ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Video ! (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=33)
-   -   [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18885)

Dexter 31/03/14 12:51

[VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
La Kaiserjägerstrasse č una strada stretta, altamente panoramica, molto tecnica, incredibilmente magnifica. Vi si possono trovare gallerie buie scavate nella montagna, rocce a strapiombo sulla strettisima strada, scavate per farci passare anche i mezzi pių alti, con la sensazione di capocciare la zucca.
La strada parte da Levico Terme (precisamente da Lochere) e si inerpica fino in localitā Monte Rovere, a circa 1245 m di altitudine. Si sale con una pendenza del 12% poi i primi tornanti e serpentine, finché č il turno delle rocce a strapiombo, delle gallerie scavate nella montagna, delle curve cieche, dei tornanti strettissimi. Infine la neve.

Qui il link dell'itinerario di google maps
https://maps.google.com/maps?saddr=L...=13&via=1&z=13

Qui sotto vi propongo il video.
Consigliabile la visualizzazione in modalitā HD/FULL HD, per modificare le impostazioni di visualizzazione clicca sul simbolo dell'ingranaggio (impostazioni) sotto la schermata e seleziona la qualitā.[/url]

Per qualsiasi informazione vi rimando al mio sito in firma.

BORKED

Jowy63 01/04/14 05:00

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
Bellissima strada davvero. L'ho percorsa pių volte sia in un senso che nell'altro. Dal curvone panoramico č possibile vedere i due laghi (Caldonazzo e Levico) contemporaneamente. Ambita anche dai ciclisti. In dialetto trentino, la strada si chiama "menador".

Dexter 01/04/14 18:12

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
Quote:

Originariamente inviata da Jowy63 (Messaggio 564024)
In dialetto trentino, la strada si chiama "menador".

...E' cosė facile il nome in tedesco.... :p:p:p

jack74 01/04/14 18:25

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
mi viene l'ansia solo a vederla :D vai vista una strada cosi dalle mie parti

Fabiulus 01/04/14 19:05

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
In italiano??? :bavoso

Jowy63 01/04/14 19:14

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
1 allegato(i)
Ecco i due laghi.
La foto l'ho scattata da circa metā percorso, un po' prima dei tornanti a settembre 2013.

Dexter 01/04/14 19:19

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
Quote:

Originariamente inviata da Fabiulus (Messaggio 564084)
In italiano??? :bavoso

Kaiser=Imperatore
Jäger=cacciatore
Straße= strada

I Kaiserjäger nella Prima Guerra Mondiale erano sostanzialmente una sorta di fanteria.

---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:16 ----------

Quote:

Originariamente inviata da jack74 (Messaggio 564083)
mi viene l'ansia solo a vederla :D vai vista una strada cosi dalle mie parti

E' una strada magnifica.
Panoramicamente č da lode, sicuramente una delle migliori che abbia mai percorso (per panorama)

Ecco, forse non la consiglierei a chi č a digiuno di tornanti (molto difficili)

---------- Post added at 20:19 ---------- Previous post was at 20:18 ----------

Quote:

Originariamente inviata da Jowy63 (Messaggio 564086)
Ecco i due laghi.
La foto l'ho scattata da circa metā percorso, un po' prima dei tornanti a settembre 2013.

Salendo da Lochere non ci si rende conto del punto panoramico che sta sul tornante.
Al contrario facendola in discesa ci si gusta il meglio.
La farō in discesa sicuramente un'altra volta, verso giugno.

Jowy63 01/04/14 19:39

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
Verissimo. Tra l'altro nel tuo video fai il percorso mooooooolto pių difficile. Pensa che in questa strada circolano, nei due sensi di marcia, ciclisti, motociclisti, ma soprattutto tantissimi imbranati con le automobili e se trovi uno di questi sui tornanti, soprattutto quelli quasi in cima, ti trovi costretto, data la pendenza e i tornanti a gomito, a fare il funambolo con 200 kg sotto il c..o, con la frizione in mano, gas allegro e prima marcia (poi dicono che andare in moto č tutto facile...).

Dexter 01/04/14 20:14

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
Per ora sono stato fortunato: solo un paio di auto incontrate all'inizio della strada, e un paio di ciclisti ma nulla di pių. Un po' di fifa all'uscita delle gallerie quando si incontrano curve secche cieche, in quei punti č un terno al lotto...

Alcuni tornanti mettono in seria difficoltā e sono quei momenti in cui ti affidi ciecamente alla moto sperando non abbia esitazioni in quegli infiniti istanti di equilibrio precario e incroci le dita sperando non scenda nessuno che "chieda" strada per affrontare il tornante :]:]

Č comunque una strada incredibile. Davvero magnifica.

maxblasion 01/04/14 22:41

Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE
 
Mi raccontano che molti anni fa a Luserna (sull'altopiano in cima) c'era un parroco un poco matto o forse con predisposizione all'alcol e derivati che consigliō ad un pulman quella strada in discesa...
tra l'altro da alcuni anni quella strada č tenuta un poco meglio e alcune parti sono state allargate...

in veritā non lo so come sia finita con il pulmann ed il parroco...
so che in qualche maniera il pulmann lo hanno rimosso...non lo ho mai visto li!

E' una strada che ha un grandissimo fascino, in veritā non la ho mai fatta in moto, in automobile molte volte.
Pių volte ho beccato anche i caprioli che ti attraversano la strada!

Grazie a Dexter per il prezioso contributo (tu rischi...ormai ci hai viziato, ci aspettiamo sempre molto da te e mai ci deludi!), bellissimo video!

La prossima volta che passi da queste parti se vuoi fatti sentire: in molti saremmo lieti di offrirti una birra o un caffč se ti palesi!! :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale puō essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.