ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Guida in autostrada (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=433)

guermet70 26/06/06 20:50

Guida in autostrada
 
quest'ultimo week-end mi son sparato un bel viaggetto zavorrato di circa 700 km, di cui circa 500 in autostrada.........

viaggio Brescia - Riviera Romagnola:

in autostrada: "il mondo", da paura :shock:, ma nonostante ciò con le due ruote si viaggia sempre mica male.

e beh e fin'ora vi starete chiedendo:"ma ke kakkio l'ha aperto a fare il T?" e mo vo'o digo:

arrivati a Modena, ancora sulla Brennero, un codone della miseria :shock: e ke kakkio
allora mi infilo tra la corsia di sinistra e quella centrale e procedo a velocità ridotta,
dopo aver rischiato di entrare nelle portiere di due automobilisti che tentavano la fortuna spostandosi da una corsia all'altra (ma dove ka@@o credono di andare) :incul
allora, ovviamente scarto a dx e via: la buona e vecchia corsia d'emergenza..........

e così per circa un'ora: c'erano non uno, ma "due" incidenti, uno poco prima di Bologna e l'altro poco dopo :!:

come immaginerete sulla corsia d'emergenza non ero solo!!!!!

e così nella noia degli 80 kmh mi chiedevo: ma se c'è qualche bella telecamerina che mi becca la targa sulla corsia d'emergenza kosa mi arriva a kasa? :roll:

seconda questione:
durante il viaggio di ritorno ho provato l'immenso piacere di constatare che il popolo dei "motorai" è davvero grande!
minghia, ma quanti eravamo?! :ok :ok
neanche a dirlo, sulla A14 e A1 c'erano anche un paio d'auto e ovviamente la corsia di sx una fila ininterrotta di vetture in coda che viaggiavano a 120/130, mentre le file a destra, nemo affollate, vengono inevitabilmente utilizzate per il sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dico, ma ke ka@@o sta succedendo?

ultima questione:
vorrei mandare un "faffa" lungo come il collo di una giraffa a quegli str@nzi bast@... che girano con quelle ka@@o di motorone con quelle Ka@@utissime targhe gialle? :incul :incul :incul

(presidente sia chiaro, non che io abbia alcunchè contro il giallo)

ma ieri ho avuto un attimo che se ne becco uno in autogril........ orco due e orco tre,........ prima gli mangio la faccia e poi gli faccio un bel applauso....... sempre sulla faccia :grr

kakkio non si può, tu viaggi a 160 in mezzo a un traffico da paura e sti ******i ti sfilano sarati come pazzi da ogni dove a due cm dal manubrio senza un lampeggio, una freccia, nulla....
ma ke devo passare la vita con gli occhi al retrovisore eppoi ke sò Mandrake ke indovino dove kakkio voi annà?!?

to'o dico io dove devi annà:"mavafalacaca, và!!!!!!!!!"

beh scusatemi lo sfogo, ma ce l'avevo dentro e dovevo, non potevo fare a meno di scirverlo.

raga tirare è bello, ma come dice il mitico "nico": *prudenza......sempre!*

lampssss :moto :moto :moto :moto

oopss scusate sono stato un pò lungo.......

solodue 26/06/06 21:45

sposto qui. più congeniale alle proprie avventure con l'Errina :mrgreen:

ilcanarino 27/06/06 00:25

guermet complimenti per il viaggetto innanzitutto. penso che avrai scelto l'autostrada... perché le tue esigenze fossero un attimino diverse dalle mie (rendere piu vario il panorama e la strada potendo fare anche foto lungo il percorso senza avere come priorità il tempo).
ti dirò sul fatto delle multe, mi ritengo da qui ai prossimi 5 mesi e 29 giorni uno dei papabili a cui sarà sospesa/ritirata la pantente. :incul
perché con un viaggio di piu di 2500 chilometri in 4 giorni... non credo sia stato il mandrake come te della situazione ed essere riuscito ad evitare gli autovelox (che comunque non ho visto) per la strada...
quindi... aspettati sensori di velocità, autovelox, radar ecc. sulle strade e sulle autostrade.
solo sulle dolomiti mi sono goduto appieno la strada. li.... non c'era una mazza..... :mrgreen:

massmar 02/07/06 18:38

Ma dai canarì te hai beccato le "faccette" per la strada non gli autovelox!!
guermet70,

complimenti x il viaggietto che ti sei fatto.Concordo con te sui pistaioli da strada e automobilisti distratti! :incul

Saluti!

sett64 07/07/06 21:03

anche io ho da poco fatto un viaggio, in gran parte utilizzando l'autostrada A1, purtroppo non sono solamente i motorrad tedeschi a fare giochi meschini ma anche alcuni nostri compatrioti, il sorpasso a 5 cm è una cattiva abitudine di molti, per me ogni volta è stato un tuffo al cuore visto che dagli specchietti non vedo una m@zza e visto che per me la mia velocita (150/160) era già piu' che esagerata e quindi non mi aspettavo il sorpasso! una volta mi ha passato uno con un burgman 650 (ma a quanto c@@o va quel coso?) non ci volevo stare ed ho accelerato ma poi mi sono ripreso pensando che mettere a riuschio punti patente per levarsi una soddisfazione non è da furbi e che di autovelox sulla A1 ce ne stanno parecchi...

