ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Versys scomoda e vibrazioni (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21968)

seur2000 19/07/20 22:02

Versys scomoda e vibrazioni
 
ciao a tutti
da un paio di settimane ho una versys del 2008.
cambiato trittico e ruote.
oggi primo giretto in due.. 250km su tratti di collina e montagna.. tra paesi e qualche pausa.
il tutto in 5 ore più o meno, andatura blanda tranne alcuni tratti autostradali o provinciali.
riscontro però parecchie vibrazioni che alla lunga rompono.
pedaline e specchietti in pratica non stanno mai fermi.
la sella invece diventa davvero scomoda. non trovo una postura corretta.. o mi poggio sui polsi o cerco di tenerli leggeri, la posizione della schiena non riesco proprio a trovarla naturalmente. a volte mi sembra il manubrio troppo lontano.
penso di fare al più presto una sincronizzazione e magari qualcosa migliora per le vibrazioni.
mi chiedevo se ci sono dei kit per smorzare il vibrare come hanno poi risolto nelle versioni successive.
se avete consigli ne sarei felice

Nardax 21/07/20 09:10

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
Ci dici solo le cose negative. Possibile che non c'è stato nulla di piacevole nella tua gita?



Avevo una Morini 3 e 1/2 che vibrava così tanto che spesso perdevo per strada i fianchetti, ogni tot si bruciavano le lampadine e una volta ho ritrovato in un fosso pure la targa.
A confronto la mia F (prima serie, senza i silent block al motore), sembra elettrica (vibra anche lei, eh).

Questo per dire che è tutto soggettivo.
In ogni caso, gli specchietti della Versys prima serie vibrano. Puoi provare a a stringerli un po' (senza esagerare), la sincronizzazione potrebbe sortire qualche effetto benefico (ma non necessariamente).

seur2000 21/07/20 09:51

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
si hai ragione ma è solo per cercare soluzioni.
Al momento è tutta una scoperta, è come una giacca nuova dove trovi il polsino diverso da quella che hai portato per anni ed ora hai difficoltà a trovare il bottone.
Ancora non mi ci ritrovo ancorato e libero sopra... però..
un motore per me eccezionale ed una ciclistica che credo sia unica.. per quanto dura sulle asperità trovo le sospensioni ottime e anche per regolazione e freni eccellenti.
Al momento è tutto amplificato.. l'andamento a bassi regimi è un po scorbutico ma man mano sto riuscendo a capirla ed ora mio muovo tranquillamente anche intorno ai 2000 giri.
Una lista di cose che dovrò fare ed altre a cui troverò soluzioni per cucirmela addosso.
la modifica mox (quella del tubo) gli specchietti da sistemare e non so ancora se possibile metterci dei silent block.
Dai giorni seguenti al giro mi sono ritrovato automaticamente in una posizione di guida diversa, con poggiati sulle pedaline solo le punte dei piedi ed il busto più eretto.. (forse meno stanco) e la cosa è già diversa.
Come detto in altri post vengo da più di dieci anni di KLE500 che è tutt'altra moto... e sono ancora automatizzato per quella :)

crazyhead 01/08/20 18:02

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
non e' che e' stato messo un manubrio piegabassa?

seur2000 01/08/20 19:45

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
mmm non credo.. ma come posso controllare?

crazyhead 02/08/20 12:00

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
2 allegato(i)
eccoli qui, il primo e' l'originale, i secondi sono i piegabassa

crazyhead 02/08/20 12:13

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
Se dovesse essere quello originale, potresti ovviare al problema utilizzando dei raiser del manubrio.

seur2000 02/08/20 15:30

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
grande crazy :)
no credo sia originale.
per i raiser ci stavo pensando.. se non costano molto ci provo..

crazyhead 03/08/20 21:39

Re: Versys scomoda e vibrazioni
 
su Amazon li trovi dai 25 a salire


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.