ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Problema con rete wireless (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10763)

crazyhead 11/05/10 22:20

Problema con rete wireless
 
Dunque oggi ho portato da un amico il suo secondo computer che ho provveduto a formattare e su l quale ho installato windows XP sp3 e tutti gli aggiornamenti.
Ho installato l'antivirus ed altre piccolezze, la connessione col wireless a casa mia va' che e' una bomba.
Lo porto a casa sua, lo collego wireless alla sua rete, scarico altre cose da installare e va' che e' una bomba.
Dopo fatte alcune installazioni, riavvio, si collega alla rete (sempre wireless) e non naviga a velocita' superiori ai 7-8k/s.
L'altro computer sempre wireless invece vola.
Il firewall e' attivato, ho provveduto a disattivarlo ma non cambia nulla.
Ho provato a resettare il suo modem e l'access-point wireless ma nulla e' cambiato.
Dalla riga comando ho pingato, il risultato e' che su 4 pacchetti inviati, quasi sempre 2 se ne perdono, il tempo di risposta e' mediamente di 4-5ms.
La connessione e' 54mbit (quella wireless)
Ah dimenticavo che ho provato sia con explorer che firefox

Qualcuno mi potrebbe dare una mano o un'idea?

Errino 11/05/10 22:31

Re: Problema con rete wireless
 
posso consigliarti alcune prove:

- disinstalla le varie cose e vedi come va (ciò che hai installato dopo che andava a bomba);
- riportalo a casa tua così come e vedi come va;
- individua l'antenna wireless del pc (tipicamente nel monitor) e muovila un po' e vedi se la velocità cambia.

Dante 12/05/10 08:33

Re: Problema con rete wireless
 
- reinstalla il driver wifi
- disinstalla qualche programma strano (dove strano intendo qualcosa che potrebbe andare a toccare impostazioni di rete
- estrai la chiavetta usb wifi (se è usb) e rimettila in un'altra usb, oppure cambia posizione pci (se è pci), forse c'è un problema di conflitto hw.
- seven funziona meglio anche su pc vecchi ;)

il fatto che perda pacchetti può dipendere molto dal driver che si è impappinato, un conflitto hw, l'antenna che prende malissimo, il router impallato.

crazyhead 12/05/10 12:16

Re: Problema con rete wireless
 
Raga' la ricezione del segnale e' massima e non ho installato nulla che possa andare a modificare le configurazioni della rete. I due computer stanno vicini e l'accesspoint e' proprio alle spalle a vista.
Ho installato cose come Ccleaner, avast, live messenger, incredimail ed il programma Sabre per la prenotazione degli aerei.
Nulla che possa andare ad incasinare drivers o altro.
L'antenna e' su scheda pci.
Magari provo a rimetterci i drivers e vediamo che succede :(

thewomanizer 12/05/10 16:19

Re: Problema con rete wireless
 
fagli comprare un Mac e risolvi tutti i problemi... :D

crazyhead 12/05/10 16:52

Re: Problema con rete wireless
 
:D

ajeje 13/05/10 21:03

Re: Problema con rete wireless
 
hai provato a svitare un pò l'antenna della scheda wireless del pc? :ok :D :D :D :D :D :D chissà se andrà? booooooooooooh?

crazyhead 13/05/10 21:24

Re: Problema con rete wireless
 
ti sei buttato a qlo, le hai dette tutte sapendo che doveva essere una di quelle cose :ridi2

ajeje 13/05/10 21:34

Re: Problema con rete wireless
 
sisssssi ^_^ bucio de 'ntuito

hannible 13/05/10 23:11

Re: Problema con rete wireless
 
ajeje scusa ma la risposta scientifica dietro questa cosa qual'è? son curioso... o è solo magia e tu sì nu stregone?:stregone


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.