ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Gioco a vuoto acceleratore Er6n (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21443)

MatteoEr6n 09/09/17 20:17

Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Buona sera a tutti, ho una Er6 del 2013, descrivo il problema riscontrato.
Oggi mentre ero a casa per sbaglio ho girato con troppa forza la manopola dell'acceleratore per chiudere il gas e l'acceleratore si è mollato, ho sentito come un tac, riuscivo a girare la manopola fino per mezzo giro a vuoto in chiusura,i cavi non si sono rotti ne niente, e dopo pochi metri e aperture e chiusure tutto è tornato normale, volevo chiedervi è possibile che io abbia fatto uscire fuori sede la manopola e poi usandola un pò sia ritornata in sede? Adesso la manopola è perfetta con il corretto gioco che aveva prima.
Grazie

blbio 09/09/17 22:34

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Ciao, è strano che sia ritornata in sede ma se è normale si direbbe di si, o rifai la stessa azione e guardi cosa succede sotto a destra dove arrivano i cavi oppure,meglio, vai avanti cosi sperando che non succeda più.

MatteoEr6n 10/09/17 06:12

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Grazie della risposta, comunque mentre lo faceva sotto a destra semplicemente il cavo di apertura, quello più in basso, se giravo la manopola in chiusura non venivo bloccato dal gioco che aveva, ma potevo girarla fino ad allungare tutto il cavo di apertura , sembrava quasi fosse uscito dal blocco che regola il gioco si allunagava fino ad arrivare a fine corsa.

estro 11/09/17 09:45

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
pare strano anche a me che sia tornato a posto da solo ma tutto può essere.

curiosità non è che hai rotto il fermo di plastica del blocchetto?
io l'ho rotto e lo tengo così tanto è bloccato dalla pompa freno.
però se ruoto troppo si muove.
Nel dubbio comunque, se sei un po pratico, allenta il blocchetto e controlla lo stato di usura e il passaggio dei cavi.
Giusto per levarsi ogni dubbio.

MatteoEr6n 11/09/17 09:56

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
No no è tutto a posto, se ti intendi il regolatore di gioco acceleratore è a posto, ho fatto il cambio cavo un mese fa proprio perché mi si era rotto, adesso dopo 3 giorni non mi da nessun problema, il gioco si regola, il gas è lineare,come se non fosse mai successo nula

MatteoEr6n 13/09/17 06:08

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Ok ieri ho trovato del tempo per smontare le vecchie manopole barracuda e montare quelle nuove della rizoma come sospettavo lo scherzetto era dovuto alla ghiera di plastica del cavo di chiusura, che col tempo si era un pò consumata, così il cavo non stava più in asse,ma aveva più libertà di movimento, montate le nuove manopole con la nuova ghiera, tutto andato bene e le manopole sono ottime

momo6n 13/09/17 07:54

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
il cambio del cavo lo hai fatto te?
perché magari non era fissato bene e usandolo è andato a posto

MatteoEr6n 13/09/17 08:48

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Quando ho cambiato il cavo no, le manopole che ho montato ho fatto io i collegamenti, giusto ieri ho fatto la prova finale ho montato le nuove manopole lasciando la ghiera vecchia e questo imprevisto si è ripresentato subito, smontato, rimontato con la nuova ghiera, che aveva il guida filo più alto e andava bene, oggi provo per bene, è spero sia stato quello

estro 13/09/17 08:53

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Ottimo, hai risolto il problema.
era una stupidaggine che con un buon occhio e un po di manualità hai risolto bravo.

anche io l'avevo cambia per rottura del cavo di ritorno e ci vogliono veramente 15 minuti.
quasi più tempo a prendere i cacciaviti :-)

bravo

MatteoEr6n 13/09/17 09:16

Re: Gioco a vuoto acceleratore Er6n
 
Ahahah verissimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.