ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   La prima volta con la zavorrina (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13453)

torquemada 03/04/11 19:02

La prima volta con la zavorrina
 
dopo un paio di settimane in cui la tentavo e la stressavo finalmente ha ceduto

si fa prestare un casco e ci appropinquiamo verso il piazzale dove facevo scuola guida giusto per cominciare piano.

sale in sella, metto la prima, parto dolce dolce e si comincia il giro con calma e sangue freddo il tutto in prima (io sono un neofita e lei non era proprio convintissima) tutto fila liscio

facciamo un secondo giro dando qualche pedata al cambio giusto per aggiungere un po' di pepe, ad un certo punto mi fa: usciamo in strada che mi sto annoiando :amore3
si attacca alle maniglie , esco dal piazzale e via che si va, facciamo un giretto onesto per la città e poco fuori in tutto un'oretta scarsa poi a lei comincia a far male il casco e si torna.

cosa ho notato:

1) se la zavorrina fa il sacco di patate anche se non mi abbraccia è come non ci fosse durante le curve, anche se piego un po'

2) non ho notato molta differenza sull'andatura e la fanciulla non è piccola (no non è grassa è normale per una di un mertro e sesantasette)

3) ho avuto dei problemi in frenata sarà la tensione nel portare qualcuno che amo senza protezioni se non il casco (un jet tra l'altro), ma tendevo a puntare a destra, ho risolto il problema rallentando un po' col posteriore prima di frenare con l'anteriore (sarà giusto?) e modulando bene il freno motore.

insomma uscita divertente, lei è stata contenta e rilassata, io pure ed ora vuole rifarlo! ma comprandosi il casco!

le amo le mie bimbe:amore3

Stig1987 03/04/11 19:22

Re: la prima volta con la zavorrina
 
hahaha ;) sembra pesante ehh ??? ;)

Magik 03/04/11 21:06

Re: la prima volta con la zavorrina
 
il mio nolan dietro è completamente scorticato dalle capocciate...

io mi ci trovo bene con la mia zavorra, l'unica pecca è che lasciando il majesty400, scooter che ha il passeggero sistemato meglio del pilota, qualunque moto è scomoda. però basta insegnarle quei pochi trucchi per non pesarti alla guida, come seguirti nelle curve e cercare di rimanere sempre in contatto con te. pensa che la mia ormai mi anticipa nell'inserimento delle curve e se la riprendo mi dice "è perkè stai andando troppo piano" :D

Stig1987 03/04/11 21:17

Re: la prima volta con la zavorrina
 
;) appunto se sei un mago ;) Io invece ogni volta che carico una donna dietro, devo combattere con i pesi ;) E tra un po devo cambiare casco,oramai mio Arai sta crepando dietro haha...Ogni frenata sento una gran botta ;).... Adesso mi sono quasi abituato e sto evitando i colpi :P

Danilo 03/04/11 23:34

Re: La prima volta con la zavorrina
 
Attenzione
ricordo che la prima lettera del titolo va sempre in maiuscolo

Huskysta 04/04/11 07:06

Re: La prima volta con la zavorrina
 
Piano piano anziché il sacco di patate,vedrai che sarà molto meglio quando segue il tuo movimento in curva!per la frenata,cerca di.spingere sul manubrio in modo da restare più in dietro col corpo, e non caricare troppo l anteriore...per il resto..si impara strada facendo,e la moto in coppia è una goduria!

Myrdinn&Sabriel 04/04/11 09:06

Re: La prima volta con la zavorrina
 
Ciao a tutti,io invece ho notato alcuni problemi,la moto quando ho la zavorra mi cambia parecchio,e noto problemi di stabilità quando parto e quando mi fermo,ma ho risolto(in entrambi i casi) piegandomi leggermente in avanti e riesco meglio a governare la moto sia quando mi fermo che quando parto.Pensate che sia il caso di regolare il precarico posteriore?Se si qualcuno mi faccia sapere....

torquemada 04/04/11 11:07

Re: La prima volta con la zavorrina
 
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 450291)
Attenzione
ricordo che la prima lettera del titolo va sempre in maiuscolo


te pareva che non avevo fatto qualche vaccata per la solita abitudine. chiedo scusa

tolto il problema della frenata il peso non lo ho sentito sarà stata brava lei

SAX 04/04/11 11:08

Re: La prima volta con la zavorrina
 
La mia è pigra e si appoggia al bauletto. La guida non è difficile però l'unico inconveniente è che nelle frenate estreme scivola col sedere fino a me. Il limite maggiore in due credo sia la frenata che diventa ancora più spugnosa, quindi non riesco a fare le pieghe veloci e fluide come vorrei.
Per Myrdinn: per un peso medio (solo) dovrebbe stare sulla III tacca, in due almeno alla IV. Tieni presente che io la tengo sempre sulla V sia in due che da solo. Vai su "cerca" per approfondire

Streettissimo 04/04/11 11:12

Re: La prima volta con la zavorrina
 
Ben fatto! Ora che ha scoperto che le piace falle prendere una moto, così puoi continuare ad andare con la tua errina senza subirti rotture di scatole che già ti infligge quando non sei in sella.
Mantieni la tua libertà.











Scherzo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.