ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Norme Comportamentali (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=88)
-   -   Tagliando assicurazione: va esposto? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12953)

Claudio17 06/02/11 18:19

Tagliando assicurazione: va esposto?
 
come da oggetto: va esposto il tagliando di assicurazione? il concessionario mi ha detto di no ma ho sentito voci di gente multata. che fare???

Dexter 06/02/11 18:24

Re: Tagliano assicurazione: va esposto?
 
Mai sentito.
Se ti devono fare un controllo, apri la sella e tiri fuori il tagliandino.

Supermack3 06/02/11 18:50

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
No, in moto il tagliando dell'assicurazione non va esposto, bisogna sempre averlo dietro e mostrarlo alle forze dell'ordine quando ci viene richiesto.
[ok non c'entra ma sento che in molti hanno il dubbio: il bollo invece non va portato dietro perchè non è più una tassa di circolazione ma di possesso.]

BlueSugar 06/02/11 19:12

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
Art. 181 del C.d.S., primo comma: "É fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria". Ovviamente, per successiva modifica, l'esposizione della tassa automobilistica, il bollo, non è più obbligatorio.

castoro 06/02/11 20:22

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
io ho sempre saputo per il motoveicolo non ha l'obbligo di esporre nulla, va solo mostrato incaso di controllo. E' bene però sapere che cmq dietro va tenuto oltre che il tagliando "staccabile" anche l'assicurazione completa di foglio verde, pena la multa.
Anche perchè lo ruberebbero con molta facilità ....
:mad:

Phos 06/02/11 20:50

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
All'epoca,
ma BlueSugar ti ha risposto ;)

BlueSugar 07/02/11 20:27

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
Per tutti, ho trovato, smanettando in rete,un sito che mi sembra molto attendibile: www.vigileamico.it. Ci sono molte risposte alle domande più particolari, supportate dalle norme giuridiche che le contemplano!

crazyhead 07/02/11 20:31

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
topic spostato nell'apposita sezione.
Con la community non e' che c'entri molto

diecidecimi 13/03/13 05:53

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
Io sono ancora nel dubbio! Non ho esposto il talloncino dell'assicurazione, nè saprei dove metterlo (una volta c'erano dei supporti in plastica fatti apposta). Il problema si pone perchè mi è appena arrivata a casa una contravvenzione per aver rilevato che la mia auto in sosta non aveva il talloncino nuovo esposto. Che p@lle. In più si fa obbligo di esibirlo entro 30 giorni ad un qualsiasi comando di polizia pena la sanzione aggiuntiva di 412 €. Mica bruscolini!

Alhem 13/03/13 07:29

Re: Tagliando assicurazione: va esposto?
 
:dub scusami, mi spiace per la multa, ma per l'auto è universalmente noto che vada esposto :D, per la moto, c.d.s alla mano, come qualcuno un paio d'anni fa ha risposto, no :bo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.