ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Cruise control per moto (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15609)

Andrea87 11/02/12 09:56

Cruise control per moto
 
Salve ragazzi. Da poco tempo mi è pervenuta la notizia da altri forum che esiste un blocco dell'acceleratore anche per le moto come per le macchine, cosi che in autostrada se si percorrono tanti km si può bloccare la moto ad una certa andatura senza star li a tirare sempre e prevenire indolinzimento dopo tanti tanti km. Per caso qualcuno di voi lo monta e sa consigliarmi, o sa darmi qualche notizia a riguardo, anche per qualche marca????

Grazie

ajeje 11/02/12 10:12

Re: Blocco dell'acceleratore
 
http://www.hein-gericke.de/throttle-rocker.html questo?

---------- Post added at 11:12 ---------- Previous post was at 11:08 ----------

ho modificato il titolo :okk

Urano 11/02/12 10:49

Re: Cruise control per moto
 
beh... vari modelli di bmw ne sono dotati.

il problema è sempre come viene installato.
io eviterei soluzioni posticce, come appunto nastri elastici o blocchi sull'acceleratore...

Andrea87 11/02/12 11:59

Re: Cruise control per moto
 
Grazie per aver modificato il titolo non mi veniva il nome :). Ho guardato il link ma non capisco come funzioni. Mi pare un pezzo di plastica e basta

ajeje 11/02/12 13:17

Re: Cruise control per moto
 
da quello che ho capito tieni accelerato semplicemente tenendoci il palmo della mano sopra, a mano rilassata insomma

:regia iraton tu non lo usavi? o era phos?

crazyhead 11/02/12 13:27

Re: Cruise control per moto
 
Io lo trovo di una pericolosita' esagerata, non questi sistemi in se' quanto il fatto di tenere accelerato senza usare la mano e la molla di richiamo.
Un nostro vecchio utente che ando' a Capo Nord con l'errina utilizzava uno spago doppio come spessore inserito sul lato interno della manopola.

Andrea87 11/02/12 13:33

Re: Cruise control per moto
 
Scusa crazy ma lo spago "casalingo" non lo trovi pericoloso invece???. Logico che andrà usato solo in autostrada per percorsi lunghi e deve essere un qualcosa disattivabile non appena muovo la maniglia.

Sto robo di plastica non mi aggrada. Sembra una cavolata per essere chiari. Altri esempi?

dado71 11/02/12 13:41

Re: Cruise control per moto
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea87 (Messaggio 497250)
Grazie per aver modificato il titolo non mi veniva il nome .

Il termine tecnico è caxxabubbolo :-) (scusate le x)

Quote:

Originariamente inviata da ajeje (Messaggio 497255)
d o era phos?

Era proprio pus!!

L'idea non è male per i tragitti autostradali.
Devi tenere tu accelerato tenedoci appoggiato il polso, se levi la mano è come se mollassi l'acceleratore. Serve per evitare di tenere la mano chiusa a stringere, alla lunga, a velocità costante, può effettivamente affaticare

crazyhead 11/02/12 13:52

Re: Cruise control per moto
 
Quote:

Originariamente inviata da Andrea87 (Messaggio 497257)
Scusa crazy ma lo spago "casalingo" non lo trovi pericoloso invece???.

Ti evidenzio la parte che ti risponde

Quote:

Io lo trovo di una pericolosita' esagerata, non questi sistemi in se' quanto il fatto di tenere accelerato senza usare la mano e la molla di richiamo.

mzx & susi 11/02/12 15:00

Re: Cruise control per moto
 
Allora ragazzi io l'ho cercato a non finire senza successo per un sacco di tempo
quando ho smesso di cercarlo l'ho trovato per puro caso in un negozio di Milano qualche settimana fa
ce l'ho qui con me sulla scrivania l'ho preso giallo fluorescente e come quello postato qui sopra
solo che io l'ho pagato 6 euro
si chiama trip control relaxing gear della motocubo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.