ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Problema in accensione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19878)

enzocycle 07/11/14 11:36

Re: Problema in accensione
 
Per verificare se si tratta del relè prova a cortocircuitare (con un filo di rame grosso) i contatti di avviamento (occhio sia in folle). se parte più volte senza problemi al 99% è quello.
Per quanto concerne il secondo quesito la risposta è si, è possibile che la batteria sia guasta ma emani un voltaggio corretto (che non dipende dalla capacità di carica residua della batteria ma semplicemente dalle "tensioni di contatto").

Samuraidam 09/11/14 15:05

Non era la barreria... Mannaggia. Spesso continua a non accendersi. In compenso ho scoperto che Luca Villa, nipote di un certo Walter Villa, ha aperto un'officina a pochi km da casa mia. Mi sa che gli presento la mia bimba, così risolvo sicuro!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Zaier 19/11/14 05:28

Mmmm allora il sospetto passa sul relè, ma mentre senti il tic tic non è che il motorino di avviamento gira a vuoto?

ocram 19/11/14 09:19

Re: Problema in accensione
 
Secondo me c'e' dell'ossido in giro , in qualche connettore o nei contatti del fusibile ,
Ti conviene controllare tutto il circuito dalla batteria al motorino , passando proprio per il relais e per il fusibile, Controlla anche che il cavo che parte dalla batteria sia ben stretto con le viti sui morsetti ed anche ben fissato nel proprio raccordo

Samuraidam 02/02/15 13:48

Problema risolto. Era il contatto del pulsante di accenaione che aveva fatto lo sporco e quindi non sempre arrivava il segnale alla moto di partire. Pulito, spray per contatti e via come nuova! Al 99% la colpa è stata mia: i primi tempi l'ho lavata, almeno 5 volte con la lancia a gettoni anche sul manubrio. Ora ne pago le conseguenze! Ciao a tutti!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ocram 02/02/15 22:17

Re: Problema in accensione
 
Quote:

Originariamente inviata da ocram (Messaggio 573631)
Secondo me c'e' dell'ossido in giro ,


appunto.

bene dai almeno hai risolto

actarus 02/02/15 22:58

Re: Problema in accensione
 
La Kawa non tradisce mai :ookk

ulquiorra 24/02/17 15:04

Re: Problema in accensione
 
salve ragazzi anche io ho un problema simile,sebbene gia l abbia riportato su un altro topic questo mi sembra piu adatto xcio chiedo scusa a chi l avesse gia letto.,allora dopo aver preso la moto(usata) nn partiva perche la batteria era scarica nonostante avesse solo 1 anno,cmq ne ho acquistata una nuova e sembrava tt ok,poi la moto e' stata ferma x 7/8 giorni e nn partiva piu nonostante avessi appena cambiato la batteria,fatto sta che la metto in carica e torna di nuovo a funzionare,oggi dopo soli 4 giorni di inutilizzo provo ad accendere e di nuovo la batteria morta,secondo voi cosa puo essere??tenete conto che ho controllato cn il tester e l'alternatore funziona perfettamente quindi nn riesco proprio a capire,io monto una centralina iniezione dynojet puo mai essere quella che mi scarica la batteria?voi che ne pensate?

ocram 24/02/17 20:37

Re: Problema in accensione
 
:):):)
Non siamo un milione di utenti in questo forum , dove qualcuno guarda altre discussioni ed altre no.
Sempre quelli scrivono, comunque ti ho già risposto dall'altra parte:ok

ulquiorra 25/02/17 10:17

Re: Problema in accensione
 
cavoli l avro fatto almeno 10 volte!!avevo visto un immagine sul libretto di uso e manutenzione che diceva di posizionare il negativo sulla pedana poggiapiedi ma pensavo solo perche il negativo della batteria e' quasi irragiungibile su qst moto!!come mai nn si puo??cosa ho rischiato??se avessi rotto la centralina me ne sarei accorto subito?scusa la tripletta


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.