ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   La frizione non stacca... (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18362)

francesco79ct 23/09/13 10:07

La frizione non stacca...
 
Ciao a tutti
al rientro dalle ferie mi è successo questo.. moto spenta, marcia inserita, tiro la frizione e la moto non si muove (premessa la moto è rimasta ferma un mese con la marcia inserita) il cavo non è rotto dato che vedo la leva sul carter che si muove... che cosa è successo?
grazie a tutti

Paolo_2013 23/09/13 10:25

Re: La frizione non stacca...
 
Credo che sia rimasta "appiccicata" ... era successo anche ad un mio amico su una ducati però...
Tira la frizione e prova a muoverla avanti e indietro, dovrebbe "staccarsi" e per un pò ti sembrerà che faccia attrito... poi dovrebbe sbloccarsi.

francesco79ct 23/09/13 11:04

Re: La frizione non stacca...
 
Ho letto qua e là sulla rete e dato che la moto era anche su cavalletto laterale.. forse è come dici te Paolo, si sarà seccata un pò.. più tardi la tengo un pò accesa e dopo la muovo avanti ed indietro.

Paolo_2013 23/09/13 11:24

Re: La frizione non stacca...
 
Quote:

Originariamente inviata da francesco79ct (Messaggio 555387)
Ho letto qua e là sulla rete e dato che la moto era anche su cavalletto laterale.. forse è come dici te Paolo, si sarà seccata un pò.. più tardi la tengo un pò accesa e dopo la muovo avanti ed indietro.

Attento quando la accendi!
Perchè se la frizione rimane attaccata... non te lo devo dire io... ma appena accendi ti fionda in avanti!
Questo mio amico si stava impastando contro il portone del box!
Prova prima a sbloccarla "a mano" spingendola un pò fin quando non inizia a diminuire l'attrito e mollare la marcia... solo poi accendila :ok

hannible 23/09/13 11:40

Re: La frizione non stacca...
 
Fra, da quanto non usavi quella povera moto?:nono2

Ps. ti ricordi che la leva della frizione è quella di sinistra e non quella a destra?!:lol2

francesco79ct 23/09/13 12:20

Re: La frizione non stacca...
 
il problema è solo con la marcia inserita.. hannible .. mmm un mese :(

actarus 23/09/13 13:38

Re: La frizione non stacca...
 
Non ho capito bene...

Vuoi dire che rilasci la leva della frizione e la moto (con la prima inserita) non si muove? :dub


Ah, non avevo letto bene!! :sign2

L'olio motore come è messo?? :look

Paolo_2013 23/09/13 13:41

Re: La frizione non stacca...
 
io ho capito il contrario.... che con la prima inserita e la frizione premuta comunque non stacca e la marcia rimane dentro...

:dub

francesco79ct 23/09/13 13:59

Re: La frizione non stacca...
 
adesso avete capito? :ridi2

Paolo_2013 23/09/13 14:31

Re: La frizione non stacca...
 
si quindi avevo capito bene... ma riesci a passare in folle?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.