ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10465)

Eichi Okabe 16/04/10 16:22

Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
http://www.youtube.com/watch?v=BaQwW...layer_embedded

val3l3 16/04/10 16:46

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
O_______o è sceso calmissimo!! io mi sarei fiondato verso il box uccidendo i meccanici!!
che poi sembra sia colpa dei braccetti nuovi.. li avevano testati eh!

hannible 16/04/10 16:58

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
Sti razzi...probabilmente sarei rimasto secco causa infarto....:ufo certo che anche lui, si dev'esser messo a pregare, cerca di sterzare quando non ha già più le gomme...

primamoto 16/04/10 20:29

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
Urca lo visto 3 volte.... inizialmente mi sembrava un fotomontaggio... tutte e due le ruote contemporaneamente :D

Ma toglietemi una curiosità.... le macchine di formula 1 non dovrebbero avere delle corde di accaio per evitare, in caso di incidente che le ruote il lancio di quest'ultime?

Urano 16/04/10 20:36

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
sì, è una caratteristica che era stata introdotta dopo la morte di uno degli uomini del soccorso a imola, anni fa, colpito alla testa da una ruota staccata da una macchina.

evidentemente non servono a granchè.

c'è anche da dire che qui non sembra il problema della gomma che si stacca: qua si sono disintegrati tutti i braccetti della sospensione...

MannX 17/04/10 08:40

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
Nel mio piccolo, il primo gommista dove avevo fatto cambiare le gomme della moto non mi aveva stretto bene le viti di una pinza freno......arrivato a casa era mezza svitata :shock:



Cosa simile, sulla mia vecchia Punto, non mi aveva stretto con sufficiente forza i cerchi :nono2

emandt 17/04/10 08:58

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
Fortuna che non correva tantissimo in quel tratto...a 300 all'ora fermarsi in poco spazio senza poter sterzare sarebbe stato tragico.

Pol 17/04/10 13:37

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
Fu una ruota di Villeneuve dopo un contatto con Ralf Schumacher nel 2001 a Melbourne a ucciedere un commissario, mentre nel 2000 morì a Monza un'altro commissario alla Variante della Roggia colpito dalla ruota di Frentzen dopo aver innescato un incidente con Trulli e Barrichello

Urano 17/04/10 14:31

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
ah, monza... ricordavo che eravamo in italia, sbagliato posto.... :D :ok :ok :ok :ok
di melbourne non me ne ricordavo invece...

Errino 17/04/10 15:21

Re: Controllate che il gommista serri bene tutti i bulloni...
 
Quote:

Originariamente inviata da primamoto (Messaggio 389900)
Ma toglietemi una curiosità.... le macchine di formula 1 non dovrebbero avere delle corde di accaio per evitare, in caso di incidente che le ruote il lancio di quest'ultime?

Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 389904)
sì, è una caratteristica che era stata introdotta dopo la morte di uno degli uomini del soccorso a imola, anni fa, colpito alla testa da una ruota staccata da una macchina.

evidentemente non servono a granchè.

non è che non servono, è che probabilmente non sono progettati per resistere ad uno sgancio delle ruote a 300 all'ora :shock3 problema che (spero) sia più unico che raro

Quote:

Originariamente inviata da emandt (Messaggio 389957)
Fortuna che non correva tantissimo in quel tratto...a 300 all'ora fermarsi in poco spazio senza poter sterzare sarebbe stato tragico.

non ho capito.. non correva tanto e andava a 300?? qual è la tua sensazione di velocità?? :ridi2

scherzi a parte, almeno da ciò che riportano i media Buemi era in staccata a 300 quindi ha preso la via di fuga a 300 o giù di lì


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.