algor65 01/09/06 13:11

Re: Guida in autostrada
 
Quote:

Originariamente inviata da sett64
purtroppo non sono solamente i motorrad tedeschi

scusa, ma credo che guermet si riferisse ai motociclisti francesi o olandesi che hanno entrambi la targa gialla. Infatti i tedeschi hanno tutti la targa bianca e, in genere, sono un po' meno indisciplinati dei francesi
Quote:

Originariamente inviata da guermet70
allora, ovviamente scarto a dx e via: la buona e vecchia corsia d'emergenza..........
kosa mi arriva a kasa? :roll:

Secondo me tutti i motociclisti lo fanno e non c'è nulla di criminale in questo, anche se ovviamente non sarebbe a norma di codice della strada.
Di base il comportamento, almeno in Italia viene "tollerato", altrimenti che vantaggio c'è a viaggiare in moto? E' evidente che cmq. non si disturba l'eventuale passaggio di ambulanze e mezzi di soccorso perché con la moto si fa presto a spostarsi
Credo che vada bene così.

Quote:

Originariamente inviata da guermet70
seconda questione:
durante il viaggio di ritorno ho provato l'immenso piacere di constatare che il popolo dei "motorai" è davvero grande!
e ovviamente la corsia di sx una fila ininterrotta di vetture in coda che viaggiavano a 120/130, mentre le file a destra, nemo affollate, vengono inevitabilmente utilizzate per il sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dico, ma ke ka@@o sta succedendo?

Siamo un popolo di (finti) sorpassatori, la cosa è tremendamente grave, perché anni fa eravamo invece degli ottimi guidatori di auto.
Adesso questa cosa rischia di farci diventare o tutti dei co@@@oni che viaggiano a sx in fila indiana, o dei sorpassatori a dx con pericoli e multe salate. Total Desolation...:vomito


Quote:

Originariamente inviata da guermet70
ultima questione:
vorrei mandare un "faffa" lungo come il collo di una giraffa a quegli str@nzi bast@... che girano con quelle ka@@o di motorone con quelle Ka@@utissime targhe gialle? :incul :incul :incul

Lo fanno tutti, anche parecchi italiani... :armi :armi
[/quote]


Cmq. grazie per il racconto che è ampiamente condivisibile!!!!
:ok :moto

turco 01/09/06 16:40

Quote:

neanche a dirlo, sulla A14 e A1 c'erano anche un paio d'auto e ovviamente la corsia di sx una fila ininterrotta di vetture in coda che viaggiavano a 120/130, mentre le file a destra, nemo affollate, vengono inevitabilmente utilizzate per il sorpasso!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotone totale!!!!!!!!!!!!!!!!

Sulla A14 d'estate i camper viaggiano a 80 in corsia di sn e per fare il percorso che normalmente faccio in 60' minuti mi ci vogliono 90-100'. Io viaggio in macchina, ancora, e non mi azzardo a sorpassare a destra, così resto inculato in colonna, dietro questi bifolchi che non rientrano neanche con le bombe. A volte vorrei il mitra sotto il cofano.
Bisognerebbe rifare l'esame di guida ogni 2 anni a certa gente.

dado71 01/09/06 16:46

E' proprio vero.
Ho fatto un viaggio dal Belgio a Italia in auto.
Sono stato rilassato e tranquillo sulla corsia di destra (passando su quella di sx per i sorpassi) e arrivato in Italia mi sono innervosito all'improvviso.
Non è possibile che se viaggi a 120-130 sulla corsia di destra tu non possa più uscire a sx e sorpassare.
- 1 perchè c'è la fila che non finisce più
- 2 perchè c'è gente che viaggia a più di 160 che non ti consente di accelerare dai 130 alla velocità di sorpasso.

ALEX 01/09/06 17:03

Ragazzi sono stato un mese a ney york e vi dico li si che si viaggia tranquilli e i limiti li rispettano alla lettera come ben sapete 4 corsie piu emergenza 1 corsia solo x chi vuol andare a 40 miglia orarie le altre tre 70 miglia e in alcune max 90 miglia .
ragazzi mi dovete crede non superavano di una miglia il limite tutti precisi ti ci addormentavi al volante

turco 01/09/06 17:28

Per farvi un esempio.
Autostrada ore 20, estive. Viaggio a 130 in corsia di destra. All'altezza dell'entrata di Latisana (subito dopo un ponte senza corsia di emergenza e quindi strettino) mi si butta dalla corsia di accelerazione una Punto a non più di 60-70 all'ora, infilandosi tra me ed un camion. Scarto sulla corsia di sinistra e la Punto fa la stessa cosa a pochi metri dal mio paraurti anteriore, perlatro mettendosi in sorpasso sul camion che viaggiava più veloce.

Paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo un sorpasso chilometrico (81 all'ora su camion a 80) rientra, io la sorpasso, guardo male il conducente (LA conducente), mi colpisce qualcosa... una volta davanti guardo lo specchietto: non mi sbagliavo... aveva entrambi gli specchietti retrovisori CHIUSI.

Maledetta!


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.