ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Accessori (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=12)
-   -   Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=11371)

ereilavak 08/07/10 10:01

Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Volevo segnalarvi che dovrebbe uscire sul mercato a breve un nuovo navigatore tom tom, ad un prezzo interessantissimo:

TOMTOM Urban Rider Italia a 249,00 con mappa italia e 299 con mappa europa.

http://compraonline.mediaworld.it/pr...g/612872_b.jpg

Caratteristiche:

TomTom Urban Rider Italia: Navigazione in moto più intelligente a portata di mano• Menu semplificato • Schermo touch facile da utilizzare anche con i guanti
• Indicatore di Corsia avanzato
• IQ Routes
• Map Share
• Versione mappe Italia o Europa
Accessori inclusi
• Dock e gancio RAM-mount, per fissare saldamente l’apparecchio alla motocicletta.
• Mini caricabatterie USB, per il caricamento domestico.


edit: ho letto che sarebbe dovuto essere in vendita già da fine maggio, ma nonostante sia presente in molti catologhi di grossi negozi online, non è mai stato disponibile,chissà come mai.
Qualcuno ne sa di più?

cts 08/07/10 11:33

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Perdonami, non per polemica, ma mi chiedevo se alla fin fine non è più pratico spendere i soldi per uno smartphone con le mappe incluse, ugualmente valide e gratis (tipo i Nokia con OviMap)...

Stig1987 08/07/10 13:12

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Nokia con le sue ovimap e un po inpreciso :D Invece tomtom sembra un po piu intelligente a scegliere le strade :D

cts 08/07/10 13:17

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Ah, grazie, grazie... Il mondo dei navigatori satellitari è per me ancora arabo o quasi (io ci sento gli MP3 con i navigatori!).... :D

jojoev 08/07/10 14:54

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Io non sono esperto di navigatori satellitari,ma visto che il tuo post mi ha interessato ho fatto un "giretto in rete" e ho trovato:

-Tom tom urban rider italy euro 237.00
-Tom Tom urban rider italy navigator euro 249.00

La descrizione dei due navigatori e' molto diversa,il secondo e' molto piu' completo ed e' specificatamente segnalato come navigatore per moto.
Sul sito freeshop dove l'ho visto lo davano in consegna dopo 15-20 gg dall'ordine
Mi sembra interessante segnalarti quanto segue.
per ordini superiori ad i 5 pezzi era possibile usufruire di uno sconto(non precisava di quanto)
Jojoev:ciao4

ereilavak 13/07/10 15:21

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
l'ho comprato, 249 euro da mediaworld. non lo avevano in esposizione ma chiedendo ad una commessa mi ha detto che erano appena arrivati.

i pro

Ottima luminosità, anche sotto il sole diretto con la lumininosita al massimo si legge ugualmente il display.
Veloce e rapido nelaggiornare la posizione.
lunga autonomia (dopo circa 3 ore con la luminosità max la batteria era a metà)

contro:

non ha sonoro, ne prese jack 3,5mm, per l'audio serve per forza un auricolare bluetooth
le mappe sono nella memoria interna anzichè in una memory card estraibile
non ha caricabatterie per accendisicari in dotazione ma solo quello per la presa elettrica / usb

jojoev 14/07/10 10:33

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Per Ereilavak
Scusami una domanda per favore,visto che per motivi vari abbisogno di continua reperibilita' ho dovuto installare un sistema vivavoce(telefonico cellulare) sul casco. Ovviamente trattasi di sistema bluetooth,ritieni che detto sistema sia configurabile con il navigatore?Grazie anticipatamente
Jojoev

ereilavak 14/07/10 15:52

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
jojoev, sì, va bene un qualsiasi auricolare con tecnologia bluetooth. non ho ancora approfondito la cosa, ma ho visto che tra i menù c'è la funzione per collegarlo sia al telefono che all'auricolare direttamente, in modo che si ammutolisca automaticamente in caso di ricezione della chiamata.

per il momento sono abbastanza soddisfatto.

alcuni altri piccoli difetti trascurabili:

è abbastanza grosso e pesantuccio da non entrare nella tasca dei jeans.

il terminale del supporto da moto è provvisto di una manovella manuale regolare, che pur avendo la nobile funzione di far orientare il navigatore comodamente, vi costringerà a doververlo smontare ad ogni sosta perchè è "rubabile" in pochi secondi. (vabbè ci vuole un minuto niente di tragico è più l'impiccio di doversi portare appresso navigatore + metà supporto)

Se invece noncuranti tenete il suddettetto supporto montato e malgrado decidete di uscire senza navigatore, inevitabilmente vi beccherete una risonanza costante. (perchè senza il peso del navigatore è troppo leggero e vibra tutto.)

altro PRO:
Nella sua prima gita ufficiale la batteria mi è durata circa 7 ore (però di cui due almeno due nella modalità notte) quindi potete tranquillamente evitare di montare il famigerato accendisigari sulla moto.

jojoev 14/07/10 16:39

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Ti ringrazio,sei stato molto cortese
Jojoev

rex86 22/08/10 15:23

Re: Nuovo navigatore moto TOMTOM Urban Rider Italia
 
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come far funzionare il navigatore con ovimaps nel nokia n97?? io non riesco quelli della nokia dicono che sia gratis ma quando mi collego vuole sempre connettersi alla rete (quindi pago)

Ma il tomtom rider montato sull nostra moto copre il contachilometri vero?:ciao4


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.