ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Verniciare puntale originale (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1345)

GIOINT237 30/03/07 20:38

X la verniciatura nn importa di che tipo sia la vernice (acrilica,ecc)l importyante alla fine e passare il bicompenente,cioe il trasparene,ma va fatto a spruzzo entro mezz ora dalla verniciatura,il bicomponemte nn e' altro che il catalizzatore con il trasparente,x lavorarlo bene va scaldato e poi spruzzato,il risultato e' che ti ci puoi specchiare........e tra l altro costa parecchio..cmq il risultato e' eccellente.........

The HIDEpark 30/03/07 21:00

un primer bicompomnente non è altro che un colore di fondo catalizzato nelle dosi indicate tutto qui ... mi deice sempre un'amico mio carrozziere che se dai un buon fondo e una buona carteggiata hai fatto metà lavoro

GIOINT237 30/03/07 21:20

Io nn parlo della verniciatura di fondo,ma di ql finale...cioe il trasparente lucido,che nn e' altro un bicomponente,ho capito che carteggi e vernici bene sei a meta dell opera...ma se nn ci passi ql il risultato nn e' un gran che....qst bicomponente(50€ al litro),nn e' altro che una resina mescolata ad un catalizzatore,x qst viene lavorata a caldo,e ti permette di proteggere la venice di fondo......

guarnas 01/04/07 13:56

6 allegato(i)
Ciao ecco la mia con il puntale

spilu 12/04/07 11:22

4 allegato(i)
questo è il puntale in vetroresina non è alaborato come forma ma non mi dispiace. l'unica cosa è,ho provato a montarlo ma è un pò largo vedo se riesco ad aggiustarlo ora che mi è passata la furia, lo stavo per disintegrare quando ho visto che non andava bene :armi :armi :armi [/img]

qwerty 13/04/07 09:21

ragazzi ma non esiste un lucido gommoso come ultima mano? in modo che i sassolini rimbalzino?

turco 13/04/07 10:52

Prima di tutto, complimenti a chi ha la capacità e la passione per mettersi a costruire i pezzi dell'errina. Siete formidabili.

Il puntale verniciato sulla nera ha un effetto estetico meraviglioso. Sicuramente, a mio parere, vale la spesa ed il rischio di trovarselo graffiato dai sassolini.

Sulla silver, la resa è sicuramente minore (anch'io ce l'ho grigia). Il puntale originale, scuro, pur nella sua orrenda plasticosità, stacca dal colore del motore, che è più chiaro, definendo in maniera netta e precisa la linea inferiore della moto. Verniciato di grigio, l'impressione è che si perda questa caratteristica oltre che il filo conduttore cromatico tra le plastiche delle pedane e quelle di raccordo tra serbatoio e sella. Meriterebbero tutte di essere sostituite con plastiche più rifinite o magari con verniciatura in grigio scuro, anche opaco.

spilu 13/04/07 11:49

volevo specificare che il puntale in foto non è ancora finito. è in fase di carteggiatura, e una volta finito lo vorrei aerografare nero e verde (come le strisce adesive sulle mie ruote). Di verde volevo un teschio sulla punta poi portarlo in carrozzeria per la lucidatura :ok

AlexRow 13/04/07 21:50

Scusa fischio85 ma il gelcoat, la resina, il distaccante e tutto il resto dove si comprano? io so che dal ferramenta hanno il kit vetroresina con resina catalizzatore e fibra di vetro ma non so se hanno anche il resto..
dove si può trovare tutto il necessario? :oops:
grazie in anticipo :mrgreen:

spilu, complimenti per il lavoro! :ok

SkyDiver 13/04/07 22:32

2 allegato(i)
Ciao,ecco il mio.

-carteggiato con carta da 240,400,600,paglietta dell'uno da restauratore.
-lavato con acqua e sapone.
-ripassata paglietta .
-rilavato.
-2 mani aggrappante x plastica
-2 mani di grigio,tra una e l'altra passata paglietta dello zero e aspettato 24 ore.
-idem per il rosso e per trasparente lucido.
-il trasparente lucido e' per alte temparature.
Il nastro rosso e' uguale a quello dei cerchi.
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5054


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.