ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Lucchetto ad U originale.....o non ? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1937)

N@ruto 20/05/07 20:29

Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
Salve a tutti,
sono ancora qui che aspetto che mi venga consegnata la mia errina e già sto pensando ai vari accessori di cui posso necessitare.... :sdentato
E, come da titolo, volevo acquistare un lucchetto ad u, prezzo permettendo quello originale e vi domando:
1) Quanto costa quello originale??
2) Quale tra i lucchetti ad U commerciale entra nel vano della Er6-n??
3) Quale altro strumento per non farmela rubare mi consigliate?
Grazie mille delle info e della disponibilità!

Alterego 20/05/07 20:34

mi sa che abbiamo già trattato questo argomento...prova con la funzione cerca

N@ruto 20/05/07 20:36

Ho usato la funzione cerca prima, e ho trovato un topic, ma nn era per la Er6 e soprattutto nn c'erano i prezzi!!

Paolo95 22/05/07 14:54

Allora, in ordine :

1. Costo lucchetto originale : 75 Euro (l'ho preso un paio di mesi fa).

2. Non ti so dire quale altro antifurto entra nel vano. Tieni conto che il lucchetto presenta un lato sagomato proprio per adattarsi alla curvatura del vano stesso. Non so (e non credo) ci siano in commercio lucchetti analoghi.

3. Certamente un bloccadisco e un antifurto elettronico. Verifica però che il montaggio di quest'ultimo non vada a impattare la garanzia, dal momento che Kawasaki non ha attualmente in commercio allarmi dedicati per l'Errina. L' ho chiesto più volte in concessionaria, sul catalogo accessori compaiono ma senza il n. di codice, quindi è come se non esistessero.

:ciao2

algor65 22/05/07 15:42

C'era un topic un po' di tempo fa con tutte le risposte a queste domande e le foto del lucchetto, come andava posizionato sotto la sella ecc. Adesso è sparito.
Cmq Paolo95 ha ragione per tutto.

Al punto 2, l'unico lucchetto che ci entra è quello originale, è un Made in France di metallo temprato molto duro, la qualità è buona, la serratura però non è con la chiavetta poligonale, che sono le migliori.

Leggi anche il topic antifurto

http://www.er6italia.com/forum/viewt...ight=antifurto

Spiffero 22/05/07 15:53

Scusa Algor,
la chiave si che è poligonale.
:moto

algor65 22/05/07 17:23

2 allegato(i)
Boh, io per chiave poligonale intendo quelle della Abus Granit.
A me quella del lucchetto Kawa mi sembra tonda.
Cmq. forse mi sbaglio con i nomi :mrgreen:

N@ruto 22/05/07 22:44

Grazie mille per le risposte!
Avevo letto il topic sull'antifurto elettronico, però mi era sembrato di capire che quasi tutti fanno decadere la garanzia Kawa, di cui ho bisogno :D, quindi punterei quella originale per dimensioni e prezzo.
Oppure mi dite che un normale blocca disco può essere sufficiente??
Grazie mille ancora!

PS: purtroppo ho chiamato il concessionario e ancora qualche giorno per consegnarmi la mia errina......sigh sigh

Lazio74 22/05/07 23:32

Ciao
io ho acquistatto un lucchetto ad u della "citadel" in un negozio a Roma con la chiave come quella qui sopra ad eur 25 e mi trovo benissimo.
E' gommato ed entra perfettamente nel sottosella!

N@ruto 23/05/07 09:06

Grande!
Mi sai dire in quale negozio? o almeno la via? :D
Grazie ancora!
N@ruto

Lazio74 24/05/07 23:02

il negozio si trova a casal bertone, largo Giovanni Pittaluga, situato nel palazzo che fa angolo, lo vedi xkè ci sono le moto parcheggiate fuori.
venendo dalla roma-l'aquila esci all'uscita di portonaccio, direz. casal bertone.
oppure da largo preneste fai via di portonaccio

il tipo ke c'è dentro ti vorrà vendere l'abus ke è il migliore però pesa un botto ed è + ingombrante e poi costa sui 90 euri mi pare...


ciao

WiseGuy 04/06/07 17:02

Ma il prezzo non è anche indice di maggior qualità? E sicurezza in questo caso...

m00f 24/06/07 09:18

Personalmente ho optato per il solo lucchettone U della Kawa.

Il semplice blocca disco non è molto utile, anzi direi che è inutile, dato che per rubare le moto usano metodi molto rozzi.
prendono la moto di peso, in 4-5 delinquenti e la buttano dentro un mezzo (furgone di solito) e scappano.
Quindi la soluzione migliore è quella di legare la moto ad un palo, un cassonetto, o comunque sempre qualcosa di molto più pesante della moto (meglio se ancorato al suolo).
Anche l'antifurto non serve a tanto, dopo che la moto è stata "caricata" non c'è niente da fare.

quindi per me catenaccio+lucchettone è la soluzione migliore.

KenShiro32 01/07/07 22:21

io anche ho optato per l'originale kawa
75 euri ingombro minimo e impostato sicurezza normale :ok

m00f 10/07/07 21:41

Meglio sull'anteriore o sulla posteriore?
E messo come???

