ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Sigarette elettroniche (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15093)

KMacs 16/10/11 09:42

Sigarette elettroniche
 
Dunque ... non sono morto, ma non ho più tanto tempo da dedicare al forum ... :piangi2 poichè dopo 20 anni da dipendente ed una modesta carriera da funzionario di banca, ormai sono 2 anni che faccio il precario come consulente a progetto ... :piangi2

Fortunatamente non ho perso un giorno di lavoro, ma sono licenziabile senza giusta causa e preavviso ... :piangi2 ... pensate che stavo per essere licenziato poichè ho usato l'ascensore, quando l'ascensore è un privilegio dei dipendenti e noi poveri consulenti dobbiamo usare le scale di servizio ... :piangi2

Vabbuò ... non è di lavoro che voglio parlare, ma di sigarette elettroniche ...

Dunque ... ormai un mesetto fà ho visto che alcuni tizi fumavano una specie di biro ... :ridi2

Siccome li conosco poichè sono consulenti come me, ho chiesto info su quegli strani oggetti ... :bo e ho scoperto che si trattava di sigarette elettroniche ...

Sigarette elettroniche ? :shock2
Ebbene sì ... sono molto simili alle sigarette tradizionali, ma sono in plastica e sono formate da due pezzi ... la parte bianca è una batteria ed il filtro è un atomizzatore di nicotina ...

Si svita il filtro, si spreme qualche goccia di liquido, si riavvita e si fuma premendo un bottoncino.

Il fondo della sigaretta elettronica si illumina come se fosse la brace della sigaretta e si espira un fumo con la stessa caratteristica della sigaretta ...

MAAAAAAAAAAAAAAA ...
- Non si brucia carta e tabacco e non sono cancerogene.
- Non c'è catrame, idem come sopra.
- Non c'è cenere.
- Il fumo è vapore acqueo e non puzza.
- Il sapore è esattamente quello delle amate sigarette, con un retrogusto di vaniglia.

Insomma ... bella !!! :ok

Si comincia con un kit di due sigarette elettroniche ricaricabili tramite USB o presa da 220 volt.
Il primo liquido è quello più forte ma ne esistono di diversi con gradazioni sempre più inferiori fino ad arrivare a ZERO di nicotina.
Una volta diminuita la nicotina, che comunque è tossica ma non cancerogena, se si vuole si possono fare innumerevoli miscele da assaporare come se si fumasse una normale sigaretta, da quelle vanigliate a quelle alla liquirizia, al mentolo ...

Costo del kit con 3 boccettine di liquido 40 euro, più 6 filtri.

I filtri vanno cambiati e gettati ogni 10 ricariche e ogni ricarica dura in base a quanto si fuma.

Io ieri ho fatto due ricariche in una giornata e ho sempre fumato circa 2 pacchetti di MS.

Mia moglie e mio figlio ringraziano e adesso posso fumare anche a letto poichè espiro vapore acqueo profumato alla vaniglia .... :ridi2

Ma non solo ... ringrazianio anche i miei polmoni ed il mio portafoglio ... :ok

In una settimana mi sono ripagato il costo del kit e oltre sono solo in guadagno ... :ok

Poi non sò se diminuirò la dose, se fumerò solo miscele elettroniche aromatizzate o anche un pò di nicotina ... oppure se sarò tra quei pochi che butteranno tutto nel cesso e ricominceranno a fumare le sigarette ... so che da ieri alle 11:00 non ho più fumato e che sto benissimo senza crisi di astinenza o quant altro ... :ok e che quei consulenti sono ormai al primo mese senza più fumare sigarette ...


Il sito dove trovare info è www.svapo.it ... :ok


Ci sono negozi virtuali e fisici ... ma per la prima volta sono andato a Gallarate (VA) a chedere ad un essere umano info e spiegazioni.

Dalla prossima volta farò le richieste del liquido e dei filtri on line ... :ok

Il costo è circa 5 euro per tutta la ricarica e dura settimane ... :ok


Sembra di fumare una biro ... ma per il momento lo trovo grandioso ... :ok





Ciao e tutti ... :ciao2

ajeje 16/10/11 10:42

Re: Sigarette elettroniche
 
[diciamo ot] ma sicuro che fumavi solo ms :rotfl [fine diciamo ot]

:ridi

per il resto :okk la usa anche mio padre e per ora sembra andare bene

settanta 16/10/11 10:47

Re: Sigarette elettroniche
 
Io l'ho provata ed è stato peggio, fumavo prima la sigaretta elettronica, poi, visto che non mi dava soddisfazione, mi fumavo pure una belle marlboro.... conclusione.... set sigaretta elettronica buttato nel cassetto.
Può darsi che ci riproverò.:ok

Huskysta 16/10/11 10:58

Re: Sigarette elettroniche
 
Mai fumato, ma la prima volta le ho viste anni fa su un aereo Ryanair. Le vendono in aereo e le puoi "fumare" li :)

Danilo 16/10/11 11:19

Re: Sigarette elettroniche
 
io sono un fumatore incallito.
un mio amico mi ha dato in prova la sigaretta elettronica per un giorno,e devo dire che funziona...infatti,per quanto mi riguarda,il vero "vizio" delle sigarette non è tanto il fumo aspirato,quanto la gestualità del rito.

KMacs 16/10/11 11:43

Re: Sigarette elettroniche
 
Quote:

Spero solo di poter tornare ad essere un dipendente ... tutto quà ... :okk
Della F lo sono da sempre ... :ridi2

---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

[QUOTE=ajeje;484737][diciamo ot] ma sicuro che fumavi solo ms :rotfl [fine diciamo ot]

:ridi

No, ma non possoo sbandierarlo ai 4 venti ... :fischia

Ho sofferto di depressione ... ero presuntuoso e vittimista ... insomma ... un depresso con la "D" maiuscola ... :piangi2

Adesso spero di essere cambiato ... di aver accettato me stesso e di essermi un pò cambiato ... poi speriamo in bene ... :okk



Chissà quali aromi ci saranno ... :ridi2

jack74 16/10/11 11:58

Re: Sigarette elettroniche
 
io non fumo , ho SEMPRE ODIATO le sigarette
e preso per il **** chi le fumava
posso prendervi per il **** pure qui ??? :sarcastic:bang3:rosica

Danilo 16/10/11 12:20

Re: Sigarette elettroniche
 
:Nono :ban: :okk

Urano 16/10/11 13:17

Re: Sigarette elettroniche
 
...sì... le ho viste anch'io...
boh...
ho smesso di fumare una decina d'anni fa...

secondo me, casini per casini, tanto vale smettere.
tra l'altro, visto il periodo, alla fine del mese si "guadagnano" un bel po' di soldi. quando ho iniziato a fumare io le marlboro costavano 3500 lire a pacchetto, ed ho smesso a 5200 lire.

adesso...

Danilo 16/10/11 13:21

Re: Sigarette elettroniche
 
adesso 4,90€ :okk


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.