ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20233)

demhavoc 10/04/15 13:31

Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
Secondo voi sono congrui per fornire buona visibilità? http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DI-SPE...ht_4581wt_1111

eretico 12/04/15 18:32

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
Beh, sulla descrizione hai tutte le misure...
Misura gli originali, o comunque quelli che monti, dato che non hai detto quale modello hai di moto (anno) e secondo me ci puoi arrivare da solo , se il problema è la visibilità degli originali causata dalle dimensioni.
Se invece il problema è dato dalle vibrazioni, come sui vecchi modelli ( i nuovi non li conosco ) allora devi trovare qualcuno che monta proprio quel modello specifico per vedere se ha risolto il problema. :ok
Comunque trovi un sacco di discussioni specifiche sugli specchi nel forum.

diecidecimi 13/04/15 00:00

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
No, non cambiano la visibiltà posteriore, come un po' tutti. Lo stelo non è sufficientemente lungo per poter oltrepassare l'immagine delle spalle.

Fenice 17/08/15 19:50

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
Io il problema della visibilità l'ho risolto diversamente:
ho montato le manopole sport della Rizoma (quelle in metallo e gomma), ed accorgendomi che erano più corte delle originali, ho dovuto spostare i blocchetti dei comandi verso l'esterno praticando nuovi buchi nel manubrio di serie (quelli che normalmente mantengono in sede i blocchetti stessi), a quel punto ho potuto spostare anche le leve mandandole "in battuta" contro la nuova posizione dei blocchetti. In questo modo ho guadagnato 1,5/2,0 cm verso l'esterno per ogni specchietto. Sembra poco, ma adesso riesco ad inquadrare perfettamente la strada dietro di me, e credetemi, non sono per nulla esile :D

blbio 17/08/15 20:32

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
Ciao, io sulla 08 non volendo cambiar niente, ho messo gli originali obliqui, tipo rombo e ci vedo molto meglio.:ciao4

cts 18/08/15 09:22

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenice (Messaggio 579162)
Io il problema della visibilità l'ho risolto diversamente:
ho montato le manopole sport della Rizoma (quelle in metallo e gomma), ed accorgendomi che erano più corte delle originali, ho dovuto spostare i blocchetti dei comandi verso l'esterno praticando nuovi buchi nel manubrio di serie (quelli che normalmente mantengono in sede i blocchetti stessi), a quel punto ho potuto spostare anche le leve mandandole "in battuta" contro la nuova posizione dei blocchetti. In questo modo ho guadagnato 1,5/2,0 cm verso l'esterno per ogni specchietto. Sembra poco, ma adesso riesco ad inquadrare perfettamente la strada dietro di me, e credetemi, non sono per nulla esile :D

Foto delle modifiche?
Potrebbe essere un'idea valida per gli altri utenti!

Fenice 18/08/15 20:40

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
Appena ho un attimo posto le foto delle varie modifiche alla moto, tra le quali appunto quelle alle manopole e specchietti. In realtà non c'è molto da vedere, la differenza dalle misure standard è pressoché impercettibile, ma il risultato è apprezzabile. :ok

Fenice 19/08/15 22:50

Re: Questi specchietti consentiranno di avere buona visibilità ?
 
3 allegato(i)
Come promesso ecco le foto della modifica. Devo ancora ritoccare il manubrio segnato dalla precedente posizione delle leve. Gli specchietti non sono quelli di serie (rotti in una banalissima caduta), ma il discorso è spostare gli attacchi. Questi sono dozzinali, ma sono i più lunghi che trovai in commercio (presi su ebay un paio di anni fà alla modica cifra di € 22,00). L'unica alternativa è acquistare le prolunghe degli attacchi che spostano gli specchi di circa 5 cm, gli originali Kawa costano un occhio (mi sembra 50 €) e sono veramente brutti. Più carini altri trovati in rete predisposti per Harley, meno costosi (incredibile!!!) e sempre con il filetto M10.


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.