/08 21:00

io la spinta la sento.........cmq e' differente rispetto ad un 4cilindri...dove ad un certo punto entra il turbo................


ahhhhhhh il ninja 400 .......che ricordi.......fino a 7000 giri era + veloce il CIAO originale........poi esplodeva :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.