KenShiro32 11/07/07 01:08

Sull'anteriore
 
IO lo metto sull'anteriore per questioni principalmente di praticità e poi credo che sia anche meglio per quanto poi possa far la differenza eh.

m00f 11/07/07 07:00

:moto

DanieleR-6n 20/07/07 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolo95
Allora, in ordine :

1. Costo lucchetto originale : 75 Euro (l'ho preso un paio di mesi fa).

2. Non ti so dire quale altro antifurto entra nel vano. Tieni conto che il lucchetto presenta un lato sagomato proprio per adattarsi alla curvatura del vano stesso. Non so (e non credo) ci siano in commercio lucchetti analoghi.

e serve....funziona soprattutto,e riesci a legare la ruota anteriore ad un palo prendendo il raggio del cerchione,se puoi(mi pare)lo fai passare anche dal disco! :sdentato

Gio_80 24/07/07 13:29

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha percaso visto su sky un programma che parlava di furti alle moto?? Intervistando direttamente i ladri...tipo servizio delle iene. Il risultato è stato con prova visiva che per i bloccadisco e lucchetti di altri generi con serrature il più resistente è durato circa 20"... poi ciao moto...

recidere02 02/09/07 18:41

??
 
ho letto in un sito dei test fatti su vari modelli di Ulock.

ad esempio
Abus Granit 57 HB (réf. 130), resiste 5 secondi.
Prezzo: 68,60 euro - Peso : 2 kg

mentre il modello

Abus HB II (réf. 58/140 ), resiste più di 10 mn.
Prezzo : tra 108,24 e 121,96 euro - Peso : 2,4 kg

più di 10 minuti non riesce a resistere questo tipo di lucchetto, molto meglio dei blocca dischi, il migliore riesce a resistere solo per 1e16sec

mi chiedevo qualcuno di voi conosce il modello
Luma Dogo 100 HD (réf. 140/250), resiste più di 10 mn.
Prezzo : tra 68,60 e 94,52 euro - Peso : 2,5 kg
che tra tutti i modelli testati è il più economico, entra nel vano della er-6n?

Grazie
un saluto a tutti.

Phos 26/03/08 21:56

Io ho un lucchetto ad U della Luma, quello piccolo se non erro, ed entra sotto la sella tranquillamente, pagato forse una ottantina di euro tre anni fa.
Di solito lo attacco alla ruota posteriore, riesco ad afferrare la corona ed un raggio o meglio ancora la forcella ed un raggio e diventa praticamente mooolto noioso da togliere.
Se vi interessa posso fare due foto. :ok

sumit 27/03/08 09:53

a me interesserebbe...
sono indeciso se comprare il lucchetto ad U o quello classico...

Phos 29/03/08 14:50

2 allegato(i)
Le foto del mio Luma Escudo da 120, vissuto, collaudato ed efficace!!! :ok
(Quando avevo lo scooter hanno aperto il box, visto il Luma e se ne sono andati :incul )

Se lo montate alla forcella con la serratura nel cerchione (foto a sinistra) cercate di non perdere la chiave :moto

Dario 11/06/09 11:08

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
Salve a tutti... ma quindi (scusate se riapro uh topic chiuso da tempo) il lucchetto Kawasaki non ha la chiave poligonale... ok, ma ha comunque una chiave decente oppure ha quella tonda che si apre col tappo della penna BIC???

Dario 23/06/09 12:32

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
Up!

Scusate se rompo ma qui in zona (Treviso) non ho trovato nessuno che vende lucchetti decenti (Luma, Abus etc...) e stavo pensando di prendere il Kawa dal conc. a meno che non abbia la chiave tonda.

Sarà che qui non le rubano, ma non si sa mai...

Ciao, grazie

slidermoon 23/06/09 12:40

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
ciao io ho il lucchetto u kawa e ha la chiave tonda.

fantasmino350 23/06/09 14:54

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Phos (Messaggio 232618)
Le foto del mio Luma Escudo da 120, vissuto, collaudato ed efficace!!! :ok
(Quando avevo lo scooter hanno aperto il box, visto il Luma e se ne sono andati :incul )

Se lo montate alla forcella con la serratura nel cerchione (foto a sinistra) cercate di non perdere la chiave :moto

ho comprato un lucchetto abus ma lo monto più internamente in modo da prendere il forcellone.
penso sia più sicuro. poi voledo si può montare con la serratura che si aziona dall'intrno del cerchione.
entra sotto la sella nella posizione prevista da mammakawa ma solo separando la serratura dall'arco.
la serratura è a chiave con più facce, non so se si possa definire poligonale. la marca dichiara la capacità di resistere alle aggressioni ed è molto alta.mi pare anche degna di fede .
e ho speso la metà dell'originale

Phos 23/06/09 14:56

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
idem,
ora lo monto anche io così: lucchetto sul forcellone-razza e serratura all'interno della ruota :ok
(Quella è una foto vecchia, ho armeggiato un po' ed ho imparato :D )

jojoev 23/06/09 15:18

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
io sinceramente lanifurto elettronico l'ho messo egualmente,nella zona dove lavoro sono sparite gia' tre moo in un mese uno zeta e due errine.........a quello aggiungo il bloccadisco.......si dice che ci sia una caccia vera e propria alle er per i ricambi........nel dubbio sia vero o no....meglio prevenire che curare...o almeno,provarci....
Jojoev

Phos 23/06/09 15:36

Re: Lucchetto ad U originale.....o non ?
 
Azz,
preferibilmente lega la moto a qualcosa di fisso :ok
(anche un'altra moto, catena con catena :D )


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.