ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Tagliando fai da te, una passeggiata!!! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13599)

Spini85 18/04/11 13:14

Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
Ciao a tutti, dopo aver comprato la moto usata a fine dell'estate scorsa con circa 16000 km, sono ora giunto a 20000 e ho deciso di darle una revisionata generale fai da te visti i prezzi esorbitanti per fare un tagliando qui dalle mie parti.
Che dire...una passeggiata :]

filtro olio: 10 euro
olio 3 kg, Castrol Power1 racing: 45 euro
2 candele ngk: 26
pulizia filtro aria
pulizia catena
controllate le pastiglie freni
rabboccato liquido raffreddamento
controllato liquido freni

inoltre
eseguita mox1
accorciati i cornetti di aspirazione

3 ore di manodopera sabato pomeriggio

modica cifra di 85 euro + tanto divertimento + soddisfazione.

Oggi l'ho portata a cambiare la gomma davanti che ho scoperto essere ancora la Dunlop di serie, c'è ancora battistrada ma la trovavo veramente infida, come mi confermate sul forum :)
Ero orientato a passare a Pirelli ma il vecchi proprietario, appena prima di venderla, aveva sostituito la posteriore con una Dunlop Qualifier che è ancora in ottime condizioni, di conseguenza sono rimasto su un Dunlop anche per l'anteriore optando però per un Qualifier II, stasera, quando andrò a ritirare la moto vi saprò dire le mie impressioni, spero sia tutto un'altro pianeta rispetto alla vecchia come ho potuto leggere su internet. (ho dovuto lasciare la moto tutto il giorno dal gommista, maledetti tutti sti automobilisti che devono fare il cambio gomme invernali-estive :mad:)

Myrdinn&Sabriel 18/04/11 13:25

Re: tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
Come ti capisco,anche io ho adottato la stessa scelta....e quanta soddisfazione...:ok

Danilo 18/04/11 13:27

Re: tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
Attenzione
ricorda che la prima lettera del titolo va sempre maiuscola

Spini85 18/04/11 14:59

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
chiedo scusa per il titolo

mattew83 19/04/11 09:15

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
anche io giovedì mi dedicherò totalmente alla cura della mia moto per la stagione estiva!
il risparmio è notevole! :)
hai seguito qualche guida qui sul forum?

pizzo 19/04/11 09:59

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
nell'era di youtube proporrei un bel educational per la manutenzione ordinaria fatto da chi sa mettere mano con pazienza e cognizione...

con le mani sono un danno ed anche svitare una brugola mi fa sudare freddo, non tanto per farlo ma per la paura di rovinare qualcosa...

Spini85 19/04/11 17:53

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
guarda per olio e filtro olio non avrai bisogno di alcun tipo di aiuto... per tutto il resto ho seguito questa guida del forum, a dir poco perfetta

http://www.er6italia.com/vbulletin/s...uzione+candele

un po' di manualità e di pazienza e si fa tutto =)

Giola 06/01/14 12:03

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
anche io ho fatto il tagliando dei 20mila da solo ed è stato molto rilassante! :) ...

Peccato che il signorino (mio zio :mad:) che mi ha fatto il vecchio tagliando ha stretto così tanto la vite di scarico olio che mi ha devastato tutta la ranella di tenuta! ora la vite tiene ma la moto perde la goccia di olio!

Dovrò cambiare la ranella...

pasquale85 06/01/14 23:08

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
Qui in tanti grazie all' utilissima guida hanno fatto il tagliando da soli, io incluso quello dei 12000.
Per quanto riguarda le pasticche dei freni sarà l'unica cosa che farò fare al meccanico, per il resto farò tutto da solo! :ok

Ibra-6f 27/12/15 23:46

Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!
 
ragazzi che chiavi occorrono per questo tipo di tagliando? per sapere dove mettere le mani hai usato il manuale o sapevi già dove andare ad operare? vorrei farlo anche io il tagliando dei 20mila da solo perchè qui in australia sono dei ladri. help me please!!!

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.