ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Pneumatico anteriore inutilizzato (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8528)

tuttoa1000 21/07/09 22:12

Pneumatico anteriore inutilizzato
 
ogni tanto mi capita di buttare l occhio su un topic dove si parla su quanto pneumatico posteriore si lascia inutilizzato ... ma penso che la cosa veramente difficile sia consumare a dovere i lati del pneumatico anteriore , o meglio da quello anteriore si puo' percepire davvero quanto qualcuno sia veramente capace di inclinare la moto ( ovvio che questa è solo una mia considerazione quindi x la poca esperienza che ho non saprei se sia giusta o sbagliata )... quindi mi piacerebbe avere materiale fotografico di tutte le nostre moto se siete d accordo... una semplice curiosita'... :ok

Urano 21/07/09 23:08

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
mah, a quanto ho capito dal pneumatico anteriore si capisce quanto uno entri a cannone nelle curve, più che quanto inclini...

siccome io in strada entro in curva sempre col piede sul freno posteriore, il mio anteriore è nuovo di trinca :D :D

d'altra parte solo la settimana scorsa ho visto willy evitare per un pelo una land rover "parcheggiata" dietro una curva cieca sul tomarlo...
entrare a cannone no buono, no buono... :Nono

slidermoon 21/07/09 23:56

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
Boh, avevo letto qualcosa sul consumo dei pneumatici, non ricordo bene ma credo che l' anteriore si "consuma " meno del post per le differenze di forma, Se arrivi al limite col post, davanti ne avrai ancora un po. Di conseguenza se arrivi al limite con l'anteriore, il post lo hai gia perso.E' solo una supposizione; ai tecnici la sentenza. :okk

fonzy77 22/07/09 21:02

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
beh, che dire, come tuttoamille avrà visto, io ho finito la gomma anteriore mentre alla posteriore ho ancora mezzo centimetro abbondante.. ho delle metzeler rennsport.. ancora non ho capito perche fanno questo effetto.. ciaooo

francesco79ct 22/07/09 21:09

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
Dipende da come entri in curva .. che io sappia... io l'anteriore praticamente l'ho chiuso.. mentra al posteriore mi manca circa mezzo centimetro....

mzx & susi 22/07/09 21:11

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
io ho quasi finito la gomma anteriore mentre la posteriore era al 30 40 %
pero dove abito io non c'e una curva neanche pagando
e freno sempre o quasi solo col freno anteriore meno quando faccio i pochi giri curvosi col forum

MannX 22/07/09 21:13

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
Mizzy, penso che parli di quanto uno piega con l'anteriore.....nn di quanto lo consumi :ridi2

francesco79ct 22/07/09 21:17

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
:ridi2

mzx & susi 22/07/09 21:23

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
Effettivamente
e va be dai allora ci aggiungo che consumato l'anteriore al centro e 2 cm x lato inutilizzato

tuttoa1000 22/07/09 21:41

Re: Pneumatico anteriore inutilizzato
 
Quote:

Originariamente inviata da fonzy77 (Messaggio 339473)
beh, che dire, come tuttoamille avrà visto, io ho finito la gomma anteriore mentre alla posteriore ho ancora mezzo centimetro abbondante.. ho delle metzeler rennsport.. ancora non ho capito perche fanno questo effetto.. ciaooo

uhm... sarà... ma a me sembra che tu l hai chiuse proprio tutte .... sia davanti che dietro... e dai non fa il modesto FONZY!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.