ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Consiglio su usato (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21677)

ennedinarco 17/05/18 11:38

Consiglio su usato
 
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio in quanto totalmente inesperto in materia: vorrei prendermi una er-6n principalmente per il tragitto casa-lavoro e più avanti qualche giretto ma niente di troppo impegnativo, stavo cercando un'usato che non costi troppo ma purtroppo nella mia zona (Brescia) di buone offerte ce ne son poche (le più interessanti purtroppo sono per delle depotenziate).
Non ho un vero e proprio budget però considerando che devo ancora prendermi casco guanti e giacca, x la moto volevo stare sui 3000€
Ad ora ho trovato da un privato una errina arancione del 2007 con 20k km a 2300€ che però ha lievi graffi(copricarter e fianchetto sx ma attendo foto più specifiche per valutare) oppure da un concessionario una errina bianca del 2006 con 36k km a 2800€.
Quella del concessionario mi attira per la garanzia di 1 anno ma ho letto sull'annuncio che la moto ha avuto 4 proprietari quindi questo un pò mi lascia dubbioso...quella del privato è si più economica e ha fatto quasi la metà della strada però ha dei graffi e non vorrei ci fosse altro di "nascosto", voi cosa dite?
Grazie in anticipo


p.s.
alzando il budget ne ho trovata una, sempre concessionario, del 2009 a 3400€ con 20k km oppure a 4000€ una del 2011 con 8000km di un privato

ocram 17/05/18 14:56

Re: Consiglio su usato
 
Devi stare attento agli esemplari fatti fino al 2007 perche' presentavano un problema al telaio(trovi info sul forum)

Nel 2006 non mi risulta che abbiano fatto un'er6 bianca , forse mi sbaglio o piu' probabilmente hai visto quella grigia metallizzata col telaio rosso che sotto una certa luce potrebbe sembrare bianca e comunque 2800€ per una moto del 2006 con 36k km sono troppi

Su moto.it l'er6n del 2011 e' quotata 2904€

A te la scelta

ennedinarco 17/05/18 15:10

Re: Consiglio su usato
 
Ciao ocram e grazie della risposta!
Non sapevo del problema al telaio.. mi reisci a dare qualche info in più o cosa cercare di preciso nel forum? te ne sarei grato..
Sul fatto che i prezzi siano un pò alti, specie quelli delle concessionarie, lo pensavo anche io ma purtroppo non riesco a trovar niente di più economico di quelle che ho citato :piangi3

Per quanto riguarda il colore , l'annuncio diceva proprio bianco ed effettivamente, guardando le foto sembra così..te ne metto un paio
https://secure.pic.autoscout24.net/i...4055464001.jpghttps://secure.pic.autoscout24.net/i...4055464003.jpg

ocram 17/05/18 15:19

Re: Consiglio su usato
 
E' stata riverniciata.
Questo non significa che non sia bella anzi, solo che in origine non era cosi

Fabiulus 17/05/18 16:32

Re: Consiglio su usato
 
Ciao ennedinarco,

QUA (è un link, cliccalo) trovi info sul problema al telaio!

Per quanto riguarda la moto, per il motore vai tranquillo, se curato passa tranquillamente in 100.000 km senza perdere nè in potenza nè in consumi ...

Per il prezzo...

Su SUBITO.it , con:
ID: 247136392 trovi una ER6N nera del 2006 con meno di 30.000km a 1.900€ a Brescia.

su moto.it trovi una
- er6n grigia del 2007 con meno di 10.000 km a 2.500 € a Milano (MI)
- er6n nera del 2006 con 40.000 km a 2.200 € a Binasco (MI)
- er6n grigia del 2006 con 39.000 km a 2.300 € a Carpi (MO)

... altre "offerte" in caso di possibilità di "allungarti" di più da Brescia.


PS bello il tuo avatar: il demone del fuoco CALCIFER :)


Fabiulus :ookk

ennedinarco 17/05/18 16:50

Re: Consiglio su usato
 
Ciao Fabiulus!
l'annuncio di subito non l'ho inserito prima perchè ho provato a contattare il privato giorni fa ma ancora non mi ha risposto..per me l'ha venduta :(
Per le altre vedrò se è fattibile.. siccome io non me ne intendo molto, volevo portarmi dietro il padre della mia ragazza che è meccanico per evitare fregature, finchè era brescia e provincia ok di più devo chiedere ma grazie comunque :)

p.s.
mi fa piacere che tu conosca calcifer ;)

Fabiulus 18/05/18 07:16

Re: Consiglio su usato
 
Quote:

Originariamente inviata da ennedinarco (Messaggio 592722)
[...] volevo portarmi dietro il padre della mia ragazza che è meccanico per evitare fregature, finchè era brescia e provincia ok di più devo chiedere [...]

Comprensibilissimo!!! Fai bene dato che ne hai l'opportunità! :okk

PS se ti può interessare a Brescia c'e' pure un ER6F del 2007 a buon prezzo.

Quote:

Originariamente inviata da ennedinarco (Messaggio 592722)
mi fa piacere che tu conosca calcifer ;)

Come non conoscerlo, troppo "forte"!!!
Il genio di Miyazaki non può passare inosservato ... :fischia

Fabiulus :ookk

ennedinarco 18/05/18 12:55

Re: Consiglio su usato
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 592729)
PS se ti può interessare a Brescia c'e' pure un ER6F del 2007 a buon prezzo.

Naaaa.. preferisco niente carene :D

Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 592729)
Il genio di Miyazaki non può passare inosservato

Non è così scontato.. purtroppo sono ancora pochi quelli che conoscono la sua magia :amore2


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.