ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Miscela magra (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21441)

bar 05/09/17 18:41

Miscela magra
 
1 allegato(i)
Buonasera,

Ho una kawasaki er6n del 2007 a cui ho cambiato terminale e fatto la mox 1, tagliato i cornetti, tagliato le valvole secondarie ( non mi ricordo che mox sia), che tutte queste modifiche andavano a smagrire lo sapevo, ma oggi ho notato che i collettori di scarico nella parte vicino il motore hanno cambiato colore diventando blu/viola( vedi foto allegata ). Leggendo cosi in rete ho letto che questo cambiamento di colore è dovuto all'aumento della temperatura di funzionamento dovuto alla miscela magra. Ora la mia domanda è non è che sono troppo magro ?

Grazie a tutti

blbio 05/09/17 20:40

Re: Miscela magra
 
Ciao, ad occhio sembra di si che sia magra, dai un'occhiata alle candele cosi sei sicuro di come sono, ma hai avuto vantaggi con tutte le modifiche?

bar 05/09/17 20:51

Re: Miscela magra
 
Quote:

Originariamente inviata da blbio (Messaggio 589894)
Ciao, ad occhio sembra di si che sia magra, dai un'occhiata alle candele cosi sei sicuro di come sono, ma hai avuto vantaggi con tutte le modifiche?

Daró un'occhiata alle candele ( fa anche i classici scoppietti da miscela magra ) , si la moto è molto più pronta e ha preso un po in ripresa.

In caso rischio danni al motore a lungo andare o sono ancora al limite ?

blbio 05/09/17 22:18

Re: Miscela magra
 
Per saperlo bisorrebbe aprirlo, intanto giarda le candele e se sono biancheingrassa in qualche modo, see va troppo su fi temperatura sono danni grossi,meglio evitare. Ero tentato di fare le mox quando ho cambiato le candele ma mi va troppo bene così e ho rinunciato.

bar 05/09/17 22:34

Re: Miscela magra
 
Quote:

Originariamente inviata da blbio (Messaggio 589896)
Per saperlo bisorrebbe aprirlo, intanto giarda le candele e se sono biancheingrassa in qualche modo, see va troppo su fi temperatura sono danni grossi,meglio evitare. Ero tentato di fare le mox quando ho cambiato le candele ma mi va troppo bene così e ho rinunciato.

Appena riesco controllo le candele, grazie

Cambia la moto ma se ti basta cosi lasciala cosi

blbio 06/09/17 06:18

Re: Miscela magra
 
Al motore ho sempre preferito la ciclistica, non sono un velocista e non sono abituato alle alte velocità.

rey1975 06/09/17 07:19

Candele ok , ma che il colore dei collettori desse indicazioni della "carburazione" proprio mi giunge nuova.
Io ho un hornet e tutte le hornet hanno collettori viola / blu tranne da nuovissime o da salone.
Peraltro so ke ogni casa usa materiali leggermente diversi x i collettori (x nn parlare di alcuni costruttori ke li fanno di "ferraccio":D), e quindi non si puo fare una regola valida x tutte.
;)


Fertilizzante e gasolio...

bar 06/09/17 07:23

Re: Miscela magra
 
Quote:

Originariamente inviata da rey1975 (Messaggio 589899)
Candele ok , ma che il colore dei collettori desse indicazioni della "carburazione" proprio mi giunge nuova.
Io ho un hornet e tutte le hornet hanno collettori viola / blu tranne da nuovissime o da salone.
Peraltro so ke ogni casa usa materiali leggermente diversi x i collettori (x nn parlare di alcuni costruttori ke li fanno di "ferraccio":D), e quindi non si puo fare una regola valida x tutte.
;)


Fertilizzante e gasolio...

Mi giunge nuova anche a me ma mi ha fatto sorgere dubbi e quindi ho chiesto :) appena ho un'attimo smonto le candele e verifico

momo6n 06/09/17 07:36

Re: Miscela magra
 
io sapevo che i collettori di quel colore vengono quando si fa tanta città e il motore si scalda di più che se si fa autostrada o extraurbano ;)

bar 06/09/17 07:48

Re: Miscela magra
 
Quote:

Originariamente inviata da momo6n (Messaggio 589901)
io sapevo che i collettori di quel colore vengono quando si fa tanta città e il motore si scalda di più che se si fa autostrada o extraurbano ;)

Per essere sicuri bisogna guardare le candele :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.